BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Che delusione. M4 Competition. | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Che delusione. M4 Competition.

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da notime23, 25 Gennaio 2018.

  1. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    a si, ho capito in ritardo](*,)
    sentiamo se è d'accordo
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Io ce l’ho da 10 giorni e l’ho guidata praticamente solo sul bagnato, eppure ho sempre il sorriso stampato sulla faccia! :D
    Quindi, Barone, te la consiglio!
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    ^_^^_^
     
  4. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Ho una M2, ho provato una M4 di BMW italia sulla pista di monza cercando di tirarla al massimo delle mie possibilità con un tempo sul giro discreto ( questo per dire che non è stata una passeggiata di salute)
    Rispetto alla M2 si sentono i 60 cv in più ma però è sicuramente meno pronta e rapida nell'inserimento alla variante dopo il traguardo ed alla Roggia ma mi è sembrato nulla di così negativo.
    Per migliorare l'inserimento comunque consiglio i cerchi da 19" al posto dei 20" scelta che personalmente non adotterei mai sulla mia macchina.
    Per quanto riguarda la gestione del posteriore in sovrasterzo la soluzione è solo quella di apprendere con progressività la reattività del retrotreno con coppie da 550 nm.
    Ritengo che il tempo d'apprendimento necessario per gestire tali coppie e potenze è strettamente personale ma comunque assolutamente essenziale.
    E' superfluo ricordare che le gomme e la loro temperatura assumono grande importanza, infatti
    la mia M2 d'inverno scoda sul dritto anche tra 2/3 marcia (forse le pilot sport sono anche un po dure)
     
    A Winterdog e Grass piace questo messaggio.
  5. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Complimentissimi Gio....... e vai piano
     
  6. Grass

    Grass Kartista

    92
    16
    9 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    M2
    Ma d'inverno hai su invernali 18 o estive 19?
    A me non mi è ancora successo di scodate catastrofiche d inverno coi i 18 michelin.
    Difatti adesso temo un po' il passaggio il prossimo mese all estivo 19 che sono i continental....
     
    Ultima modifica: 15 Marzo 2018
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Una parola... :D
     
  8. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Non uso le invernali lascio i 19 estivi in quanto se il tempo fosse da neve o simile uso un'altra auto 4RW
    Secondo me i pilot sport sono un pò duri e sotto i 20° gradi devo fare attenzione mentre quando sono in temperatura sono ottime
     
  9. Grass

    Grass Kartista

    92
    16
    9 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    M2
    Ma sono l'unico che nel nord Italia ha preso anche il set ruote invernali?
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Se intendi le Super Sport, si, ricordo che soffrivano decisamente il freddo e ci mettevano un po’ ad andare in temperatura, con notevoli differenze di grip.

    No, io ho un set dedicato di invernali dal 1996 ;)
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    per l'emmona ancora no
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Eh vabbè, siamo ormai al 15 marzo e non ne varrebbe la pena ;)
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    a certo
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    @Gio72 ho le PS4s da settembre scorso e mi hanno accompagnato tutto l'inverno, non credevo minimamente fossero così pazzesche anche con temperature rigide e/o pioggio, ero quasi pronto al set invernale ma guidandole mi sono ricreduto!

    che gomma la PS4s !!!

    ha sofferto solo con 10cm di neve >:> poretta ha alzato bandiera bianca giustamente, per il resto non molla mai e ho notato che si scalda anche con temperature prossime allo zero (tastato con mano appena sceso dall'auto) le precedenti Bridgestone RE50A invece non si schiodavano dal freddo più totale
     
  15. sunny6

    sunny6 Secondo Pilota

    577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Gran bella auto che non avrò mai in quanto
    Il costo è proibitivo per le mie finanze, e non guiderò mai e poi mai; è vero quello che dici sul telaio, anch’io ho sempre avuto auto a trazione anteriore e solo 1 a trazione posteriore, bisogna abituarsi e cambiare lo stile di guida specie in entrata ed uscita dalle rotonde con non puoi mai accelerare di brutto in uscita curva, mi son trovato anch’io in brutte situazioni sul bagnato, i controlli per fortuna hanno corretto subito ma che spavento!!! Stessi tuoi problemi ma su un’auto proletaria come la f20 anch’essa con assetto scandaloso effetto canguro ed anteriore leggerissimo. Ora sono tornato alla trazione anteriore più adeguata alle mie esigenze. Se avessi i soldi avrei preso la Giulia Quadrifoglio, la trovo divina, questa volta l’Alfa ha fatto un bel lavoro sia a livello estetico che motoristico , quel motore di derivazione a Ferrari è uno spettacolo e da un valore aggiunto a mio avviso alla vettura oltre a non avere nulla da invidiare alle tedesche sportive...
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Condivido. Ripeto, non ho avuto purtroppo l’occasione di provare le 4s nelle condizioni più estreme possibili, ovvero in pista, quindi ogni paragone con le precedenti SS non è del tutto significativo, ma sulle mie strade preferite (montagna) le 4s si sono comportate in modo fantastico e le vorrei tanto avere sotto l’M4, posto che ho visto quanto meglio riesce a scaricare @rikki72 con quelle coperture con l’M4 gemella della mia!
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Poi aggiungo anche che trovo quantomeno curioso che ci si lamenti perché hanno “troppo grip”, come osservato da tanti (@twostroka che ne dici? :D)... Ma il mondo (anche dei motori) è bello perché è vario!
     
    A Grass piace questo elemento.
  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    :mrgreen:
     
    A Grass e Mvagusta piace questo messaggio.
  19. Elleaxeel1

    Elleaxeel1 Collaudatore

    300
    92
    17 Gennaio 2017
    Reputazione:
    294.794
    BMW 320D(F30)BMW X1(E84)20D
    Complimentissimi,vettura da sogno !!
     
  20. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    se non hai un m6 è meglio che stai zitto tu!! :mrgreen:
     
    A Gio72 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina