ciao ragazzi, sono molto preoccupato, oggi la mia bmw 320d in accellerazione mi ha fatto una mega fumata bianca e si e sentito un picchettio al motore, dopo faceva poco fumo l'o' fermata e lunedi la porto in concess. cosa pensate che he' turbina? e grave?
quanti ne apri??????!!!!!!!..........so che sei preoccupato ma stai tranquillo si risolvero specialmente se sei in garanzia...
Se è bianca bianca, dovrebbe essere la pulizia del filtro antiparticolato. È il ticchettio al motore che non mi convince.
secondo me e' la turbina!!pero'!!!a me con il filtro antip non me la ha mai fatta la fumata bianca!!!
A taluni l'ha fatto eccome. Certo è che, se e la turbina, meglio spegnere il motore e far venire il carro attrezzi, prima che capitino scherzi come questo: [youtube]58SoI7YKr4o[/youtube]
rottura dell'albero della turbina, il motore aspira l'olio che trapela dalla lubrificazione della turbina, va in autocombustione a giri altissimi e non si spegne finchè non ha bruciato tutto l'olio...
Azz, a me era successo qualcosa del genere ma con una RITMO DIESEL!! Figura di mer.. con il motore a manetta in pieno centro ed anche un po' di paura quando il motore non si spegneva neanche togliendo la chiave
Oppure fin quando non tiri freno a mano... piede sul freno... marcia in 5a e molli piano piano la frizione.. fino a quando non si spegne.. bruci un bel pò la frizione.. ma magari la salvi un pò!!!
io sono piu propenso per mollare di colpo la frizione, dai un bel colpo a tutta la trasmissione ma non fa molti danni, se la lasci piano la bruci in pochi secondi con il motore a giri ben piu alti del limitatore...