che cosa succede se....

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da guddrum, 1 Aprile 2008.

  1. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    la trasmissione non è meccanica ma (credo che cosi si dica) fluidodinamica.

    in pratica il moto non viene trasmesso dal motore alle ruote per mezzo di ingranaggi metallici, come nelle scatole del cambio tradizionali, ma attraverso la messa in moto di un olio abbastanza viscoso, la cui viscoisità credo che debba aumentare con la temperatura, perciò si hanno cambiate belle dolci (lissie lissie come citerebbe killer :D)...
     
  2. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quindi con il manuale che succede?
     
  3. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    appena l'auto si mette a 180°, ti si spegne sotto, a quel punto continua in retro, rallentata cmq dal freno-motore.

    per evitare lo spegnimento in caso di testacoda va tenuta giù la frizione.
     
  4. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    questo lo immaginavo, volevo sapere se si faceva danni...cmq grazie:wink:
     
  5. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    a velocità "cittadine" nessun danno, in autostrada non so, ma non credo.

    parlo ovviamente di un semplice testacoda con arresto per inerzia, chiaramente guard-rail, alberi, altre autovetture, marciapiedi dicono la loro :D
     
  6. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    be ovvio!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina