Che cosa rimarrà fa trent'anni delle automobili di oggi? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Che cosa rimarrà fa trent'anni delle automobili di oggi?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da DeLorean, 26 Luglio 2010.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma a te fa sesso un Maggiolino? Oppure ti fa più sesso una Spitfire?
     
  2. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Non è che tutti stravedono per averle come successe per le vecchie icone, e poi non c'era tutta la scelta del giorno d'oggi e le linee erano un pezzo più affascinanti e originali.

    Al giorno d'oggi all'occhio del poco esperto una clio una corsa e una punto sono la stessa macchina.

    Le versioni speciali d'oggi poi...
     
  3. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    premetto...a me le auto storiche non piacciono..se non chè vederle!!interpreto semplicemente quelle che sono le motivazioni che possono dividere un appassionato da un altro!ma secondo te uno chge collezziona 500...sta pensando se corre o meno???sono molti di piu i collezionisti di auto poco dotate,che il resto...di certo non è da attribuire alla potenza o al costo!
     
  4. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Cacchio quanto avete scritto :mrgreen:

    A mio parere per riuscire ad immaginare il futuro delle auto di oggi dobbiamo guardare quello che è successo dal 1980 in poi.

    A partire dal 1980 le vetture erano puittosto squadrate, è cresciuta la potenza, facevano gran uso di materiali plastici a differenza del decennio prima e si incominciava a prendere in seria considerazione la sicurezza.

    Quello che si puo intuire oggi e che ci sono molte vetture stimate e ammirate da appassionati, prendiamo come esempio la M3E30 del 1986, ma anche auto eccentriche come Delorean, oppure le Ferrari 308 che oggi valgono piu di quello che costavano da nuove, andando avanti di qualche anno troviamo la Delta Evoluzione, ma anche Porsche 911turbo, Ferrari 288GTO e F40, Lamborghini Countach, BMW M1, Alfa 75 turbo e molte moltissime altre...

    Infatti penso che auto sportive di successo o particolari oppure rare anche se oggi sono nuove un domani avranno sicuramente un interesse storico di rilievo.

    Mentre auto piu banali o semplici utilitarie finiranno nel dimenticatoio, per esempio una UNO Turbo avrà sempre qualche estimatore, la UNO 45 invece no...
     
  5. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Ecco ora mi è venuto in mente un esempio perfetto, in un altro 3d si parlava di restaurare una BMW 315 E21, ma alla fine quasi tutte le risposte indirizzavano a comprare una 323 E21 messa bene visto che il restauro della 315 sarebbe costato piu o meno quanto vale una 323...

    In pratica se fossimo nel 2035 sarebbe piu conveniente comprare una M3 E92 in discrete condizioni piuttosto che restaurare un 320D E90.
     
  6. Luigi neobmw

    Luigi neobmw Primo Pilota

    1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    bella la musica,potrei risponderti che quando facevo le superiori io si ipotizzava l'uso della fusione nucleare x produrre energia elettrica entro il 2010,ebbene ci siamo arrivati e le centrali vanno ancora a combustibili fossili,il futuro piu' probabile ma x fortuna non imminente e' il ritorno all'era della pietra.
     

Condividi questa Pagina