...che cosa è successo?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da luca compact, 30 Gennaio 2006.

1. luca compact

luca compact Collaudatore

447
    4
    25 Novembre 2005
    Reputazione:
    33
    ///M3
    sabato sera mi è successa una cosa strana.
    Premetto che nel pomeriggio ho sostituito la batteria.
    esco nel tardo pomeriggio per andare a fare la mia classica partita di calcio percorrendo circa(tra andata e ritorno) 30 km e la macchiana andava benissimo....finita la partita vado a cena,(e la macchina andava tranquillamente) esco dal ristorante, accelero per superare un bravo che faceva troppo fumo e......dov'è il motore? #-o acceleravo e mi sembrava di essere su una diesel senza turbina....mi fermo,ed anche se non so per quale motivo, spengo la macchina, la riaccendo e tutto funziona!la macchina torna a spingere come sempre.ripresomi dalla paura riparto, mi fermo al semaforo, accelero e nuovamente scompaiono i miei 150cv! :-k :-k mi rifermo , rispengo la macchina, mi accendo una siga per il nervosismo,riparto e rifunziona tutto! :eek: da allora ad oggi ho fatto corca 30 km e non mi ha dato più problemi....che cos'è successo? il debimetro che sta partendo? un problema elettrico? scusate per il poema ma prima di andare dal conce volevo delucidazioni da persone che probabilmente ne capiscono più del conce stesso!

2. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ti si accendevano le spie dell'abs e del controllo di trazione??cmq sicuramente è andato in protezione il motore e nn ti fa funzionare la turbina..magari è solo un adattamento della centralina

3. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    può essere un adattamento di tensione con la nuova batteria, un consiglio vai da un bravo elettrauto bosch che abbia la bella strumentazione di diagnostica e vedi se c'è qualche errore in memoria, non si sà mai :wink: , non andare in conc. tanto quei cogliones non capiscono una mazza, poi l'elettrauto e così apatico

4. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Io punto sul sensore di pressione con collegamente "traballante"

5. luca compact

luca compact Collaudatore

447
    4
    25 Novembre 2005
    Reputazione:
    33
    ///M3
    no non mi si accendeva nessuna spia...e comunque la sensazione che ho avuto e stata proprio quella che la turbina non funsionasse più....infatti intorno ai 2,7 3000 giri quando dovrebbe entrare la turbina non succedeva niente! la spinta era costante dai 1000 ai 5000 giri!(spinta pari a quella di un ducato ](*,) ](*,) ](*,) )

6. PirataNero

PirataNero Secondo Pilota

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    ......la turbina entra molto prima.......circa 1000 giri sotto..........

7. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    quoto in pieno.. =D> =D>
    sensore common rail oppure sensore aps
    è sicuro 1 dei 2..
    probabilmente in autoadattatività non succederà + in quanto la edc16 se lo tiene ben a mente :mrgreen:

Condividi questa Pagina