Con il fiato sospeso fino all'ultimo secondo ho guardato questo video... [video=facebook;1664303860938]http://www.facebook.com/video/video.php?v=1664303860938&comments[/video] Mi chiedo, la fortuna è complice del destino? Perchè credere in un futuro già scritto? Ci sarebbero tante riflessioni da portare avanti sull'argomento...
avete presente quello dello skate che ha saltato il muretto?? a me anni addietro è capitata la stessa cosa... ero a piedi ed ho saltato un muretto. Per fortuna che nel farlo l'ho fatto appoggiandomi con le mani tipo per saltare una staccionata... dall'altra parte 5 metri di vuoto... sono riuscito, non so come ad aggrapparmi al muretto! POI DI CORSA A CASA A CAMBIARMI LE MUTANDE!
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?179993-Racconti-fai-da-te&p=4352164&viewfull=1#post4352164 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?179993-Racconti-fai-da-te&p=4352168&viewfull=1#post4352168
Sinceramente non credo a cose tipo "era destino" o "era già scritto" ma penso che il tutto sia un giusto mix tra aiuto dall'alto (per chi ci crede), fortuna e in certi casi soltanto voglia di sopravvivere :wink:
Io non credo nelle menate, sono scetticissimo e non sono per niente superstizioso, però me ne sono capitate così tante in moto ed in auto che sinceramente mi sono convinto che finchè non è ora, non è ora. Dopo quel che ho visto con i miei occhi, qualcosa che governa queste cose ci deve essere, per forza.
Minuto 1,27, stessa dinamica solo che la moto mi e' venuta addosso e ha fatto da forbice contro il guard rail (che nn doveva esserci) tagliandomi la gamba destra, si trovava a passare un dottore in camper che ha fermato l'emorragia fino all'arrivo dell'elicottero. Non ho mai capito se sono stato fortunato per l'arrivo del dottore o sfortunato per la presenza del guardrail (che ora nn c'e' piu')
la vita è un insieme di eventi che si combinano tra loro in modo casuale... ci sta che degli eventi ti sfiorino per questione di secondi. c'è che vive, c'è chi muore e c'è chi se la salva per un pelo. è solo questione di statistica
quoto, per ogni individuo baciato dalla fortuna ce ne sono altrettanti molto meno graziati Ognuno è artefice del proprio destino e secondo il mio parere è solo questione di saper usare la testa e perchè no, anche avere un pizzico di fortuna
La vita è un pensiero che si riflette o un riflesso del pensiero? No, non siamo a sottovoce. Voglio sollevare altri dubbi. Intendo dire, il destino potrebbe essere ancora da scrivere, la morte invece è una realtà, è scritta. Se la morte è scritta perchè il destino non potrebbe essere scritto? Sappiamo quando fisicamente siamo nati, ma non perchè siamo nati, l'intervallo che passa dalla nascita alla morte è una costante che si ripete, per tutti. Probabilmente lo scopo più umano della vita che mi viene in mente è quello di dare altra vita, con un figlio. L'espressione più significativa di ciò che noi siamo. Il nostro cervello sappiamo che va in tilt quando lo si sforza per arrivare a pensieri che non riusciamo a comprendere, molto spontaneamente con un gran mal di testa, perchè? Viviamo in un caxxo di mondo che non sappiamo come fà ad esistere, viviamo in un percorso dove non c'è una giusta direzione, viviamo in un insieme di cose talmente complicate pur sapendo che vivere all'infinito è impossibile. Il destino di una vita è secondo me accompagnato da qualcosa che c'è, ma non vediamo, non dico un entità, ma appunto un qualcosa che siamo senza saperlo, perchè non possiamo neanche immaginarlo, quindi comprenderlo. Per quanto mi riguarda potremmo essere anche un minuscolo mondo, rispetto a ciò che non sappiamo. Questi sono dicorsi di una follia assurda, ma che almeno ognuno nella vita ha provato a spiegare, a pensare. Dal nulla siamo arrivati a questo punto. Come caxxo ve lo spiegate?
Io dopo tutte quelle che mi sono successe credo appunto che finchè non arriva il momento niente finisce. Io ho avuto modo di baciare l'asfalto dopo essere entrato in moto nella fiancata di un' auto che non mi ha dato la precedenza a circa 150km/h... Io in quell' uscita (ero uscito 2 minuti prima dal cancello di casa per asciugare la moto dopo averla lavata) ero solamente con il casco, jeans e maglietta a maniche corte. Bene...moto spezzata a metà, auto rimasta senza cofano (strappato di netto), io ho saltato l'auto da un capo all'altro e a detta dei testimoni (il cervello è andato in reset 1secondo esatto dopo l'impatto) ho fatto circa 30mt di volo e altri 30 rotolando su me stesso... mi sono fatto solamente delle abrasioni, una metatarso del piede rotto (nemmeno di netto, solo criccato) e stop.... Ricordo ancora come fosse ieri tutto quanto. In auto ho distrutto il 320 con un testacoda contro un palo a 90 orari circa...auto come ricorderete da buttare, ma sia io che il passeggiero senza nemmeno un graffio. Altre mille me nè sono capitate sia in auto che in moto e mai successo nulla.. Per questo dico finchè non giunge l'ora...............IMHO ovviamente.
Piero non so se quello che sei oggi è anche per quello che hai passato... io mi ritengo fortunato a conoscerti ad esempio...Tornando in tema credo sicuramente al destino e a qlcn che ci aiuta a percorrerlo..mi è capitato una volta di "schivarla" per un pelo.. ad un incorcio che faccio per andare al lavoro ho la precedenza e sono sempre passato per anni senza preoccuparmi troppo se mi dessero precedenza o no, una mattina poco prima di entrarci ho avuto un presentimento ed ho rallentato.. è passato un tir senza nemmeno guardare..se fossi passato come al solito non sarei sicuramente quì..erano le 5:45.. a pensarci ci sto ancora male.
...davvero da brividi questi filmati...quello piu incredibile (se vero) e' quello del ragazzo che cade dalla finestra e passa il camion elo salva...tornando al tema della discussione io sono "fatalista" nel senso che in passato ho visto la morte in faccia (portai in un altro thread questa esperienza che fui salvato da un intervento probabilmente di un angelo ma e' un altro discorso che pur imho e' connesso a questo) e sono riuscito a cavarmela...probabilmente perche' la mia data e' gia' stabilita e non era giunta l'ora /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Più che destino, ci si può domandare quanto, nel 90% dei casi di questi video, la gente sia idiota...
Ahahah,quotone!!I peggiori son quelli che tiran via il tappeto da sotto i piedi all'altro con la finestra dietro..non vorrei mai avere degli amici così idioti! Comunque,vero che per questi che si salvano ce ne saranno altri 100x che ci restano. Le cose succedono,siamo noi dopo che ne troviamo il nesso,se le circostanze son fortunate!
pensi che le persone sulle 2 auto e sul camion rosso siano state artefici del loro destino ? http://www.youtube.com/watch?v=FTHCxSHu79U
comunque se non è il tuo momento può succederti di tutto,a 1994 stavo salendo un tornate quando all'improvviso mi capitò uno che scendeva a velocita folle mi prese in pieno e rotolai nel burrone l'auto schiacciata e ribaltata riuscii da solo ad uscirne e salire il burrone e a parte due costole rotte sono ancora qui.Sia la polizia e quelli del soccorso rimasero stupiti del fatto che ero ancora vivo,se non è la tua ora,nisba............