in effetti quel colore si chiama "NUVOLA" ed è alfa: NUVOLA era il nome di un prototipo presentato qualche anno fa (molto bello, difatti non è mai entrato in produzione, forse rischiava di avere successo... cosa che evitano di fare alla fiat). Il colore invece ha avuto seguito e dovrebbe essere a tutt'oggi diponibile per tutte le etture alfaromeo
l'azzurro nuvola è sto qui.. oltre a essere iridescente (non so se sia la stessa cosa che perlato, cmq col variare della luce fa sfumature diverse) non mi sembra proprio che c'azzecchi come tonalità.. cmq sul fatto che è ancora in produzione hai ragione ma secondo me non è questo qui..
dalla foto che hai postato il colore non si capisce molto bene.. cmq la punto che ho messo io è azzurro nuvola dell'alfa romeo (è stata riverniciata..) me se metti a fianco quella e la prima foto dell'M3 non mi sembrano affatto lo stesso colore... :question:
è difficile da una foto capire bene il colore, basta che cambi un po' la luminosità o il colore delle luci e varia tutto!!
si concordo.. ma prova a mettere a fianco le due foto e poi capirai cosa intendo.. sono proprio 2 tonalità diverse..
Dirò una cazzata, ma a me sembra un normalissimo Silbergrau, fotografato con luce molto intensa..... Tenete poi conto che se la guardo sui 2 pc che ho in ufficio, una è diversa dall'altra, quindi penso dipenda molto anche dal tipo di monitor.....
mm.. mi sto preoccupando.. non è che ho problemi di vista? se hai voglia potresti provare a mettere una foto di una di cui sei certo che è titansilber a fianco alla prima foto di questa discussione e vedi se ci stanno differenze o se ti sembrano "leggermente azzurrate" entrambe.. per come la vedo io è un po più di leggermente azzurrata.. e continuo a sostenere che è azzurro carta da zucchero... poi boh!!
Raga' quel colore, che come dite che cambia a seconda della luce e' uno dei tanti svariati brevetti Mercedes Benz..... vedendolo possibile che non vi vengono in mente quelle mastodontiche serie S???????? dai......... !!!! Comunque sta' bene anche sull'Emmona..... anche se e' un colore delicatissimo.....
Tranquillo luca ci vedi ancora bene tra il titansilber e la foto dell'emmona ci sono differenze, in effetti e' un colore azzurrato, mentre il titan e' metallissato, ed e' stato catalogato dalla MB con un nome ben specifico che ora non ricordo..... Vanta innumerevoli tantativi d'imitazione, infatti a parte Bmw tutte le case automibilistiche ne hanno riprodotto uno simile.... ma fidatevi, quello originale e' solo quello di MB, colore con qui e' stata ufficialmente presentata la nuova serie S (nel 98-99 se non sbaglio.....)