stamattina dopo qualche giorno di una strana influenza stagionale,decido,approfittando di una bella giornata primaverile calabrese,di uscire in emmetre'. metto in moto,al minimo per un po' di secondi e parto non superando i 1500 giri.giro panoramico nella mia cittadina e dopo che l'acqua ha raggiunto la t° e l'olio successivamente,incomincio a salire su in montagna a 1100 metri dopo 17 km. mi succede che entrando in curve un po' strette senza esagerare e in terza marcia,ho avuto l'impressione che l'auto fosse diventata piu' sovrasterzante.non si sono accese spie dei vari controlli.la cosa si ripete per tre volte, e a questo punto,conoscendo benissimo la strada, decido di esasperare la guida e vedere cosa succede. breve rettilineo di 150 metri,scalo 4-3-2 e al centro del tornante schiaccio deciso l'acceleratore. la macchina si comporta in modo eccellente si accende una spia ,ma non so quale perche' in quel momento ero impegnato nella guida e a controllare eventuali anomalie di tenuta. tutto cio' mi ha lasciato ancora di piu' meravigliato dando sicuramente merito alla M3, ma creandomi qualche dubbio. puo' essere stato l'asfalto troppo levigato la causa di cio'? giorni addietro avevo sostituito tutti i lubrificanti(percorsi 30 km) compreso olio differenziale(quello speciale additivato in 3 flaconi);il fatto di avere percorso dopo la sostituzione solo un tratto di superstrada,percio' strada dritta,puo' avere contribuito a non lubrificare bene le lamelle del diff.? cosa ne pensate?faro' una controprova nei prossimi giorni, sulla stessa strada ma tratto diverso. ciao a tutti K
scusa non ho compreso bene il problema...è che nelle prime curve sottosterzava senza che l'esp si accendesse???
E' assolutamente normale. Soprattutto se il terreno non era asciutto o troppo levigato (tipo a specchio)
dovrebbe servire a fare lavorare al meglio il differenziale e a fare scorrere in maniera adeguata al suo interno. l'olio nuovo additivato
quest'olio è additivato e lo puoi trovare solo presso officine/ricambi bmw.io l'ho acquistato al modico prezzo di 109(scontato)