prendine uno piccolo piccolo, io pensa che sono esagerato ma ho un amstaff da 28kg (piccolina per la razza) in appartamento...e dorme ogni sera con me, nel mio letto :)...viscini viscini...poi dopo un po' tenta di spingermi fuori, la stronza
Dogue de Bordeaux........................sono dolcissimi,non danno problema alcuno,si farebbero crocifiggere per il padrone,e all'occorrenza sono ottimi cani da guardia :wink: Garantito
per le caratteristiche che hai richiesto, a parte la taglia... bhè, pare che hai descritto il mio pastore tedesco Argo... Io non posso fare altro che consigliarti questa razza. Vabbè che io ne sono da sempre innamorato, ma comunque qualsiasi esperto ascolti non avrà che da consigliartelo... :wink:
un meticcio al canile. I cani di razza che potresti comprare stai sicuro che COMUNQUE avranno una gran bella vita. Il meticcio che sceglierai in mezzo agli altri che ti guarderanno ed abbaieranno sperando che tu indichi loro invece, se non lo scegli tu magari in quel canile sovraffollato ci passerà il resto dei suoi giorni. E puoi star sereno che ti ringrazierà per tutta la vita... e si... non lesinerà di dimostrarti l'affetto e la gratitudine che prova per te!! Poi, se vuoi, quello che avresti pagato il cane di razza lo lasci in offerta al canile prestando attenzione di ricevere ricevuta onde evitare che se lo imboschi l'addetto (non si sa mai). Se non ti ispira lasciarlo al canile dove ti rivolgerai.... www.lidaolbia.it ... fai un paypal a loro, che fidati, ne hanno VERAMENTE di bisogno!
come ti capisco.....la mia l ho salvata (pur pagandola 600 genuri) da un maledettissimo allevamento dove tenevano i cani malissimo, di quelli che importano anche cani dall est europa e poine senti di tutti i colori sui tg. una vergogna. hanno mandato molte volte la finanza, ma chissa' perche' ne escono sempre fuori puliti. comuqneu, credimi, se non c'era lei, non so come avrei fatto in alcuni momenti. di grande difficolta' interna.ogni volta che ci guardiamo negli occhi capisco quanto amore incondizionato e puro, semplice, senza confini ci sia tra me e lei. io sono esagerato, ma lei e' il mio cane.
esteticamente è fantastico, ma da ex possessore devo purtroppo affermare che l'è "gnorant compagn d'ùna bora"
se vuoi di razza io ti direi un terrier di taglia media,visto che vuoi fargli fare anche la guardia,sono cani un pó particolari,testardi...ma si affezionano molto al padrone e sono buoni coi bimbi.Peró come tutti i cani di razza necessitano di moltissime cure e attenzioni. Se prendi uno in un canile sappi che sono 1000 volte piú affettuosi e attaccati al padrone di qualsiasi altro cane,provato sulla mia pelle,sono tuttáltro,io ne ho 2 sia di razza che un meticcio e devo dire che si vede la differenza nel carattere.Uno un pó snob l´altro non smette mai di giocare.
stupendo come eleganza ed espressione di forza e carattere forse lo paragonerei solo al Corso , un'altra razza tra quelle di taglia medio-grande che mi piace tantissimo
raga siete mitici!!!!! niente da dire... mi inginocchio a voi!!! mi spiace solo ke mia mamma nn vuole il dobberman... solite leggende metropolitane... ke schifo!! vedremo ora.. il labrador mi piace... xo è grande alla fine... intanto mi avete skiarito un pò le idee.. o sn ancora piu confuse?!?!!? mah! cmq penso ke andrò x la doppia scelta.. canile + razza...
Io amo tantisimo gli animali! Ho due ! Un Basotto tedesco +una bellisima caniolina Yorckschire Terrier !!!
Io ho uno Schnauzer nano, per te è un po' piccolo, ma il gigante è un cane intelligente e da difesa. Necessità però di un po' di polso e di presenza del padrone.
non e' testone come la razza della mia, ma anche tu 886 c hai un bel da fare con questo. altro che indipendenza, di piu'!