ah ops io intendevo per le cabriolet 4 posti....la + lunga è la sebring....la + pesante l'audi se nn sbaglio....
cmq sia è tutto relativo a molti fattori..io ad esempio ho fatto fin'ora 35.000km e se avessi preso un benzina sono soddisfattissimo della coppia del diesel e della sua velocità..per non parlare dei consumi..si arriva facilmente a 18 km/L ogni tanto però riguido il 520i 150cv e mi stupisco per la silenziosità....e sinceramente nn faccio caso alla bassa coppia dell'auto dato che sono sempre sopra i 3500giri...è una goduria vedere come sale velocemente il contagiri dopo i 4000...o scalare dalla 5° in 3° e fare un sorpasso col motore che urla..se facessi 15000km l'anno avrei sicuramente optato per un bel benzina grosso.. penso che siano importanti anche i consumi..certo che se si percorrono 10.000km un bel 330i è ok...ma se i km fosserò oltre 25.000 mi farei un 320cd cabrio...parlo per le mie tasche chiaramente..
Ma tu hai un 320cd o un 330cd...io penso che nel primo caso qualche volta tu abbia pensato: pero' mi potevo fare un 330cd...! O no...
io ho un 320d...e sinceramente ho pensato a un 3000 per il motore...ma per ora nei sogni...dato che bollo, assicurazione e consumi sono abbastanza piu cari degli attuali...dipende dalle varie condizioni..chiaramente nei sogni ho gia una 612scaglietti
l'unico consiglio che posso darti è che se conosci un importatore di fiducia prendi il tuo randagio in germania.... qualcosa risparmi sicuramente. C mq deve essere un 330!
...ULTIME NOVITA'.....ho visto e provato una VERA chicca!!! un cabrio del 2001 con appena 30000 km...FANTASTICO!! è come se fosse nuova...cerchi M, assetto, perfetta in ogni particolare, garanzia NSA di due anni, 25.000 euro, proposta del conce di riacquisto tra due anni a valore 4 ruote se ricompro qualcosa da lui!!!! PECCATO CHE E' UN 325!!!! Ma mi piace veramente tanto....capotte blu interni crema!!! Sono molto tentato!!! L'ho provata ed è vero che va meglio del 320 anche se non è un mostro di scatto!! Ma è comunque accettabile!! Ancora faccio in tempo a pensarci! Che dite?
Faccio anchio parte del 5%....ne sono entusiasta....sempre meglio una Bmw 320d che non avere una Bmw. Ovviamente se potessi comprerei anchio una 330 che sia D o I, ma essendo artigiano a San Marino nel 2004 è uscita una legge che impone di comprare auto immatricolarla come Bene Strumentale(IVA 7%) purchè non superi il 2000 di cilindrata, che abbia 4 posti e che non sia cabrio. Quale scelta potevo fare? Voi direte che c'era anche il coupè oltre alla berlina,ma visto che io e mia moglie tra un annetto vorremmo mettere su famiglia, mi sono sentito obbligato alla 4 porte. Tra due anni potrò usare nuovamente l'Iva agevolata al 7% quindi spero che cambi la legge e valuterò una nuova Bmw... Lascio a voi i commenti e gli insulti. Ciao ciao da Robbè@@
...e anche il 200d con suoi 150cv (che arrivano a anche a 190) va da dio...e consuma molto meno di un 3000
Fino a qualche tempo fa non solo i liquori..... maledetta la comunità Europea..... Comunque se avessi scelto di comprare un'auto di cilindrata superiore l'avrei immatricolata come auto aziendale pagandola al 17% di IVA....vedi un pò la differenza.... Robbè@@
l'unico modo certo per saperlo è riuscire a provare anche un 330 cabrio, così vedi le differenze... Certo che a quel prezzo....
Io, fossi in te, la prenderei a occhi chiusi. Il peso del cabrio si sente anche nel 330Ci, sportiva ma non come il coupè. Credo che non te ne pentirai. Mi raccomando, mandaci le foto se la compri!
...no, non ha il navi....ma non è un problema per me....il problema è che non ha neanche il CD.....ma lo trovo da qualche sfasciacarrozze (quello frontale intendo!!)
...dimenticavo!!...non mi sembra di aver visto il frangivento!!..che vi risulti era di serie? Non ho visto neanche il ruotino sotto al bagagliaio!! mah! forse li teneva da un'altra parte!!
il frangivento, nn vorrei dire una fesseria ma credo sia così, l'hanno messo di serie solo sulle versioni All Season ed è da poco che ci sono...nn credo fosse di serie sulla 330Ci anche xè alla bmw sono abbastanza barboni su molte cose...purtroppo! cmq nuovo costa 378€ ivainclusa.... è una mazzata se pensate che quello per la 996 cabrio costa 320€..e si parla di Porsche quindi, in teoria, deve sopportare sollecitazioni pari a 280km/h e +.... cmq io sono riuscito a trovarli entrambi x me e mio papa' usati a metà prezzo in condizioni come nuovi...praticamente fai così: cerchi tutti gli annunci possibili immaginabili di gente della tua zona che vende una car come la tua nlla cui lista di accessori vedi anche il frangivento..e poi lo contatti dicendogli se ti vende solo il frangivento a metà del prezzo del nuovo...e sottolinei il fatto che venderla senza frangivento nn gli cambia la valutazione dell'auto...io mi sono beccato un bel pò di "va a quel paese" ma alla fine ho trovato gente che ha accettato (sia x la bmw che x la carrera) ed è andato tutto bene....e ho risparmiato un bel pò!! cmq il frangivento è una cosa essenziale quando si va scapottati...soprattutto tra i 15 e i 20 gradi...è veramente notevole!mantiene la temperatura nell'abitacolo in un modo pazzesco...con i finestrini alzati poi nn sembra neanche di essere scapottati talmente nn ci sono fruscii..... in agosto invece nn serve...xè siccome ti batte il sole direttamente nell'abitacolo (io poi ce l'ho scuro...!!) o hai un bel ricircolo d'aria o fai una sauna...quindi giù i finestrini e giù il frangivento !!
io al mio concessionario bmw due mesi fa ho visto una 325Ci cabrio, del 2002, nn chiedetemi gli accessori a 25.000euro. (mi ero interessato xè motore a parte era quasi identica alla mia e cercavo di capire cosa valesse...) sinceramente 18.000euro x quella del 2001 mi sembra un pò poco....di listino dovrebbe valere tra i 20.700 e i 24.700 (listino usato alla mano)....ci sarà il trucco....occhio ai chilometri reali xè c'è chi ci tenta sempre e cmq....
quotazione 2001 del 325 ci cabrio eurotax blu gennaio 05 euro 23.500 eurotax giallo gennaio 05 euro 26.000 quattroruote gennaio 05 euro 23.400 quotazione personalizzata quattroruote con accessori e 30.000 km euro 25.300 Non mi sembra che 24.500 + passaggio con due anni di garanzia sia molto... Fermo restando che sono due settimane che giro concessionari e siti ma non trovo niente di meglio... Porta Portese dell'ultima settimana l'ho consultato ma non c'era gran che...non piu' di tre o quattro esemplari non interessanti di privati (senza garanzia)