Che brutta esperienza in BMW | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Che brutta esperienza in BMW

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da BMWX6, 2 Aprile 2010.

  1. Etna

    Etna Amministratore Delegato BMW

    3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Bene, facci sapere come si muoverà BMW Italia.
     
  2. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    ora lo sbattimento è riverniciare tutte le parti che avevo fatto :eek:

    a parte una rigata, non so cosa ci hanno buttato sopra, grasso o qualche liquido aggressivo, fatto sta che sono improvvisamente spuntate delle bollicine ovunque, la vernice ha fatto reazione #-o
     
  3. Etna

    Etna Amministratore Delegato BMW

    3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Molto strano che siano stati i meccanici... non è che per caso a Rimini è stata lucidata con qualche prodotto molto aggressivo per la vernice delle modanature?
     
  4. Nitrobmw

    Nitrobmw Kartista

    77
    1
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    35
    X3 2.0d
    Sono allibito e non ho capito di quale concessionaria si tratta.

    Puoi dirmi almeno la zona di riferimento ?
     
  5. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    non è stata lavata dentro a rimini solo una cosa generale all'esterno, poi quando l'ho consegnata al concessionario non era combinata così e per fare questa reazione l'ha fatta veramente in pochissimo tempo, consegnata l'1 alle 12 e ritirata il 2 alle 17.30 tutta un pò ovunque

    ho notato che mi hanno spostato anche le manopole della climatizzazione, insomma si sono messi comodi alla bmw :evil:
     
  6. MrTurbo

    MrTurbo Collaudatore

    287
    20
    25 Gennaio 2010
    Poggio Rusco (Mantova)
    Reputazione:
    2.150
    Alfa Romeo Giulia
    Vedo che non sono l'unico ad avere problemi con la garanzia premium selection... :sad:

    Martedi scorso vado a ritirare l'auto dopo 8 giorni di fermi in concessionaria per vari problemi: rottura cerniere portellone, inquetante odore di bruciato, irregolarità alimentazione e rumori dall'avantreno.

    L'auto l'ho presa usata 2 mesi fa ed ha 68000km di cui 1500 fatti da me.

    La sorpresa è stata che quando ho ritirato l'auto mi sono trovato la fattura 300 euro per la riparazione delle cerniere perchè non coperta da garanzia :eek: e poi 670 euro di preventivo per la sostituzione del servovreno. Sono ovviamente andato su tutte le furie e quello che ho ottenuto è uno sconto sulla rip delle cerniere; per il servofreno invece bisogna aspettare la risposta di bmw italia se è passabile in garanzia o no :sad:

    Per concludere i problemi all'alimentazione ed all'avantreno manco li hanno guardati ma in compenso mi hanno sostituito il gruppo lettore CD/DVD senza motivazione ed adesso non ho più l'ingresso AUX :evil:

    Sono davvero deluso da questa esperienza in bmw :sad: :sad: :sad:
     
  7. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.356
    12.248
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    secondo me sono alcuni conce che ci provano.....

    Io avevo preso la e46 poco piu' che semestrale con 25k km, manutenzione compresa fino a 100.000km e garanzia premium 24mesi che praticamente si sommava alla garanzia della casa per l'auto nuova.

    Dopo 2 o 3 giorni ho notato una rumorosita alla trasmissione nel passaggio da accellerazione a freno motore...... glie la porto e questi mi escono che devono verificare se la cosa e' coperta da garanzia o meno e non volevano lasciarmi l'auto sostitutiva..... ho piantato un casino allucinante e risultato auto sostitutiva e problema risolto.... (e volevo ben vedere auto pagata semestrale 48000.000 in contanti e volevano farmi andare a casa a piedi dopo 2 giorni)

    Poi dopo qualche mese (auto di 1 anno) volevano farmi pagare per la sostituzione di qualcosa che manco ricordo che secondo loro non era coperto dalla garanzia gli ho detto di mandarmi a casa la fattura se avevano il coraggio...... mai arrivato nulla e mai piu' chiesto nulla.

    Quindi continuo a pensare che ci provano poi se il cliente si incazza rinunciano.
     
  8. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    però ci vuole coraggio a provarci con un cliente come me, sanno benissimo che mi sento con bmw italia anche per altre cose (l'anno scorso mi hanno portato la bmw f1 direttamente dal welt con tecnici tedeschi, non so se mi spiego :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) e sanno benissimo che gli faccio scuola e dopo scuola e che mi servo in bmw solo per non avere problemi di garanzia.

    comunque la premium selection è un'ottima garanzia, e al servizio clienti sono disponibilissimi. sono le concessionarie che ci provano.

    vi ricordate il mio preventivo? per il rumore al posteriore, nonostante avessi specificato che era il differenziale, avevano inserito di tutto, arrivando a 5000€ :eek: una truffa bella e buona!

    addirittura l'ho fatta portare alla motorsport di san marino e lì hanno detto che bastava cambiare l'olio, come nell'e46!
     
  9. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    anche i venditori ci provano e molto .....l'ho scoperto a mie spese
     
  10. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Quoto totalmente.=D>

    E sono spesso particolarmente ignoranti nel non capire con certe persone e' meglio non approfittare.:wink::mrgreen:

    Ovviamente se fossero piu' intelligenti capirebbero che NESSUN cliente si merita di essere trattato da stupido perche' prima o poi quando se ne accorge si vendica come minimo con pubblicita' negativa.:wink:
     
  11. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    oppure se il cliente per di più lavora con le forze dell'ordine ed è a conoscenza che vanno a 200 con le auto dei clienti prima o poi qualcuno passerà guai :mrgreen:

    a parte che nel preventivo mi avevano messo anche altre cose per altri 3000€ per un tot. di 5700€, quando bastava il differenziale come avevo detto dall'inizio. cioè con la scusa del rumore posteriore mi avevano messo gli ammortizzatori!!! ](*,) pure un bambino capisce quando sono scarichi e quando no ](*,)quindi mi volevano fregare 3000€ credendo che ho la bmw più costosa e quindi forse mi ritenevano un pollo da spennare....perché in questo caso le cose sono due, o sono ignoranti in materia (e quindi non capaci di mettere mani a un m6) oppure sono truffatori e ladri.

    per non parlare dei 130€ per il "controllo" durato 30 min. quando sapevo benissimo che il problema era il differenziale, alla fine ho pagato per farmi dire che era il differenziale (che già sapevo e avevo fatto presente) più le altre baggianate aggiunte

    ma non finisce quì!!
     
  12. MrTurbo

    MrTurbo Collaudatore

    287
    20
    25 Gennaio 2010
    Poggio Rusco (Mantova)
    Reputazione:
    2.150
    Alfa Romeo Giulia
    Che tristezza :sad:

    Telefonata al customer car Bmw italia, praticamente se ne lavano le mani, la garanzia dell'usato viene gestita unicamente dal venditore :sad:

    Il concessionario invece non riconosce il difetto di conformità e lo vorrebbe spacciare per usura accollandosi solo il 50% della riparazione ed il restante a mio carico (notare che ho fatto solo 1800km e l'auto ce l'ho da 2 mesi); a nulla sono valse le mie rimostranze e non è servito sottolineare che nell'ultimo ricovero in officina hanno fatto pure dei danni all'auto...

    Purtroppo sono costretto ad andare per vie legali... :sad: :sad:

    Una brutta storia. Mai più bmw :sad:
     
  13. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    :shocked!::shocked!::shocked!::shocked!:
     
  14. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    forse per questo guardano che auto hai o quante ne hai acquistate e se ne acquisterai. io gli ho scritto che vorrei prendere la nuova m5 ma se non mi soddisfano passo a mercedes o audi. subito si son mossi.

    comunque questione risolta

    in pratica non c'era il capo officina che prova le auto, e qualche ragazzo ha pestato...

    comunque risolto con notevole sconto sulle pasticche, 150€ di sconto.

    dai alla fine sono stati bravi.
     
  15. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Scusate l'OT:

    @BMWX6: hai qualche pm.....

    Scusate ancora:rolleyes:
     
  16. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Unico appunto.

    Non prendertela con il marchio che di per se' non ne puo' nulla.

    Il cattivo comportamento esiste sotto qualsiasi marchio.

    Anch'io sono incappato in tentativi di raggiro e truffa di ogni tipo,succede a tutti,ma non rinuncio alla mia vettura.........rinuncio ai truffatori.:mrgreen:

    Se ti piace BMW continua,solo scegli prima meglio che puoi da chi servirti.:wink::biggrin:
     

Condividi questa Pagina