Che brutta esperienza in BMW | BMWpassion forum e blog

Che brutta esperienza in BMW

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da BMWX6, 2 Aprile 2010.

1. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    Oggi ritiravo la mia auto per sostituzione differenziale + placca volante, il primo in garanzia il secondo a carico mio (58€)

chiamo, si l'auto è pronta
    arrivo al conce e manca la placca, beh aspetto che la facciano.

passa un'ora per un pezzo di plastica.

arriva il momento della ricevuta, la signorina mi fa sono 2800€ :mrgreen: ma no vede che è garanzia :mrgreen:
    e non trovava il foglio di accettazione, finalmente lo trova e mi fa si ma ci deve 400€. allorché comincio ad incaxxarmi seriamente. un'altro dipendente spiega che a bmw va addebitato con un certo prezzo, insomma per fatti loro perdo un'altra ora con sta cretina che mi voleva fregare 400€.
    vado in auto e noto con mio grande stupore, 9 km di autonomia. io l'avevo consegnata ieri pomeriggio con mezzo pieno.
    guardo i km della scheda 90136. km sul quadro 90167.
    ben 30km in più, e in questi 30km hanno consumato mezzo pieno quindi se la son fatta a 200. climatizzatore spostato, sedile spostato e grasso in alcuni punti.

all'inizio l'accettatore mi aveva detto che la macchina è una bomba e che sono andati a 210. pensavo fosse una battuta e avevo sorriso. invece guardando 9 km di autonomia lancetta a 0 ho fatto 2+2 questi si son fatti il giretto spremendomi la macchina.

tra l'altro il mio libretto dice che non bisogna mai andare sotto i 50km di autonomia, potrebbero esserci danni al motore.

allorché mi imbufalisco e chiedo spiegazioni, mi dicono che hanno dovuto provarla. si il differenziale mi faceva rumore a 50 in città e loro si son fatti 30km a 200.

ditemi voi se avrei dovuto fare uno show o no. dentro di me ero e sono incaxxatissimo se mi fossi sfogato avrebbero dovuto chiamare i carabinieri.

2. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Lettera a BMW chiedendo come vadano provate le autovetture in questi casi, e con che "metodiche", per evitare di mettersi contro (come sembra che abbiano fatto) un cliente.

3. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Direi bella telefonatina piccata al servizio clienti di BMW Italia... :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  4. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    mi da troppo fastidio pensare che un pazzo se ne andava nel tratto autostradale locale (limite a 80 due corsie strette piene di buche e pericolosissimo) con la MIA macchina che mi sudo ogni giorno.

5. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Mi dispiace per l'accaduto, mi ricorda quello che successe ad un altro utente, il gestore del servizio di antifurto satellitare lo chiamo di notte per sapere se si era verificato un incidente.

Praticamente questi della conce se la sono spassata tutta la notte prendendo curve e buche così ad alta velocità da far scattare i sensori di urto dell'antifurto.

Senza parole.

E se questi hanno usato la vettura hanno causato un incidete o beccati dall'autoelox
    o addirittura per fare una rapina?

Come si mettono le cose?:evil::evil:

6. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    Sinceramente il fatto che causino un incidente è solo colpa loro, ma quello che mi fa schifo è proprio il fatto che qualcuno usi quello che è tuo, ma non con delicatezza, con giusto rispetto (e qui uno potrebbe anche pensare: è un appassionato, ci sta e lo perdono), ma con schifo verso ciò che tuo, con assoluto disprezzo, distruggendo quello per il quale hai dato ore della tua vita in lavoro. E non solo questo, perchè magari tu sei pure quello che ci tiene all'auto, e gli altri magari si fanno fare anche una pelle là dentro.

Schifo.

7. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    A me è capitata più meno la stessa cosa, però dal (oramai ex) gommista: e' una vicenda che avrei voluto descrivere bene nei particolari, e prima o poi lo farò, perchè non è giusto che continui ad esserci in giro gente del genere.

Adesso, per farla breve, ti dico che a seguito di un lavoretto sulla convergenza, e dopo "averla provata", mi sono visto restituire l'auto, lasciata casualmente col pieno raso e tutto azzerato come sempre, con il BC che segnava 9 km/lt. di consumo medio.

Io, che non ho tanto il piede pesante, ma nemmeno troppo leggero, da quando la guido segna i 16!

Quei nove li fa dai 200 in su.......

Non avete idea di che bordello ho tirato in piedi:mrgreen:

Adesso che me lo avete fatto tornare in mente, raccimolo i ricordi e li metto giù](*,)

8. Etna

Etna Amministratore Delegato BMW

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Non ho parole... sembra la storiella di un intervento fatto nell'officina-bottega-sotto-casa dove il garzone ha fatto il furbetto con la macchina del cliente... davvero allibito. In una officina BMW autorizzata ti viene spupazzata l'auto così? MA hai chiesto al capo officina se per loro è normale che si operi così?

9. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ti capisco, infatti non lascio l'auto a nessuno e chi mi conosce sa quanto ci tengo e si tiene alla larga (compresi i miei famigliari :biggrin:).

Non continuo altrimenti potrei offendere i pochi professionisti che si salvano ...

10. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Beh, in realtà se causano o incorrono in un incidente non credo siano propriamente soltanto cavoli loro. Per esserlo, infatti, dovrebbero uscire su strada (per testare una vettura) esclusivamente con l'esposizione della targa "PROVA", la quale ha una propria e specifica assicurazione; inoltre l'autista dev'essere il legale rappresentante o un suo dipendente munito di SPECIFICA delega scritta a timbro e firma del legale rappresentante. Diversamente l'assicurazione valida ai fini dell'eventuale rimborso e risarcimento è il contraente/titolare della vettura, con le ovvie conseguenze che noi tutti conosciamo bene.

Nel tuo caso temo non sia andata così. :-k

11. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    poi a questo punto le penso tutte, e se un bullone non l'hanno avvitato bene e mi ammazzo?

la volta scorsa dopo 500€ di cambio olio mi era stata consegnata con 1 lt in meno e spia accesa :rolleyes:

per non parlare delle modanature quelle che mi ero verniciato da solo e che avevo fatto il reportage, tutto da rifare....

12. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    Azz

Pardon.

Allora estendo il messaggio di schifo anche per situazioni come queste ...

13. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    O per esempio porti la macchina per cambiare glia ammortizzatori e per "sbagliano" ti staccano un tubo di depressione e il giorno dopo ti vengono a dire che bisogna cambiare la sonda lambda (250 euro) e il motorino della farfalla (450 euro) ... :evil:

O per esempio lasci l'auto e ti graffiano l'ampio display di 1'200'000 di lire di autoradio dicendoti che non sono stati loro :evil::evil::evil::evil:

O ti ritrovi mezzo mondo graffiato dentro l'auto :evil::evil::evil:

O la porti con il pieno e la sera è in riserva :evil::evil::evil: (gli serviva la benzina per lavare, si, ma con 40 litri che c***o ci devi lavare? :evil:)

ecc.

Meglio che non ci penso.:evil:

(tutte capitate a me sulle mie ex car)

14. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    eh lo so bene come funziona, certo che se mi investivano la macchina dopo che gli sto facendo le parti in carbonio penso che un infarto era il minimo, già oggi ero parecchio alterato ma mi sono trattenuto perché non è nella mia persona uscire fuori di testa, e perché conosco il titolare del concessionario e so bene che la colpa non è certo sua ma dei dipendenti ](*,)

comunque questo discorso della responsabilità sarebbe da approfondire, quì siamo appassionati la verità la troviamo, ma pensiamo agli altri miliardi di automobilisti ignari di quanto gli rifilano!! dovrebbe essere ovvio che se consegno l'auto al concessionario al carrozziere o a chiunque per effettuare un lavoro diventa lui il responabile totale dell'auto per quei giorni che è in sua custodia.

15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Non sono sicuro sia così. Diversi anni fa, da un concessionario Mercedes rubarono una slk (credo) di un cliente. Indovina chi ha pagato? L'assicurazione del proprietario del veicolo. A onor del vero, però, non saprei se la differenza (franchigia+valore al nuovo) l'abbia pagata - mi auguro - il concessionario.

Tieni presente anche che la polizza RCT dovrebbe risarcire danni che causo a terzi con le mie lavorazioni, non le lavorazioni in sè.

16. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    a me pare che invece l'assicurazione non copra se l'auto è in un'officina, chiedono anche le doppie chiavi magari in officina sono tutte aperte le auto.

credo cmq che in una eventuale causa il giudice condanni a tutte le spese chi ha la custodia dell'auto in quel momento

comunque la prossima volta che dovrò lasciare la macchina a qualcuno mi porto le targhe a casa :lol:

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Quella Mercedes era chiusa.

Le doppie chiavi te le chiedono sempre e comunque, in caso di furto. :wink:

18. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    fatti rilasciare dichiarazione dell'orario di uscita e di chi la guidava.

Per le eventuali multe.

E cmq informa BMW Italia, su questo sono severi.

Quando capitò a me con la concessionaria di Magenta, so che avvenne un mezzo terremoto, nel mio caso cmq si presero pure una multa, che arrivò a me.

19. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    ho mandato email a bmw italia, rispondendo alla loro precedente risposta

oggi sono passato dal concessionario a fargli leggere le condizioni di garanzia così da sottolineare quanto poco sono esperti in materia.

mi dispiace per il proprietario del concessionario che è un ragazzo gentilissimo, e forse per questo, ha poco polso sui dipendenti ](*,)

20. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    ecco l'email per bmw italia

Salve, ieri 02/04/2010 ho ritirato l'autovettura BMW M6 **** dopo la

sostituzione del differenziale effettuata in garanzia BMW Premium Selection.

Devo purtroppo rammentare ancora una volta il servizio al cliente totalmente

assente da parte della concessionaria *****:

telefonicamente mi accertavo che l'autovettura fosse pronta e mi veniva

confermato dall'officina, giunto sul posto però non era stata sostituita la

copertura del volante che avevo richiesto a mie spese, ho dovuto aspettare

circa un'ora perché fosse sostituita.

Arrivato al momento della ricevuta l'accettatrice sosteneva che parte

dell'operazione fosse a carico mio, quando la mia garanzia copre senza alcuna

franchigia se l'auto al momento del guasto ha meno di 150000km e meno di 5

anni, ed attualmente la mia auto ha 90000km e meno di 5 anni.

Insomma per problemi loro nell'interpretare l'accettazione da parte della

società Mondial perdo un'altra ora.

Finalmente mi accingevo a mettere in moto la mia autovettura. Totalmente

sporca di grasso all'interno e pure con una modanatura rigata, mi accorgevo che

l'indicatore della benzina segnava 0 e km di autonomia solamente 9! L'avevo

consegnata il giorno prima con mezzo pieno. Controllo i km della scheda al

momento della consegna al service segnati 90136. L'auto al momento del ritiro

da parte mia ne segna 90170.

Poco prima da un dipendente mi veniva riferito che l'autovettura è molto

potente e che hanno toccato i 210km/h, pensavo fosse una battuta invece per

consumare mezzo pieno in 34km 200km/h erano il minimo.

Tra l'altro il libretto di uso e manutenzione rammenta di non andare mai sotto

i 50km di autonomia pena possibili danni al motore, invece io ritiravo da

concessionario bmw la mia autovettura totalmente a secco di carburante segnati

9km di autonomia e 0 con la lancetta. Nonostante le mie proteste non mi è stato

offerto neanche un pieno o un lavaggio.

Credo che fare i fuorilegge in strada pubblica con un'autovettura del cliente

non sia assolutamente consono alla rete BMW.

Posso accettare una semplice disorganizzazione (e neanche avendo un'auto da

130000€ pretendo un servizio all'altezza) ma un fatto del genere lascia

assolutamente sconcertati, tra l'altro sono molto appassionato della mia

autovettura e non riesco neanche a pensare che una persona estranea abbia

utilizzato senza il mio consenso come meglio credeva la mia autovettura.

Spero che la vs. azienda voglia richiamare il concessionario ****

in merito all'accaduto, e sottolineo che dopo questo ennesimo grave episodio di

follia all'interno di questa concessionaria continuerò a fornirmi presso di

loro solamente con un notevole trattamento di favore al prossimo intervento.

Rammento che la volta scorsa dopo il tagliando mi era stata consegnata

l'autovettura priva dell'olio necessario; rammento che sia con l'autovettura

X6 ***** che con questa M6 ***** si è resa necessaria la sostituzione del

differenziale subito dopo un intervento di manutenzione effettuato presso **** (che coincidenza!), nell'altra addirittura per ben due volte entrambe

subito dopo i due regolari tagliandi previsti.

Tutto ciò purtroppo non mi consente di utilizzare in totale serenità e

sicurezza le autovetture BMW in mio possesso.

Sottolineo che visti i fatti esposti chiederò alla concessionaria di

dichiarare che hanno avuto in cosegna la mia autovettura dalle ore 12.00 del

01/04/2010 alle ore 17.30 del 02/04/2010, al fine di tutelarmi in caso mi

fossero addebitate alcune sanzioni al codice stradale.

Sono profondamente dispiaciuto in quanto sono, oserei dire, innamorato della

casa BMW e credo che trattamenti simili non siano assolutamente tollerabili e

non consoni al marchio da voi rappresentato.

Distinti Saluti

Condividi questa Pagina