Io la cosa dell'assicurazione del finto furto non la farei MAI. Piuttosto da quando mi è successo faccio sempre la kasko. Mediamente in carriera sono sempre andato forte e non ho mai fatto gran danni, al massimo un fascione. Poi però ti rendi conto che quando dice di andare di cacca e polverizzi una macchina nuova paghi tutto e con gli interessi. Quindi è vero che l'assicurazione costa, ma se uno vuole guidare sfruttando l'auto ti fa stare molto più tranquillo. Con l'età e anche le brutte esperienze si capisce meglio quando è il caso di tirare e quando invece non è aria di prendersi rischi. Ad esempio io che una volta ero sempre al limite, ora se le condizioni meteo non mi convincono non rischio. Parlo del mezzo asciutto o mezzo bagnato in cui non puoi sapere entrando in curva coperta se sarà asciutta o bagnata oppure quando è freddo e c'è il rischio ghiaccio.
Mi dispiace per l'A3, ma come hanno detto tutti, l'importante è che tu stia qui a raccontarlo con un pollice indolenzito. Capita a tutti di sbagliare una curva, a quel punto è una questione di culo. :wink:
ciao! cavolo quanto mi dispiace,purtroppo ragazzi sul ghiccio,puoi essere chi vuoi,montare gomme o catene ma se vai allegro e in curva l'auto va via! La consolazione è che ti sei fatto niente,ma credimi so come ci si sente,in quel momento saresti voluto morire anche te!Mi è capitato con l'm3,auto da buttare,sono sceso e ho detto perchè io sto bene?Poi però ringrazio dio,l'auto si ripara o si cambia! Comunque anche mio fratello ha una S3 se hai qualche pezzo dimmi pure!inoltre hai foto?no perchè vorrei fargli vedere che anche il 4x4 va via,lui crede che sia onnipotente e vorrei fargli vedere in pochi minuti cosa si può creare...
mi spaice 996, ma mi fa piacere che dalla cosa hai trovato modo x trarre spunti obiettivi su quanto sia facile "sgarrare". sulla "proposta" di kixolo...sicuramente come detto andrew un pensiero " a fantasia" ce lo facciamo tutti, ma eviterei di "proporre" cose simili.. :wink:
Mi spiace. Se avessi avuto le termiche IMHO non saresti uscito, a pari velocità. Il problema in questi casi è che quando hai strumenti che ti danno più aderenza tendi a sfruttarli, così magari con le termiche saresti andato più forte e avresti fatto più danni.
Cari, rieccomi! Ringrazio tutti per il calore umano. Vado con ordine. Kasko, no, l'ho sul 996, non l'avevo fatta sulla s3. Era meglio il botto con il 996 forse! Denuncia di furto...la battuta è bella, ma una truffa non mi pare il caso di farla! Ancora, a mente fredda non capisco come sia capitato, se avessi chiuso di più la curva, forse almeno 2 ruote sarebbero andate sull'asfalto, e magari la tenevo, chissà. Certo, a cose fatte, con i se e con i ma...poco cambia. Ora ho il dubbio sul da farsi. Perché la s3, con le previsioni famigliari che avremo, non a breve termine, ma medio, andava bene per 3. In passato avevo avuto il boxster s ed il 996, poi il 996 e l'x3 3.0i, poi il 996 e la smart (venduta poco prima di saccagnare la s3) e la s3. Ora non saprei che fare, infatti, cerco sempre una TI, dato che sono abituato...a sfondare auto con questa caratteristica. Scherzi a parte, se prendo una Ti BMW o auti, vado sempre attorno ai 40.000 o più. Non considero una ripresa della s3, questo perché di risalirci non me la sento giusta... Se prendo una sw della serie 3 non penso di spendere meno di quello che ho scritto...nella migliore delle ipotesi. Cioè, sia che sia diesel o benza, tra pelle, cerchi giusti (il nav ho il becker con iPod 30gb), metallizzato, tetto elettrico, xeno assetto, cambio auto....sforo... Oppure potrei cambiare il 996 con una Cayenne gts ma non so quanto mi chiedono, e comunque, una media per girare in città devo sempre prenderla, e quindi, rieccoci qui sempre sui 40.000 e rotti... Non so, devo pensarci sopra... Voi che dite?
una impreza. nella speranza che la prox volta tu abbia meno voglia di correre ciao e auguri per tutto!
AHAHHAHAH Impreza per correre di meno? Ma dai..... Non so, la r32 si fa notare troppo... Non so il prezzo della GTS, forse sarebbe meglio una Cayenne s. Solo che a Milano è inusabile... Ho pure pensato alla a5 tdi, però, li sforo i 50.000... Cavolo, certo che con 40.000 al giorno d'oggi non trovi più mega auto, il che è assurdo... Si certo, potrei dirottare su di una Saab, ma non credo che sarebbe lo stesso, dopo tutto, è ampia, non carissima (più o meno, alla fine costa come una BMW o Audi, e quindi...spendere per spendere)...ma non mi "attizza" Inoltre ho il dubbione: da quando arriva euro5? Perché , sai se la prendo a gennaio e 12 mesi dopo mi arriva euro 5, me la uccide...tanto varrebbe aspettare un anno. La s3, dopo tutto, andava bene pure per questo, se euro 5 arriva nel corso del 2009, la macchina avrebbe avuto già 2 anni, e quindi, avrebbe avuto un senso, ma così, alla cieca, non so. Ho letto listini vari, tuttavia, non saprei. Potrei orientarmi su un usato bmw X, ed attendere alla finestra, per capire quando arriva euro 5. Una a4 oggi è assurdo, la a6 è una nave.... Che casino, proprio alla macchina non ci volevo pensare. Certo, il 996 va bene, non ho certo necessità di spazio domani, quindi tempo ne ho, ma avevo archiviato il discorso auto sino ad euro 5. Voi che fareste? Forse faccio meglio a tenere il 996, poi a seconda delle esigenze e di euro 5 decido cosa prendere...
aspetterei la nuova audi A4 avant, e se non hai velleità troppo sportive mi accontenterei del 1.8 t + mappa...a me piace molto..ciao e in bocca al lupo
Il Cayenne GTS la trovo una cagata assoluta, inoltre come costi di gestione equivale ad una portaerei. E per quanto vogliano far credere rimane sempre un SUV e anche di quelli grossotti. Quindi per lo meno per le mie tasche non ha prestazioni e raffinatezza meccanica tali da giustificare un esborso così ingente. E vendere il 996 per la Panamera? Non sarà una sportiva certo, ma due curve le si faranno sempre meglio che con un SUV. Altrimenti, se non ti spaventano i costi di mantenimento e la frequenza di rialzi, ti prendi una bella EVO IX Km0 che si trovano a cifre semiridicole. Costa meno di una S3 e va il doppio. Ha un bagagliaio, ha 4 posti veri e 4 porte.