Che bello avere a che fare con i venditori | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Che bello avere a che fare con i venditori

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da ronkybuz, 25 Febbraio 2012.

1. ronkybuz

ronkybuz Kartista

80
    6
    4 Settembre 2011
    Reputazione:
    348
    BMW 320d E92 M-Sport
    Ciao a tutti
    oggi mi è capitata una cosa piuttosto comica.
    Visto che si avvicina l'estate volevo mettere uin cabrio a benzina in garage :sbav:. Su internet ho visto questo annuncio
    edit

Di Auto... ne ho sentito parlare più bene che male (male soprattutto da gente che non c'è mai stata). Poi, di solito, le opinioni non le ascolto e volgio verificare di testa mia. Visto che non è troppo distante decido di andare #-o.
    Telefono prima di partire per assicurarmi che l'auto non sia già venduta o promessa a qualcuno e poi parto.
    Appena arrivato mi sembrava di essere entrato nella hall di un 4stelle più che in un conessionario.... e poi c'era in bella mostra una R8 :eek:.
    Mi accoglie subito il proprietario e gentilissimo mi dice che mi manda subito qualcuno. Dopo pochi minuti arriva un ragazzo che mi accompagna alla macchina. In realtà speravo fosse già pronta per un giro e invece era al piano di sopra.
    La macchina era uno spettacolo, nera con gli interni rossi, come la vorrei. La mette in moto e apre la capotte, intanto prende i documenti. Mi assicura che i km sono reali e ha il libretto dei tagliandi per dimostrarlo. Io ho detto che non c'era problema perchè lavoro con l'elettronica delle auto e quindi me li verifico in ufficio.
    Inizio a girare attorno all'auto e mi soffermo sulle gomme. Lui mi chiede cosa c'è che non va. Gli dico che la Syron non l'ho mai sentita :-k. Mi dice che le gomme sono nuove ed in effetti il battistrada è perfetto. "Strano sono datate 2007", "deve averle comprate su gommadiretto", "Le compro anch'io su gommadiretto, ma non me le hanno mai mandate di 5 anni" ](*,). Le guardo un pò meglio e vedo un bel taglio sulla spalla della posteriore sx, un bel taglio che ci passa il mignolo sull'anteriore destra e una vulcanizzazione sulla anteriore destra. Lo faccio notare: "e si, i marciapiedi :eek::eek::eek:". Poi guardo meglio le ruote dietro,: "Come mai che la sx è syron e la destra è un pzero nero?" "Deve essere quella di scorta :eek::eek::eek:".... il cabrio ha la ruota di scorta 255/30R19?????
    Il ragazzo si allontana per telefonare, do un'occhiata agli interni, a parte un tremendo odore di arbre magique alla vanigla, l'usura è in linea con l'età e i km dell'auto, però i sedili in pelle, anche se pulitissimi, sembrano non tenuti benissimo (erano meglio quelli della mia vecchia boxster di 14 anni... ma io sono un maniaco :mrgreen:). Do un occhiata nel cofano, impeccabile e lindo, ma l'adesivo del cambio d'olio è quello del primo tagliando dei 23k. Intanto ritorna il venditore dalla telefonata e mi dice che due gomme le sistemano loro. Chiedo lumi sul cambio d'olio: "si sono dimenticati di mettere l'adesivo dell'ultimo :eek:". Nel libretto risulta infatti un tagliando a 50k. Chiedo quanti proprietari ha avuto e mi dice che sono stati 2. Mi sembra strano che una macchina di 5anni con 68k km abbia già due proprietari. "Ma no l'ulimo è un nostro cliente che cambia spesso le macchina, l'ha comprata l'anno scorso e adesso ce l'ha riportata :-k. E poi è normale che le cabrio abbiano tanti proprietari :-k, guarda quella z4 ne ha già 9 :-k". ....](*,) ....](*,) ....](*,) "forse è meglio che ci penso su =D>"

Peccato, la macchina è veramente bella. Magari non ha niente di strano.... ma non riesco a comprare una macchina con la sensazione di avere un basano appoggiato al sacro buchetto.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2012
  2. Mauretto

Mauretto

27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione adatta

3. molinari.simo

molinari.simo Kartista

211
    4
    30 Ottobre 2010
    Reputazione:
    321
    Peugeot 307 Hdi 107cv FAP
    per la gomma non saprei che dirti.. ma comq ci sta che una cabrio venga usata poco.. in genere non è mai l'unica macchina di un proprietario.. nella maggior parte dei casi è la seconda auto, che magari viene utilizzata prettamente d'estate o nelle belle giornate.. è poi è benzina.. ci sta che abbia pochi km... guarda il libretto taglianti.. se i tagliandi sono tutti scritti con la stessa biro, la stessa scrittura etc.. a volte è segno che è stato compilato al momento...... ma il linea di massima, non è mica una regola...

4. ronkybuz

ronkybuz Kartista

80
    6
    4 Settembre 2011
    Reputazione:
    348
    BMW 320d E92 M-Sport
    Non ho mai messo in dubbio il chilometraggio, mi sembrava piuttosto in linea con l'usura dell'auto. Quello che mi ha lasciato perplesso è stato il venditore. Ero partito con l'idea di comprare l'auto, ma ad ogni spiegazione che chiedevo mi sentivo rispondere con una super*****la. La macchina magari è anche in perfetto ordine, ma di un venditore così certo non mi fido.

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.074
    21.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che macchina era?

6. ronkybuz

ronkybuz Kartista

80
    6
    4 Settembre 2011
    Reputazione:
    348
    BMW 320d E92 M-Sport
    mi ha tagliato il link nel messaggio.....

edit

Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2012
  7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.074
    21.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Stessa cosa che capitera' a questo messaggio.

Comunque, per quelli che leggeranno poi, si parla di una BMW 325I CABRIO ATTIVA

8. molinari.simo

molinari.simo Kartista

211
    4
    30 Ottobre 2010
    Reputazione:
    321
    ma se ti piace e ne hai la possibilità, Prendila. quando ti ricapita di trovarla dei colori che ti piace!!!!.. è un ottima concessionaria, magari fossero almeno tutte come quella!

9. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    E certo che ne spalmano di lucidante per interni... A litri proprio... Sembrano unti di grasso, è uno squallore...

Gesù...

Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2012
  10. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    premesso che l'ultimo tagliando mi sembra un po' 'na sola(a 50000km tondi,un timbro non ufficiale abbastanza dubbio...per carità sarò io iperdiffidente e maniaco)portala in conce bmw fai check chiave e tagliandi e controllo generale e ti togli un po' di dubbi sulle macro-cose...

11. molinari.simo

molinari.simo Kartista

211
    4
    30 Ottobre 2010
    Reputazione:
    321
    mmm forse l'ho sparata un po' grossa mi sa.. io ne ho sempre sentito parlare bene comunque..! per lo meno non abbassano i km (o almeno credo)

ma se volete un consiglio su un ottima multimarche, che ha davvero un bel parco auto è..

12. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    E' per r...infilartela meglio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Anche a me mi sa;

Da chi?
    E se ti dicessi che il problema risultò essere proprio quello?
    Se vi cancellano i link un motivo ci dovrà pur essere.

14. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.405
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88

15. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.888
    874
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    Cari utenti, ho editato il riferimento al concessionario multimarche, più volte citato, perchè non necessario ai fini della discussione e perchè i commenti sono stati ritenuti commercialmente lesivi dell'immagine dello stesso.

Per equità di trattamento ho anche editato quello consigliato come ottimo
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.

Molinari Simo, eventualmente manda il link per pm all'utente che sta cercando la vettura usata

16. molinari.simo

molinari.simo Kartista

211
    4
    30 Ottobre 2010
    Reputazione:
    321
    ok dai.. non dico piu' nulla va'.. ma volevo capire, se volessi discutere di un possibile acquisto, un link di autoscout lo posso mettere ? o non si puo' mettere neanche quello?

mi scuso ancora con gli amministratori se mi sono lasciato un po andare.....

17. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Autoscout sì, siti di salonisti no; anche se sarebbe buona regola copiare sempre il testo dell'annuncio (allegando qualche foto), dato che è capitato spesso che il link decadesse già il giorno successivo all'apertura del post.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2012
  18. Mauretto

Mauretto

27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Quoto il buon Andreas ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. andreas_ba