Ciao a tutti, mi dispiace dover scrivere male, ma il servizio del concessionario di Bassano del Grappa della BMW fa veramente schifo. La storia: Ai primi di agosto porto la mia amata 320d a controllare perchè faceva qualche rumore localizzato vicino alla marmitta. Il giorno dopo il concessionario mi chiama e dice che i pezzi che servono per riparare ci metteranno qualche giorno, forse una settimana per arrivare. Poco male, gli dico che la macchina mi serve e che la riporto quando arrivano i pezzi. La ritiro con un conto di 88 euro solo per vedere che problema aveva. E uno! Tra l'altro i pezzi erano comuni: cinghia climatizzatore, motorino finestrino...insomma niente di che. Mi dicono che devono arrivare da bmw italia. Poco male quindi, i pezzi non arrivano dopo una settimana e io me ne vado in vacanza il 15 agosto dicendogli che tornerò il 2 settembre. Chiamo appena tornato. Mi dicono che i pezzi non sono arrivati. E due! Mi dicono che il giorno dopo mi chiamano per sapermi dire. Il giorno dopo il telefono rimane muto. E tre! Chiamo il giorno dopo e mi dicono di aspettare che controllano. Aspetto finchè il tipo mi dice: ma lei che pezzi aspettava. Io rispondo: scusi ma se non lo sapete voi. Il tipo: eeehhh sa abbiamo perso la bolla dell'ordine! E quattro! Mi dicono che mi richiamano il giorno dopo facendo mille scuse. Dopo queste scuse le mie palline diminuiscono i giri e confido. Il giorno dopo niente di niente. Aspetto 3 giorni e richiamo. E cinque! Gli dico se la mia macchina non gli piace e che posso portarla anche da un'altro concessionario. La tipa: no si figuri, cosa dice, domani la faccio chiamare dal magazziniere. Il giorno dopo nessuno chiama. E sei! Oggi vado lì e mi sentono bene. Cambio conce e gli faccio diventare diritto il pelo. Dopo questa esperienza incresciosa mi rendo conto che molti conce in italia non rendono merito alla bmw e farebbero bene a chiudere. Voi sapete un indirizzo o un numero di tel dove poter fare reclamo ed esporre la cosa a BMW Italia. Scusate ma non mi va di lasciar passare la cosa. Sono stato trattato troppo male. Neanche al conce fiat mi trattavano così!!! :frown:
pazzesco... quando succedono ste cose sarebbe da lasciargli la macchina di traverso davanti all'entrata finchè non si rendono conto che il cliente va rispettato in tutti i casi con qualsiasi auto si presenti...
Re: Che bel servizio dal concessionario Autogemelli! Ricordo che qualcuno qua nel forum aveva scritto un raccomandata alla BMW Italia lamentando dei problemi che aveva con il conce mandando allo stesso una copia per conoscenza. Nel giro di poco tempo aveva risolto tutto! :wink:
Re: Che bel servizio dal concessionario Autogemelli! Vero, BMW è molto attenta su queste cose. Scrivi a BMW italia e specifica bene tutto il tuo calvario. Ma a voi non vi chiamano ogni tanto per sapere come vi trovate col vostro conce? a me hanno chiamato subito dopo l'acquisto e mi hanno fatto un sacco di domande sulla concessionaria, se mi ero trobvato bene, se mi avevano descritto bene l'auto prima dell'acquisto, se mi avevano fatto fare il giro di prova, se mi avevano consegnato l'auto dando una spiegazione dettagliata del suo funzionamento, se mi avevano parlato dei vari optional installabili prima e dopo la consegna e via dicendo, anche dopo i tagliandi mi chiamano sempre per sapere se ho avuto problemi e se sono soddisfatto del trattamento economico e personale
Re: Che bel servizio dal concessionario Autogemelli! Vegeta tu in che conce vai? In città a Milano e Roma tutto questo è fantascienza! Le grosse concessionarie se ne sbattono altamente della qualità del servizio tanto hanno enormi volumi di vendita e sulle manutenzioni fregano a tutto spiano. Alcuni usano addirittura trucchetti da benzinaro per risparmiare qualche mezzo litro di olio: tolto il tappo della coppa come il getto inizia a essere flebile lo rimettono subito senza aspettare che sgoccioli sino alla fine. E ovviamente non stanno lì a "siringare" l'alloggiamento del filtro olio. Forse è per questo che sempre più spesso l'OFFICINA è una zona IPERBLINDATA OFF-LIMIT. E non puoi vedere la tua macchina manco stando dietro ad un vetro. La scusa è sempre la solita: per "motivi di sicurezza"
Mi chiama BMW italia per sapere come mi sono trovato, non so perchè, forse perchè ho l'auto in leasing con loro. Come officine blindate? io entro ogni tanto quando intervengono sulla mia auto, non hanno problemi di nascondere chissà cosa. Io vado li appunto per l'asistenza, che con a me ha offerto sempre un servizio ottimo, però altri non si trovano bene, forse dipende da chi ti segue
Confermo anche io quello che ti hanno consigliato gli altri, raccomandata a BMW italia e copia al conce (se si può chiamare così) Vedrai quante chiamate di scuse che riceverai sul cellulare. Pensa che dove vado io paghi il giusto e il giorno dopo ti chiama sul cellulare una dolce donzella chiedendoti se sei contento del servizio ricevuto. Ci sono altri utenti del forum che possono confermare . BMW è BMW e deve rimanere BMW.
Io mi son fatto l'idea che è tutto relativo . Insomma dipende da dove capiti e chi incontri. Il fatto che sull'insegna campeggi il logo BMW non conta nulla. Dentro puoi venire trattato come un cliente LADA o come un cliente ASTON MARTIN (difficile ). Solo che cambiano le probabilità! Nelle conce di Milano hai poche chance di trovare un'assistenza all'altezza del marchio bmw.
Io con le concessionarie di Roma, non ho un gran feeling, Via Appia non mi piace e Samocar a via Salaria è ancora peggio!! Almeno nella prima c'è il posto per mettere la car! Dico ma si puo' fare una concessionaria, dove per andare a prendere un pezzo di ricambio devi lasciare la macchina fuori per strada!?!?!?! Cosi' torni col pezzo e non trovi piu' la macchina!!! E' proprio uno schifo! A fine luglio poi stavano facendo i lavori ed era un delirio!
tranquilli che bmw telefonerà sempre dopo l'acquisto, quando siamo tutti belli felici e contenti di aver speso i soldi ed aver provato sotto il c*lo la goduria delle loro auto... e noi tutti contenti rispondiamo xchè il conce quando si tratta di sborsare 40.000euro se non di più sono sempre disponibili... poi è quando vai a prendere un ricambio che è una cavolata magari di poche decine di euro che si vede quanto stronxi sono... ma che pensano che xchè compriamo auto che costano parecchio non abbiamo il diritto di spendere al di sotto dei 500euro?! cmq anche da parte mia solo un consiglio.... raccomandata a bmw italia con tutto quel che hai passato e poi vediamo se anche tu (come già era successo ad un altro fratello del forum) riceverai la cordiale telefonata da parte del tuo concessionario (dopo inc**ata a secco da parte di BMW!) sciao! e su col morale!
Sicuramente sei contento dell'auto, ma non sempre quando compri sei contento di come ti hanno trattato in conce
Conosco la conce di Bassano, infatti non ci vado più! Vado da Marazzato anche se come officina i migliori della nostra zona sono probabilmente quelli dell'Autogemelli di Vicenza.
Davvero una situazione incazzevole gibin!!!!!!!! Fai benissimo a cambiare conce e mandare una bella letteruccia al riguardo a BMW Italia!!!!!!