Che bastardo....! | BMWpassion forum e blog

Che bastardo....!

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Biggie Smalls, 18 Maggio 2007.

1. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

12.352
    1.409
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Episodio di bullismo
    Studente ferito in classe da un compagno

Marina Marinucci
    Ragazzo autistico ustionato al collo con il fuoco di un accendino

L’AQUILA. Neppure il suo grave handicap è bastato a fermare la mano di un “compagno” di classe, già maggiorenne, che ha infierito su di lui con un accendino fino a provocargli ustioni sul collo. Il brutale episodio si è verificato lunedì scorso all’Istituto tecnico industriale, in una quarta classe del corso di meccanica. Vittima della violenza è stato un ragazzo autistico che non è in grado di parlare e di difendersi e che da quel giorno non è più tornato a scuola.
    Una vicenda sfociata in una denuncia nei confronti del giovane, mentre la scuola ha annunciato provvedimenti esemplari che dovrebbero concretizzarsi (la decisione competerà alla giunta esecutiva) nella sua espulsione dall’istituto.
    Un fatto gravissimo, accaduto proprio mentre gli studenti di altre sezioni erano impegnati, nell’ambito di un progetto che la scuola sta portando avanti contro il bullismo, nella realizzazione di alcuni spot.
    Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 19enne avrebbe più volte strofinato sul collo del ragazzo autistico, seduto davanti a lui in penultima fila, l’accendino surriscaldato. Sevizie alle quale hanno messo fine alcuni suoi compagni che, compresa la gravità di ciò che stava accadendo, hanno richiamato l’attenzione dell’insegnante. La scuola ha avvertito immediatamente i genitori del ragazzo per il quale è stato necessario ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso che gli hanno riscontrato ustioni sul collo. Ed immediata è stata la decisione di sporgere denuncia. «I genitori» ha detto Maurizio Cora, il legale della famiglia «sono distrutti. Questo è un atto barbaro che non può essere in alcun modo giustificato. La polizia sta completando le sue indagini, ma noi vogliamo capire come tutto ciò possa essere accaduto. Vedere tanto accanimento nei confronti di una persona “fragile” lascia senza respiro». Uno choc che la famiglia del giovane disabile fa fatica a superare. Ma intanto, così come lo stesso avvocato Cora ha confermato, a scuola il ragazzo non è ancora tornato. Vuoto anche il banco dell’altro giovane (per ora allontanato) nei confronti del quale, vicenda giudiziaria a parte, la scuola è pronta a usare il pugno di ferro.
    Intanto, l’associazione dei genitori dei soggetti autistici ha annunciato che si costituirà parte civile nel processo contro lo studente «che si è reso colpevole di tanta violenza. Riteniamo inaccettabili per una società e una città che pretenda di essere civile e solidale», affermano la presidente regionale Germana Sorge e il responsabile aquilano Marco Valenti, «i gravi fatti di violenza a danno di un ragazzo autistico, accaduti sotto lo sguardo complice di altri compagni e stante la probabile assenza di assistenza al disabile da parte della scuola. L’episodio non merita di essere ridimensionato, o taciuto, come qualcuno ha cercato di fare. Ma al contrario è necessario stigmatizzare la sua natura di delitto contro la persona. Troppo facili gli psicologismi salottieri sul bullismo e la solita generica attenuante dei giovani “annoiati” da giustificare sempre. Un ragazzo autistico non solo non è in grado di reagire e difendersi, ma non può comunicare a parole il dolore subìto. Pertanto il crimine è aggravato da una forma di vigliaccheria e affettata ignoranza che rende i suoi autori persone meritorie del massimo rigore. In tal senso, l’espulsione dalla scuola ci sembra la prima necessaria misura da adottare, oltre al procedimento giudiziario ove l’associazione intende costituirsi parte civile come segno di vicinanza al giovane e alla sua famiglia».

2. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    avevo sentito la notizia al tg... robe da matti.. ](*,) :evil:

3. Omarino

Omarino Kartista

143
    19
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.115
    316i e46
    Ci vorrebbe qualcuno che anche a lui gli faccia passare la voglia di andare a scuola...magari non la voglia,ma che lo costringa ad un bel riposo forzato,spaccandogli le gambe a martellate...

...anche se poi,diventerebbe il povero ragazzo martire che ha subito le ingiustizie di una società cattiva...

lasciamo perdere va...ho sempre meno voglia di far parte di questa m***a di società.

4. Biggie Smalls

12.352
    1.409
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ...non penso!:evil:

non riesco a scrivere nente...*****!
    :evil: :evil: :evil:

5. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.796
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    aaaaaaaaaaaaaaaaah che nervi ste cose!!!!! vigliacco e mezza sega! gli spaccherei io il culo a sto maledetto.

certe cose dello spirito umano proprio non ci riesco a capirle -.-

6. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    che merde...

7. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.494
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    non ho parole... altro che scuola, tre calci nel culo e vai al lavorare in fonderia 16 ore al giorno

8. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.852
    484
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ma possibile che non si riesce ad arginare 'sta maledettissima cosa?

Io ho due bambini (7 anni e 4,5 anni) e sto cercando, con molta fatica, di insegnare loro il fatto che usare le mani è una cosa pessima.

Però, talvolta, mi verrebbe da dirgli "Ah, ti ha dato un calcio? E tu dagliene due!"..:evil::evil::evil:

Ora, se un bulletto di 17-18 anni se la prende in modo PESANTE ( e sottintendo che può esistere una sorta di nonnismo scolastico bonario...e ve lo dice uno che dalla seconda elementare ha messo gli occhiali e quindi è stato per anni QUATTROCCHI...) e io lo aspetto a 1 Km dalla scuola e gli mollo due pizze di quelle che il muro gliene dà altre due.....perchè la legge mi condanna ed invece il bullo se la cava con la sospensione o con due o tre ore di lavori socialmente utili????

9. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ellamaddonna .....

10. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.647
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E una bella missione punitiva?

11. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Questo si!:evil:

12. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.852
    484
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    si, ma in fonderia ti ci porto con un custode che ti controlla...ti ci porto DOPO la scuola, ti ci faccio passare l'estate e le vacanze di Natale, ti ci faccio lavorare la domenica ed i festivi per almeno due anni.

oppure ti porto nei parchi cittadini a raccogliere la mondezza a mano...

oppure ti faccio raccogliere le cicche da terra

oppure ti faccio cancellare le scritte sui muri

e non continuo l'elenco dei lavori UTILI...

poi ci sono i lavori INUTILI..

ad esempio,

ti faccio lucidare le maniglie di tutti i portoni del centro storico della tua città

ti faccio raccogliere le foglie in autunno........una ad una, sistemando il cestino a 500 metri di distanza

13. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

548
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2
    almeno i suoi compagni hanno fatto qlcosa invece di starsene li a ridacchiare chiamando la prof (anche se magari troppo tardi).......

è già 1 segno di ripresa.....

x il colpevole,massima punizione possibile...........

14. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    Vergogna!

15. Biggie Smalls

12.352
    1.409
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

Alèèèèèèè oh oh Aleeeeee oho ohohhhoooooo!!!!=D> =D> =D>
    Bravooooo!!!!=D> =D> =D>

16. blig

blig Secondo Pilota

510
    17
    22 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.248
    530d e 39
    E' uno schifo!!!!Cosa lasciamo ai nostri figli??Questa M**da di societa'?
    Anch'io ho 2 figli,1 di 6 e l'altro di 3 anni,fai tanto per insegnargli la buona educazione e poi quando senti certe schifezze veramente che ti viene voglia di dire,se ti dovesse capitare qualcosa figlio mio,reagisci di conseguenza,questo e' quello che ti viene da dire.Brutti BASTARDI!!!!!!

17. free willy

free willy Collaudatore

416
    1
    8 Luglio 2005
    Reputazione:
    11
    bmw 318
    io sono diventato papà da poco, e quando sento queste cose mi ribolle il sangue, al solo pensiero!!!!!!!!.....altro che lavori socialmente utili:dangerous

18. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Ho sentito al TG anche io di questo episodio!! Non ho parole...se non solo una grande pena per quel povero ragazzo che non ha le possibilità di difendersi e reagire!! Poverino!!
    Spero che quello schifoso vigliacco possa passare le pene dell'inferno!!

19. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.941
    1.060
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    pazzesco! ....

20. noospy

noospy Secondo Pilota

981