Che barba.. perde olio dal cambio !!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Che barba.. perde olio dal cambio !!!

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da pegasocube, 2 Marzo 2012.

1. pegasocube

pegasocube Secondo Pilota

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    BMW G05 X5 XDRIVE 30d Xline
    Sono demoralizzato, la mia bellissima X6 40d con 5500km e poco + 2 mesi e mezzo di vita perde olio !!!

Questa mattina mia moglie mi ha chiamato per dirmi che da qualche giorno vede una macchia d'olio in garage (dove parcheggio la mia auto) ed io (visto che quando si tratta della mia bimba non sto bene se so che ha qualche problema :redface:) prima di andare in conce passo da un amico meccanico per una rapida occhiata, verdetto perde olio dal cambio !!!

Su suo consiglio (ma non c'era bisogno) mi dice di andare immediatamente in conce per far verificare il problema e attivare la riparazione, il responso è stato unanime, l'auto perde olio ma non è detto che sia dal cambio e quindi da lunedì sarò ufficialmente appiedato, anzi mi daranno un'auto a noleggio (gratuito) per tutta la durata dell'intervento !!!

Scusate lo sfogo... sono triste ](*,)

2. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

10.847
    11.721
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.439.381
    530D e60
    E ti credo dopo immagino qualcosa meno di 100k euro un problema grave come una perdita di olio farebbero girare i maroni a gandhi ;€

3. pegasocube

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    in effetti ... girano... girano... anche se non sono Gandhi !!!

4. Acenet

Acenet Kartista

58
    3
    1 Settembre 2007
    Reputazione:
    253
    BMW 740D ECCELSA
    Che rottura di p...e Fla. Era successo anche a me anni fa col 320 coupè. Appiedato e preoccupato per 5 giorni. Poi hanno trovato che era solo un tappo difettoso. Mai più avuto problemi. Speriamo anche per la tua.

5. pegasocube

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    Speriamo Ale, Speriamo... nel frattempo sono in giro con una 320d touring, con cambio manuale !!!

6. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Possibile perdita dalla coppa

O dal cablaggio

E' una fesseria stai tranquillo

7. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    :eek: Conosco il giramento e lo smaronamento che provi, per averlo provato più volte :evil:

....Solidarietà!

8. pegasocube

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    Alla fine dopo 5 giorni di fermo macchina è finalmente ritornata, il problema era il ripartitore di coppia, solo che il pezzo di ricambio non era disponibile.

Fortunatamente mi hanno dato una 318d touring come auto sostitutiva e nonostante sia una gran macchina non vedevo l'ora di riavere la mia...

9. Marino76

Marino76 Aspirante Pilota

1
    0
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    volkswagen
    Ciao sono Marino dell'officina Nuova Diesel di parma.

Abbiamo un problema con il ripartitore di una x3, perde olio dalla flangia posteriore dell'albero di trasmissione.

Ma attenzione, non perde dall'esterno, perde dal pignone interno che si va a infilare nell'albero delle ruote posteriori.

Sai dirmi se e' gia' capitato e cosa puo' essere?

Grazie

Condividi questa Pagina