Sono demoralizzato, la mia bellissima X6 40d con 5500km e poco + 2 mesi e mezzo di vita perde olio !!! Questa mattina mia moglie mi ha chiamato per dirmi che da qualche giorno vede una macchia d'olio in garage (dove parcheggio la mia auto) ed io (visto che quando si tratta della mia bimba non sto bene se so che ha qualche problema ) prima di andare in conce passo da un amico meccanico per una rapida occhiata, verdetto perde olio dal cambio !!! Su suo consiglio (ma non c'era bisogno) mi dice di andare immediatamente in conce per far verificare il problema e attivare la riparazione, il responso è stato unanime, l'auto perde olio ma non è detto che sia dal cambio e quindi da lunedì sarò ufficialmente appiedato, anzi mi daranno un'auto a noleggio (gratuito) per tutta la durata dell'intervento !!! Scusate lo sfogo... sono triste
E ti credo dopo immagino qualcosa meno di 100k euro un problema grave come una perdita di olio farebbero girare i maroni a gandhi ;€
Che rottura di p...e Fla. Era successo anche a me anni fa col 320 coupè. Appiedato e preoccupato per 5 giorni. Poi hanno trovato che era solo un tappo difettoso. Mai più avuto problemi. Speriamo anche per la tua.
Alla fine dopo 5 giorni di fermo macchina è finalmente ritornata, il problema era il ripartitore di coppia, solo che il pezzo di ricambio non era disponibile. Fortunatamente mi hanno dato una 318d touring come auto sostitutiva e nonostante sia una gran macchina non vedevo l'ora di riavere la mia...
Ciao sono Marino dell'officina Nuova Diesel di parma. Abbiamo un problema con il ripartitore di una x3, perde olio dalla flangia posteriore dell'albero di trasmissione. Ma attenzione, non perde dall'esterno, perde dal pignone interno che si va a infilare nell'albero delle ruote posteriori. Sai dirmi se e' gia' capitato e cosa puo' essere? Grazie