Scrivo questo piccolissimo post non per dar dati tecnici ma per esprimere la mia sensazione su un viaggio di 3 giorni con un mio amico sulla sua e91. La bimba è una e91 attiva del 2006 con quasi 150 mila km al suo attivo e fin'ora 0 problemi, 320d 163cv, automatica. Partenza: Belluno Arrivo: Ingolstadt (Germania) - dove fanno l'audi per capirci Altri luoghi d'interesse: Monaco - dove fanno le nostre bimbe per capirci, Dachau - luogo psicologicamente devastante per farla breve in 3 giorni ci siamo fatti con tutta calma 1.500/1.600km e non li abbiamo sentiti, auto comoda e allo stesso tempo sportiva, ti senti sicuro.... tranquillo, viaggi in autostrada a 180 con la stessa facilità e spensieratezza di un'extraurbana deserta e la porti in una città trafficata come Monaco (1milione 300 mila abitanti) come essere in una piccola utilitaria da quanto è pratica... il cambio automatico devo dire mi ha stupito... da passeggero ho dovuto concentrarmi per sentir la differenza con un manuale e il mio amico dopo ore di guida, anche col traffico era sempre sereno e riposato. all'interno c'era un silenzio surreale che ti avvolgeva e ti faceva capire di essere proprio in un altro pianeta rispetto alle altre vetture "comuni" il motore... fantastico, sempre pronto con un ottimo allungo, pieno a qualsiasi regime e parsimonioso, la media è stata sui 15km/l... il manuale sarebbe stato più economico ma molto probabilmente più stancante per il tipo di viaggio in conclusione voglio solo dire di essere stato sorpreso da questa vettura... dal senso di sicurezza che mi ha trasmesso (e abbiamo trovato anche la neve) al fatto che dopo esser sceso... non mi sembrava nemmeno di esser partito
Ti quoto...anche ieri dopo aver fatto 300km con cruis attivo e step durante il viaggio mia moglie mi fa'' ma come cxxo guidi'' ero praticamente sdraiato e sembrava di essere sul divano di casa....:wink:
manca solo il pilota automatico e poi siamo apposto... ma dove sono finite le vecchie auto con la doppietta,senza controlli automatici,con la frizione dura come l acciaio... adesso è troppo facile,ci manca solo che l auto ci faccia un bel p....o e poi .................e poi il futuro vedremo:wink:
Bravo, anche io mi sono sparato il viaggio a Monaco qualche mese fa ed in effetti è trafficata ma non mi sono trovato male a girare al suo interno! Meglio delle incasinate cittadine italiane ihmo! Che dire complimenti a bmw ho sempre sognato la serie 3 e dovrà essere la mia prossima auto (a meno che la serie F30 faccia schifo) e leggere queste recensioni mi fa sempre bene! P.s. A ingolstadt a vedere il museo audi?
In effetti è veramente comoda... Provata con i 16" ed è fantastica e leggera... Sempre silenziosa....
pensa che ieri con il cruis anticollisione attivo al 3° step guidavo sui sedili dietro di spalle .. gran macchine !!
comunque raga... i tedeschi sono un attimo nazionalisti... per strada ho visto solo bmw, audi, mercedes e volkswagen. A Monaco una Maserati e una AstonMartin dbs... di fiat ne avrò viste 50 in tutto. tornando alla e 91 ribadisco che è un gran bel mezzo... il padre del mio amico, che ha un'attività a Ingolstadt, ci ha caricati come muli per fargli delle commissioni e devo dire che di roba ce ne stata... e non poca
Ad esser sincero lo volevo visitare ma non abbiamo avuto tempo, comunque ci ritorneremo più avanti! Tralasciando le battute stiamo parlando comunque di ottime auto