Oggi al supermarket ho incontrato questa specie di alfa strana...... Ma di cosa si tratta esattamente????
E già, una vera rarita: l'Alfa SZ è stata l'ultima "supercar" prodotta dall'omonima casa. Mi pare avesse 207cv, motore 3.0 derivato dalla 75 e soprattutto la trazione posteriore.
Ma quante ce ne saranno in giro io se ricordo ne ho vista una quando ero piccolo con 4 scarichi Bellissima.... Qualche caratteristica? prezzo....
E vabbè un videogioco e sempre un videogioco non puoi paragonarlo alla realtà poi e tutto soggettivo... E cmq una trazione post su un gioco finanziato dall'alfa
stica... l'Alfa SZ!! A parte che a me non è mai piaciuta, però è molto rara ed è stata prodotta (mi pare) in pochi esemplari...
Alfa SZ Zagato. Motore 3.0 V6, avantreno a quadrilateri, posteriore De Dion, cambio transaxle, in pratica una 75 travestita. Prodotta in serie limitatissima, viaggia su quotazioni abbastanza elevate. Stile da concept fine anni 80: o la si odia o la si ama
ne hanno prodotte 998 mi pare la meccanica è la stessa della 75 solo che ha il motore diverso l'obiettivo era produrre un'auto da corsa per le strada le quotazioni la danno sui 35000 euro
Alfa SZ....una via di mezzo tra le vecchie Alfa (meccanica Alfa 75) e il desing delle, per quegli anni "nuove" alfa (alfa 155). E' uscita nei primi anni '90.
il valore lo ha mantenuto in quanto: -auto particolare -fatte poche -costo alto (per l'epoca) -ambita da collezionisti