1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

che antifurto avete?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da dragone 320d, 26 Gennaio 2005.

che antifurto avete?

1. di serie (immobilizer)

0 valutazioni
    0,0%
  2. allarme a sirena

0 valutazioni
    0,0%
  3. antifurto satellitare (tipo viasat..)

0 valutazioni
    0,0%
  4. altro (specificate nel post..)

0 valutazioni
    0,0%
  1. BMW 81

BMW 81 Collaudatore

262
    1
    8 Marzo 2004
    Reputazione:
    5.118
    Ciao Dragone!!il Viasat non dovrebbe avere problemi. Ne ho su 2 makkine diverse. Di recente lo ho installato sul New Beetle ed è molto comodo. Non c'è il telefono, ma solo una skeda della Tim (335) ke è nascosta nell'auto. Non hai (avresti) il fastidio del codice da mettere sul telefono. Io ad esempio ho un dischetto (si kiama V Disc) in tasca ed appena entro in makkina il sistema mi riconosce e mettendo la kiave si accende l'auto. Se dovesse entrare qualkuno senza il disco, si sente un cicalino lungo e la kiave nel quadro non gira.
    Lo trovo molto comodo, anke perkè mi copre in caso di furto ed incendio.

Spero di esserti stato utile.

2. Mdx

Mdx Amministratore Delegato BMW

2.921
    115
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    -28.805
    330Cd e46
    Per le motivazioni tecniche puoi chiedere ad Alarm74 è lui il super esperto, diciamo che ci sono aziende più serie e che lavorano meglio di Viasat che è nata da una joint venture tra FIAT e Telecom Italia. E poi dato che mi occupo di sicurezza per lavoro, vale sempre la stessa regola, più è diffuso un sistema di sicurezza, maggiori probabilità ci sono che incontri un ladro sappia come aggirarlo. Naturalmente ci sarà sempre l'Arsenico Lupin della situazione contro cui non c'e' allarme satellitare che tenga

3. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    antifurti montati

Ciao,
    sono il felice possessore di una bmw serie 5 da circa 2 settimane.
    Posso dirti che per quanto riguarda i sistemi antifurto non gli ho mia fatti montare in concessionaria nè mai di serie.
    Ora ti speigo le mie ragioni: il lato negativo è che vedi il giorno dopo averla acquistata la vedi tutta smontata, ormai ci ho fatto l'abitudine ma anche perchè mi fido del mio installatore (oltre 10 anni).
    I lati positivi sono che l'elettrauto del concessionario vuole qualche ora per montarti l'antifurto sonoro e altrettanto x il satellitare, infischiandosene poco di mascherare il più possibile i fili con i cablaggi di serie tanto lui a fine mese lo stipendio lo ha assicurato, invece l'installlatore privato deve fare di tutto per mantenere alta la sua fama e la sua qualità di lavoro.
    La mia macchina è stata ben 6 giorni dall'installatore e bada bene non è che di tanto in tanto lasciava la mia per fare altri lavori solo sulla mia.
    Anzi ti racconto un aneddoto successo una sera mentre ero lì: viene uno che il giorno dopo doveva ritirare una audi A6 nuova, vorrebbe far montare antifurto sonoro e satellitare, l'installatore dice che deve finire la mai prima e tra almeno 3 giorni avrebbe potuto iniziare la sua. La sera dopo il tizio dell'audi arriva con la macchina nuova e installati antif satellitare e sonoro, sfottendo l'installatore per la sua lentezza.
    L'installatore entra nell?A6 apre il bauletto porta oggetti e trova la centralina del satellitare attaccata col silicone con i cablaggi non avvolti in guaina, l'antenna gps alla base del parabbrezza in piena vista, non aggiungo altro il tutto pagatao 1600 euro.
    Ditemi voi se su una macchina di 50.000 euro si può accettare un lavoro del genere e poi dicono che col satellitare le rubano, certamente se li montano così badando alla quantità e non alla qualità
    Tornando a noi :
    io ho montato il MICROSAT TT5, all'inizio ho avuto problemi di assorbimento con il software della macchina ma prontamente risolti, poi ho installato un antifurto sonoro che s'inserisce con la chiave originale, l'ho mantato per fare un po' di rumore soprattutto ti aprono la macchina per prenderti qualcosa dalla macchina e in tal caso lil satellitare non serve, poi ho montato il black schaft è un antifurto meccanico che si trova dalle ns parti .
    Se vuoi altre notizie chiedi pure.

4. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Volumetrico + Bullock :cool:

5. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    Re: antifurti montati

molto esaustivo!grazie!!! il mio installatore di fiducia è un vero drago e nn credo proprio ke faccia lavoracci del genere...ci ha messo 2 giorni per farmi l'impianto audio ma è venuta una cosa favolosa...il fatto è che lui monta solo viasat come satellitare..volevo sapere qualcosa di piu di questo viasat, se qualcuno lo aveva....

6. zstarblue

zstarblue Amministratore Delegato BMW

4.341
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    io possiedo un blocca pedali corazzato...comprato appunto da chi costruisce le porte corazzate,,,niente a che vedere con il bullok,,,
    questo mica ha le palle...ha certi maroni sotto!!!che nn sto a dirvi!!!
    :mrgreen: :mrgreen:

7. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    questi ke lo fanno hanno un sito?vendono online? sarei interessato anke io ad una sicurezza in piu di tipo meccanico...

8. zstarblue

4.341
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    dragone m dispiace...ma lo comprai tanti anni fa...figurati,,,ti posto delle foto appena posso...
    cmq...è sempre un ottimo mezzo,,,x evitare il furto...a meno che nn la rimorchiano!!! :cry: :cry: :cry:cmq...io la uso + x passeggiare la mia ztina...quando la parcheggio ...gli dò sempre un'okkiatina...di tanto in tanto!!!ma il blocca pedali mi da una sicurezza illimitata!!!se nn lo metto ho un pensiero fissso,,, :redface: :rolleyes: :mrgreen:

9. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    come ti capisco..per me sta diventando un ossessione..con tutta la gentaglia che si aggira nn sto piu tranquillo e senza antifurto ho paura a lasciarla ovunque..poi ne ho sentite di assurde...tipo uno ke aveva il 330 nuovo e dopo tre giorni nn lo aveva piu :evil:
    adesso poi, ke di modifiche (anke costose) ne ho fatte un bel po..devo assolutamente mettere un antifurto serio, e questo è il motivo di questo post...

10. Galak200

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    Bo io non so perchè ce l'hanno tutti con il bullock io l'ho sempre messo e secondo me è una sicurezza in più.

11. zstarblue

4.341
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    nulla di personale,,,ma mi sembra fragile al confronto di cio che monto!!!vi postero le foto quanto prima!!! :mrgreen:

12. falcodellastrada

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    info antifurto viast e antifurto meccanico

Ciao,
    allora per quanto riguarda il bullock non lo ritengo affidabile per niente inquanto la macchina se come se non ci fosse, ora ti spiego: questo (se parliamo dello stesso) blocca freno e frizione, allora del freno non interessa xkè c'è il freno a mano mentre della frizione potremo farne anche a meno. Metti in moto a colpetti facendo girare il motorino di avviamento in modoon continuo, la macchina comincia a saltellare, dimenticavo prima di far girere il motorino d'avviamento devi mettere in 2° o in 3° una volta che la macchinacomincia a muoversi puoi accelerare leggermente e dolcemente intorno ai 1800 2000 giri coambi marcia. Il gioco è fatto! Se sei un motociclista capiresti subito come inserire le marce seza frizione e senza grattare.
    Ci sono riuscito io che non sono un ladro figuriamoci i professionisti.
    Per quanto riguarda il viasat, posso dirti che 2 miei amici lo hanno montato alcun mesi fa rispettivamente su a4 avant e serie 3 touring e hanno passato molti guai, mancata localizzazione, centrale di controllo non sempre reperibile fino ad un eccessivo assorbimento della batteria checostringeva a non poter tener ferma la macchina + di 3 giorni.
    Anche il mio installatore che ne monta di varie marche e prezzi, non lo installa nemmeno se lo compro e glielo fai installare.
    Saluti

13. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    uffa..e mo che faccio??? altri satellitari? ne conoscete?

14. alarm74

alarm74 Direttore Corse

1.637
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Se vuoi sapere qualcosa di + o vuoi un preventivo per satellitare o altro puoi mandarmi un MP.

15. falcodellastrada

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    consiglio antifurto satellitare

Ciao,
    non scoraggiarti!!!!
    Non ho capito bene perchè ti ostini a voler montare il viasat, queli sono rimasti arretrati agli inizi quando mettevano i pulsantini in macchina soccorso ambulanza e rapina.
    Io ti consiglio vivamente il microsat TT5, non perchè lho montato sulla mia macchina ma perchè prima di montarlo mi sono fatto una cultura.
    Ti consiglio inoltre l'abbonamento x 180 euro l'anno alla centrale di controllo così in caso di allarme la seguono, la localizzano loro e prendono provvedimenti se non sei reperibile.
    A me antifurto ed installazione è venuta 1200 euro, comunque non ho chiesto nemmeno lo sconto perchè il lavoro oltre ad avermelo fatto in maniera eccellente mi ha occultato il tutto in modo ineccepibile.
    Invece ho visto il satellitare montato in concessionaria su audi A6 nuova, era indescrivibile: la centralina era ataccata col silicone nel cassetto portaoggetti con tatno di fili non occultati ma a vista e addirittura l'antenna gps molto importante posata al centro tra parabbrezza e cruscotto, in modo che chiunque sa della presenza del satellitare; il utto alla modica cifra di 1600 euro x mezza giornata di lavoro contro i miei 6 giorni però comprensivi anche di antifurto sonoro e block schaft, (possiamo dire 3 giorni x solo il satellitare)
    Il ladro non deve far altro che tagliare l'antenna ed il satellitare muore.
    Il trucco migliore e di non dire a nessuno ce si ha il satellitare e di occultare il più possibile tutto in macchina quindi giocare col ladro sul fattore sorpresa, perchè se vede torna attrezzato.
    Ovviamente così la penso io, potrei anche sbagliarmi.
    Ciao

16. zstarblue

4.341
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    c'è da dire anche,,,che se il ladro sa che su quella vettura c'è istallato il sat..neanche ci prova a rubarla!!!
    nn credete!!! :exclaim:

17. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    sono due punti di vista...secondo voi è meglio ke il ladro "sappia" che cè il sat oppure no? nel senso..se lo sa (magari cè un adesivo) lascia stare o si da da fare per trovare antenna gps o quant'altro?

18. Galak200

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    Re: info antifurto viast e antifurto meccanico

Si non è affidabile, ma ce l'ho, costa poco e penso che è sempre un ostacolo in più per il ladro... Se metti la macchina tra due macchine puoi essere anche Mc Gaiver (non so come si scrive) ma da li non la muovi...

19. Mdx

Mdx Amministratore Delegato BMW

2.921
    115
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    -28.805
    330Cd e46
    i ladri migliori non hanno neanche bisogno di individuare l'antenna gps dell'antifurto, utilizzano piccoli dispositivi per neutralizzare il segnale del campo GSM (cellulare)

20. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    fottutissimi pezzi di merda!!!ma in che mondo viviamo??? :evil: nn è giusto ke io debba spendere migliaia di euro tra antifurto e assicurazione per della gentaglia che nn ha voglia di lavorare :evil: :evil: cmq torniamo al 3d..attendo altri consigli prima dell'installazione...

Condividi questa Pagina