ve lo chiedo perke sarei prossimo all'installazione di un antifurto e vorrei sapere secondo voi quali sono i piu sicuri e affidabili..e poi, sempre meglio farla l'assicurazione per il furto anke se si dispone già di un buon sistema d'allarme?premetto ke nn sono afferrato in materia..con l'assicurazione in caso di furto viene risarcito l'itero valore dell'auto? e per gli accessori messi dopo? per esempio io mi sono messo il 16:9 che ha un certo valore..mi risarciscono anke quello in caso di furto?grazie a tutti
se qualcuno è afferrato in materia potrebbe fare un breve riepilogo dei principali sistemi antifurto con pregi, difetti e un prezzo indicativo comprensivo di manodopera?grazie...
Ho risposto al sondaggio...io ho il satellitare che mi hanno regalato in conce....Il prezzo intero dell'auto a me lo rimborsano solo nel primo anno di vita anche se di solito vale per i primi sei mesi....per gli accessori che monti in seguito all'acquisto non penso potrai recuperarli...in ogni modo quando stipuli l'assicurazione contro il furto e incendio devi dichiarare il valore dell'auto....avendo poi un allarme satellitare avrai diritto a un bonus sull'assicurazione pari al 30%. Ciao ciao da Robbè@@
Ciao dragone, io ho preso la mia bmw senza antifurto e poi ne ho fatto installare uno after-market coi controca**i. Purtroppo ho subito un furto (autoradio di seconda installazione, SONY) sulla mia auto prec. (golf gti) che aveva l'antifurto di serie (immobilizer + sirena e volumetrico). Penso sinceramente che sia molto importante NON avere l'allarme di serie... o diventa troppo standard il modo di aprire la vettura. Meglio un altro allarme che si interfaccia bene con l'auto ma che è diverso dal canonico. Così i ladri bastardi infami sono costretti a perdere un pò più tempo o... a desistere dal furto! Occhio agli optionals e a tutto quello che hai in auto... di norma l'ass. non paga niente che non sia dichiarato (esperienza docet... l'autoradio, non di serie, me lo ripagai io da solo... )
Di serie con immobilizer e sirena, ma concordo con diabolik nel dire che l'antifutro di serie è poco sicuro. A breve un satellitare serio (no Viasat)