Senza voler offendere nessuno, ma è possibile che capitano robe del genere? Considerando il fatto che il PRA è un ente autorizzato a rilasciare certificati di proprietà quindi documenti importanti, mi domando come è possibile che rilascino documenti compilati in modo errato? Sto per cambiare auto e la mia l'ha ritirata il concessionario stesso come permuta. Oggi mi chiama il titolare del concessionario dicendomi che sul mio certificato di proprietà compare una data di immatricolazione della vettura diversa da quella riportata sul libretto e pertanto si deve informare al PRA di Milano per vedere come risolvere la questione. Quando ho acquistato la macchina, le pratiche le ha portate avanti un' agenzia di Bergamo che a sua volta è andata al PRA di Brescia e quindi non so se il PRA di Milano può risolvere il problema. Premetto che è da 5 anni che ho il certificato di proprietà sbagliato. L' agenzia dice che non è colpa sua, il PRA non si assume nessuna spesa per la risoluzione del problema, in poche parole andrà a finire che i soldi dovrò metterceli io. Vi pare giusto che a suo tempo dopo aver pagato il trapasso e le spese relative alle pratiche richieste dall' agenzia mi ritrovi a dover sborsare altri soldi? A qualcuno è mai successo qualcosa del genere?
Non ne parliamo...... A mio padre invalido al 100% non hanno voluto fare lesenzione dal bollo e l'IPT, motivazione: il direttore quella mattina era infuriato per motivi suoi e si è rifiutato categoricamente dicendo che era suo potere ed il suo giudizio era inappellabile. E' questo ciò che meritiamo!!
E' veramente vergognoso, comunque stamattina sono andato di persona la PRA di Brescia, 70km ad andare e 70km a tornare con in più un incidente in zona Ospitaletto con 8km di coda. Alla fine la signora che mi ha servito, molto cortesemente mi ha detto che è stato un loro errore e che avrebbero provveduto immediatamente a darmi una nuova stampa corretta però al momento di farla i terminali avevano dei problemi allora ha inserito una postilla sul mio certificato di proprietà aggiungendo il timbro del PRA così al porssimo atto di vendita quando sarà emesso il nuovo certificato questo sarà corretto. Quindi tutto risolto però come volevasi dimostrare tutte le volte che ci sono di mezzo dei problemi burocratici, se lasci fare a gli altri le cose si prolungano maledettamente quindi ti devi rimboccare le maniche sbatterti e fare tutto da solo. Se avessi lasciato fare questo lavoro alla agenzia automobilistica alla quale mi ero rivolto ieri sera, i tempi per avere il certificato corretto mi ha detto che sarebbero stati circa 30 giorni (presumo lavorativi) mentre in mezza giornata ho risolto il problema.
Hai ragione, ma se non sei nessuno non ti ascolta nessuno. Ho scritto anche a striscia, e non una volta, ma non ti calcolano proprio.
Io siccome sono maleducato di sicuro gli avrei sputato in faccia augurandogli il peggio a costo di beccarmi una denuncia ma secondo me gente del genere meriterebbe solamente di mangiare m***a.