che adittivo usare? | BMWpassion forum e blog
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che adittivo usare?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da claudio, 23 Gennaio 2006.

  1. claudio

    claudio Kartista

    66
    1
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.776
    BMW 530d Touring
    sempre per la 530d e 39 che addittivo devo usare di quale marca da aggiungere nel gasolio??
     
  2. missile3

    missile3 Direttore Corse

    1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    Bardhal, forever Bardhal! =D>
     
  3. freeman

    freeman Kartista

    115
    0
    10 Maggio 2003
    Reputazione:
    10
    530D E60
    e per la E60?

    tks
    F.
     
  4. claudio

    claudio Kartista

    66
    1
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.776
    BMW 530d Touring
    e per la e39
     
  5. claudio

    claudio Kartista

    66
    1
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.776
    BMW 530d Touring
    ma quale tipo ,ho visto che ce ne sono diversi
    per il common rail o altro?

    Per favore urge risposta grazie!!!
     
  6. missile3

    missile3 Direttore Corse

    1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    Allora, spiego: un amico fidato, appassionatissimo di auto, è il titolare di una officina (Centro Bosch) per impianti iniezione e vetture diesel.

    Quando ho avuto le gasolone, me le ha sempre seguite lui facendomi i tegliandi, la calibratura iniettori e tagliandi.
    Gli ho appena girato la domanda e stasera mi da la risposta.
    Non essendo parte in causa, la sua è sincera e reale, quindi direi attendibile.
     
  7. LukeV

    LukeV Kartista

    87
    1
    1 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
  8. missile3

    missile3 Direttore Corse

    1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    Eccomi qui: allora è il bardhal kht nel barattolo verde. Costa circa 20/25 € al litro e dura per circa 10 pieni. Non mi sembra sia indicativo per common rail o no.

    Se non sono abbastanza chiaro, riscrivetemi o mandatemi un pm che mi informo!
     
  9. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    C'è anche quello della Magigas, che è altrettanto buono. :wink:
     
  10. claudio

    claudio Kartista

    66
    1
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.776
    BMW 530d Touring
  11. missile3

    missile3 Direttore Corse

    1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    Porca vacca, mi informo subito meglio!

    Vuoi vedere che il fenomeno mi ha dato un prodotto talmente specialistico che è in vendita solo per addetti ai lavori? [-o< [-o<

    Nel caso se vuoi te lo procuro, ma adesso mi informo IMMEDIATAMENTE! :agrue: :agrue:
     
  12. claudio

    claudio Kartista

    66
    1
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.776
    BMW 530d Touring
    informati un po vaà puo darsi che mi interessi.
    Comunque nel frattempo ho già usato quello della STP poi ti dirò

    Ciao e grazie
     
  13. missile3

    missile3 Direttore Corse

    1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    Scusa il ritardo #-o , ecco le risposte:

    Bardahl Kht Oel top fuel. Prodotto specialistico ADESSO solo in vendita per settore.

    E' per diesel e common rail e fidati è il migliore della categoria! :razz:
     
  14. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    ma scusate una domanda.... che utilità ha mettere un additivo nel diesel??
    Io non ho mai messo un tubo nei miei bmw.....
     
  15. missile3

    missile3 Direttore Corse

    1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    :cool: Aiuta gli avviamenti a freddo e mantiene puliti gli iniettori e prolunga la resistenza del motore!

    :mrgreen:
     
  16. CG356PW

    CG356PW Kartista

    232
    1
    3 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5 184cv
    risposta

    la verità un mio caro amico che lavora nella bosch mi ha suggerito 250 ml cioè 1/4 d'olio 2t quelli degli scooter per il miscelatore ogni tanto,lubrifichi pompa iniettori ecc.sul mio 320d l'ho sempre fatto l'ho venduto che aveva piu di 320000 km e nussun problema e nessun rumorino.
     
  17. thewizard

    thewizard Secondo Pilota

    621
    523
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    169.058.674
    530D E39 auto; Xantia Activa2.0; XM2.1
    confermo confermo

    a parte l'ottimo Bardhal venduto a circa 50euro/litro solo agli addetti ai lavori (da usare circa 30-50cc ogni pieno), si trova facilmente il Rothen per un costo circa uguale (da usare circa 15-20cc ogni pieno)

    indipendentemente da questi, SEMPRE un bicchiere di olio motore (100-150grammi), meglio se 2T, ancora meglio se per motori marini, per ogni pieno

    in ufficio abbiamo macchine private con +500mila km tutte "corrette" in questo modo, nessuna manutenzione allE pompE, normale pulizia agli iniettori (circa 150mila km) motori mai aperti, fumosità ridottissime (a volte inferiori all'omologazione) consumi come-da-nuova e NESSUN problema

    in gamba!!!

    Fabio
     
  18. alfauno

    alfauno Collaudatore

    398
    5
    26 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10.611
    525d touring
    Ho dei dubbi! Ma prima di usarlo nella mia....vorrei che tu lo usassi sulla tua auto x5. Visto che lo consigli, poi ci fai sapere.:mrgreen:
     
  19. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.553
    2.681
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    98.278.176
    330cd ///M Performance
    vai di Sintoflon
     
  20. thewizard

    thewizard Secondo Pilota

    621
    523
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    169.058.674
    530D E39 auto; Xantia Activa2.0; XM2.1
    l'olio va aggiunte SEMPRE alla nafta, in quanto il potere lubrificante si è ridotto progressivamente nel corso degli anni, per vari motivi.

    una quantità piccola come ho indicato è ampiamente sufficiente per manterere COSTANTEMENTE lubrificata tutta la sezione di alimentazione, dalla prima pompa immersa all'ultimo iniettore.

    i trattamenti "ogni tanto" (=quando mi ricordo) "ogni 10milakm" (=vabbè lo faccio a 20mila) o peggio "ora c'è il problema, io-speriamo-che-me-la-cavo" non fanno bene al motore, se c'è un problema lo attenuano momentaneamente.

    dobbiamo cercare di prevenire i problemi o meglio ancora creare condizioni tali da evitarli completamente, perchè alcune cure sono alquanto costose.

    il Sintoflon per il gasolio è il prodotto meno "incisivo", per quanto buono, tra quelli specializzati.

    i prodotti Magigas sono specifici per competizione, ed il costo elevato e la difficile reperibilità ne sconsigliano l'uso continuativo per l'impiego normale.

    se c'è qualcos'altro che non mi viene in mente è solo per l'orario (e devo fare altre 7 ore di ufficio :sad: )

    l'ideale sarebbe acetone puro al 1,8 per MILLE + 100..150grammi di nafta sempre, ad ogni pieno, oppure Bardhal/Rothen al minimo dosaggio + 50...70cc olio. con questi accorgimenti il pompista servirà solo per la pulizia degli iniettori a 150mila km e multipli.

    Fabio
     

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