ma quale tipo ,ho visto che ce ne sono diversi per il common rail o altro? Per favore urge risposta grazie!!!
Allora, spiego: un amico fidato, appassionatissimo di auto, è il titolare di una officina (Centro Bosch) per impianti iniezione e vetture diesel. Quando ho avuto le gasolone, me le ha sempre seguite lui facendomi i tegliandi, la calibratura iniettori e tagliandi. Gli ho appena girato la domanda e stasera mi da la risposta. Non essendo parte in causa, la sua è sincera e reale, quindi direi attendibile.
Eccomi qui: allora è il bardhal kht nel barattolo verde. Costa circa 20/25 € al litro e dura per circa 10 pieni. Non mi sembra sia indicativo per common rail o no. Se non sono abbastanza chiaro, riscrivetemi o mandatemi un pm che mi informo!
scusa ma io non l'ho visto questo prodotto verde che dici tu!! Prova a guardare qui http://www.bardahl.it/index.asp?1 ciao e grazie
Porca vacca, mi informo subito meglio! Vuoi vedere che il fenomeno mi ha dato un prodotto talmente specialistico che è in vendita solo per addetti ai lavori? Nel caso se vuoi te lo procuro, ma adesso mi informo IMMEDIATAMENTE!
informati un po vaà puo darsi che mi interessi. Comunque nel frattempo ho già usato quello della STP poi ti dirò Ciao e grazie
Scusa il ritardo , ecco le risposte: Bardahl Kht Oel top fuel. Prodotto specialistico ADESSO solo in vendita per settore. E' per diesel e common rail e fidati è il migliore della categoria!
ma scusate una domanda.... che utilità ha mettere un additivo nel diesel?? Io non ho mai messo un tubo nei miei bmw.....
risposta la verità un mio caro amico che lavora nella bosch mi ha suggerito 250 ml cioè 1/4 d'olio 2t quelli degli scooter per il miscelatore ogni tanto,lubrifichi pompa iniettori ecc.sul mio 320d l'ho sempre fatto l'ho venduto che aveva piu di 320000 km e nussun problema e nessun rumorino.
confermo confermo a parte l'ottimo Bardhal venduto a circa 50euro/litro solo agli addetti ai lavori (da usare circa 30-50cc ogni pieno), si trova facilmente il Rothen per un costo circa uguale (da usare circa 15-20cc ogni pieno) indipendentemente da questi, SEMPRE un bicchiere di olio motore (100-150grammi), meglio se 2T, ancora meglio se per motori marini, per ogni pieno in ufficio abbiamo macchine private con +500mila km tutte "corrette" in questo modo, nessuna manutenzione allE pompE, normale pulizia agli iniettori (circa 150mila km) motori mai aperti, fumosità ridottissime (a volte inferiori all'omologazione) consumi come-da-nuova e NESSUN problema in gamba!!! Fabio
Ho dei dubbi! Ma prima di usarlo nella mia....vorrei che tu lo usassi sulla tua auto x5. Visto che lo consigli, poi ci fai sapere.
l'olio va aggiunte SEMPRE alla nafta, in quanto il potere lubrificante si è ridotto progressivamente nel corso degli anni, per vari motivi. una quantità piccola come ho indicato è ampiamente sufficiente per manterere COSTANTEMENTE lubrificata tutta la sezione di alimentazione, dalla prima pompa immersa all'ultimo iniettore. i trattamenti "ogni tanto" (=quando mi ricordo) "ogni 10milakm" (=vabbè lo faccio a 20mila) o peggio "ora c'è il problema, io-speriamo-che-me-la-cavo" non fanno bene al motore, se c'è un problema lo attenuano momentaneamente. dobbiamo cercare di prevenire i problemi o meglio ancora creare condizioni tali da evitarli completamente, perchè alcune cure sono alquanto costose. il Sintoflon per il gasolio è il prodotto meno "incisivo", per quanto buono, tra quelli specializzati. i prodotti Magigas sono specifici per competizione, ed il costo elevato e la difficile reperibilità ne sconsigliano l'uso continuativo per l'impiego normale. se c'è qualcos'altro che non mi viene in mente è solo per l'orario (e devo fare altre 7 ore di ufficio ) l'ideale sarebbe acetone puro al 1,8 per MILLE + 100..150grammi di nafta sempre, ad ogni pieno, oppure Bardhal/Rothen al minimo dosaggio + 50...70cc olio. con questi accorgimenti il pompista servirà solo per la pulizia degli iniettori a 150mila km e multipli. Fabio