sulle nokian termiche che ho montato a dicembre guardate che mi ha messo il mio gommista a che serve?? attendo risposte!! Arcella
non vofferi dir ca**ate, ma secondo me essendo gomme direzionali è un promemopria sul senso di rotazione
Ma ce l'ha messo il gommista o son arrivate così? Io non ho mai visto una cosa simile!Sulle direzionali è già "stampata" sulla spalla la freccia con la direzione di rotolamento!
che l'ha messa il gommista lo escluderei a priori. come fa? la incolla? per me è uscita così dalla fabbrica
sulle mi Nokian, sono le wr, li c'è un simbolo stilizzato di un'auto con 4 ruote, le anteriori sono sterzate ed esattamente al centro c'è un piccolo cerchio in rilievo con un foro al centro (tipo una ciambella), effettivamente sembra che ci si possa infilare qualcosa. Mi sembra che corrisponda alla foto. Ma a che serve non lo so... sono veramente curioso.
ma il senso di rotazione non è dato dalle frecce stampate sul fianco della gomma?! anche sul sito nokian si vede quel tappino... http://www.nokiantyres.com/english ma cosa è?!?!
è messa in corrispondenza della valvola.... magari centra qualcosa con quest ultima... forse un riferimento per trovarla prima
ok!! vi dico cos'è!! è un sensore x la temperatura!! quando scende in prossimità di 0 gradi diventano neri in più servono a segnalare a secondo di dove li giri a sapere dove era montata la ruota!! piccolo particolare ma utile!! ciao Arcella
poteva anche essere il punto preciso dove fare forza con il cavafascioni per montare la gomma (e chi ha mai avuto a che fare con le S03 sa' di che parlo).