Champagne Jacquard

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da mamo, 14 Marzo 2008.

1. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    lo supponevo :wink:

2. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    La figlia di Maculan è la fidanzata di un mio caro amico, non sono molti anni che ho visitato l'azienda ma mi sembra facciano anche "champagne", che poi non siano di qualità come quelli francesi è un altro discorso.
    Anche la Chrysler è Mercedes ma non ha nulla a che vedere con la qualità di quest'ultima.:wink: :wink:

O.T. A proposito del tuo avatar, il Sig. Maculan ha un bel porsche GT3 :eek:

3. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Bio, digli a babbo che per natale si ricordasse anche di me, eh! :mrgreen:

4. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    Babbo Natale????:-k

Lo ricordo soprattutto a mia padre....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

5. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    verve clique
    3 o 4 bottiglie al tavolo bordo pista, in disco
    e ti si riempie subito di pass-ere

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

6. Bolletta

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    l'etichetta arancione si nota nel buio della discoteca eh??! :lol:

Ah, per la cronaca: Veuve Clicquot Ponsardin :D

7. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Al limite Maculan fa uno spumante, per potersi chiamare champagne deve essere uva proveniente e vinificata in uno dei comuni dello Champagne, tra Epernay, Reims, ecc.
    E' come se tu in Veneto coltivassi del sangiovese grosso e pretendessi di chiamare il vino da esso derivante Brunello: non puoi.:wink: Anche se il procedimento fosse identico.
    Ci sono leggi ad hoc per tutelare le tipologie di vino più famoso, proprio per quanto riguarda lo Champagne pare che stiano decidendo di ampliare la lista dei comuni a cui è consentito fregiarsi di questo nome e capirai che si è già scatenata una guerra perchè se hai una vigna ai margini di questa zona e te la includono dentro o fuori ne andrà del tuo futuro.:mrgreen:
    Naturalmente i Grand Cru rimarranno quelli che già sono tali da decenni, però per i russi o i cinesi vanno bene anche i comuni new entry.:wink:

Le questioni di classificazione sono molto sentite in Francia, si fanno, vincono o perdono cause per potersi fregiare dell'appellazione top, mentre in Italia non esistono. Sia in Italia che in Francia invece rientrare in una certa zona piuttosto che in un altra fa la differenza.

A 1 persona piace questo elemento.
  8. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Questa IMHO è un utilizzo non ortodosso dello champagne.:mrgreen:
    E' più una cosa di immagine, anche se di immagine quell'etichetta per i cultori ne ha tra il niente e meno di niente.:mrgreen: Mille volte meglio allora un Giulio Ferrari, un Bellavista o Ca' del Bosco.:cool: Però per fare un po' di puzzo deve essere champagne...](*,)
    Ma al di tutto per una serata in disco trovo inadatta la tipologia di alcolico, è un vino da pasto o aperitivo, per di più anche a bassa gradazione alcolica. Per me in disco ci vuole la vodka, il rum o se proprio vuoi far degenerare la serata una bottiglia di tequila...:lol:

9. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    W IL PROSECCO CHE LO PASSANO PER CHAMPAGNE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

10. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ahhhhhhahaha:mrgreen:
    mitico, c hai preso!!!
    la metterei in firma la tua frase!!!

al byblos,
    la scorsa estate, ho festeggiato il comple insieme ad un amico,
    da quanto eravamo fuori,
    a fine serata c siam resi conto che avevamo scolato 10 bottiglie d clic,
    abbiam pagato un conto da capogiro!!!!!:mrgreen::mrgreen:

però nè è valsa la pena....si era radunato un fig-aio lì attorno che sembravamo la famiglia benetton al peter...

11. mauro.76

mauro.76 Secondo Pilota

600
    9
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    557
    330i touring, ex 318i touring

Ho un'amico che ha un pezzo di vigna sul versante sbagliato della collina... e non può fare il Barolo!!

12. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    Cavoli ma quante ne sai!?!?!?!!!!

Il guru del vino....:mrgreen:

:wink:

13. Bolletta

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    nel corso di laurea in Farmacia, enologia è una delle materie che dà più crediti!! :mrgreen: :mrgreen:

14. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Beh.. vedi Lizzy, c'è chi si fa una cultura su come rollare le canne, cosa metterci dentro, se meglio la maria o il marocchino, se invece è ancora meglio sniffare o calare.:mrgreen:
    Io ho passato invece il tempo a bere e modestamente credo di aver passato in rassegna doversa robina buona, lo vedo un modo più intelligente di socializzare che drogarsi.:wink:
    Poi ci influisce anche il fatto che le persone che frequento siano quasi tutte appassionate di vini/alcolici e di mangiarini buoni, quindi le informazioni e le dritte te le scambi, oltre a frequentare degustazioni, enoteche, produttori, ecc. Anche il vivere in Toscana agevola.:lol:

Diffida di un uomo che non conosce il vino, non è un uomo semplicemente.:mrgreen: IMHO.

15. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    L'etanolo (alcool etilico cioè) sapevi che è stato uno dei primi anestetici?

16. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163

Cosa vorresti dire...

Io alle donne consiglio il make up... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

17. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Nulla.. sarà che per me il vino è complemento indispensabile per una serata romantica, ma mi è capitato di vedere delle situazioni in cui sarei stato in imbarazzo se fossi stato il "lui" della situazione.
    Tipo: ristorante di un certo livello, coppia che si vedeva fosse alla prima uscita o giù di lì, lui con fare molto sicuro di se.. gli portano le carte dei vini (una per i bianchi, una per i rossi) grosse come un tomo della Treccani.. imbarazzo totale: comincia a girarle, ne apre una, poi l'altra.. dopo mezz'ora ancora non ci aveva capito una sega.:mrgreen:
    Poi arriva il sommelier e chiede se può portare qualcosa: lui scena muta, al che il sommelier cerca di capire dove indirizzarsi e chiede se vogliono qualcosa di locale oppure no. Il pallone gonfiato risponde: "no no, di locale nulla.. vogliamo bere un buon vino"....:mrgreen: ](*,)
    Faccio notare che eravamo in provincia di Arezzo, quindi Toscana, ma poverino non sapeva che qui si producono alcuni dei migliori vini del mondo!:mrgreen: Figura di ***** colossale per fare lo sbruffono con la figa nuova!:lol:
    Io mi sarei sotterrato, è scoppiata a ridere anche la mia ragazza quando l'ha sentito.

E' come se in una concessionaria Ferrari ti proponessero una Scuderia e tu gli dici: "no no, vogliamo qualcosa di molto più veloce"!:cool:

18. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca

:haha :haha :haha

e vero', e' capitato anche a me di vedere scene simili :mrgreen: :mrgreen:

pero' il pirlotto di turno poi faceva lo splendido al momento della prova del vino ovvero :
    - roteare il vono nel bicchiere con fare sapiente, guardando intensamente il bicchiere
    - sorseggio del primo sorso + annuso con aria scrutatoria e scetica
    - quei bei 30 secondi a pensare la prossima caxxata da dire
    - cenno minimalista per dire che anche oggi lui ha scelto

ma va a fanchiul:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

19. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    E' vero, tutti professionisti!!!
    Bello invece è se gli fai aprire una bottiglia da 5.000€... aspetti 30 secondi e poi con fare disgustato:
    "sa di tappo!":mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

20. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163

:haha :haha :haha :haha

Si SI SA DI TAPPO E MAGARI DOPO A LETTO VIENI DOPO 5 MINUTI.....
    Che figura di cacca...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Condividi questa Pagina