Battisti: voltare pagina anni '60, no a vendette tardive La dichiarazione, rilasciata al giornale Causa Operaria dell'estrema sinistra brasiliana, è stata ripresa oggi dal quotidiano O' Globo http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2011/06/08/visualizza_new.html_839637921.html paura eh? Se la nostra capitale fosse Washington o Tel Aviv Cesare sarebbe già in Italia o in qualche fosso ai margini della foresta amazzonica.
lo stesso principio in base al quale avrei voluto vedere battisti in un'aula di un tribunale italiano mi fa ripudiare azioni del genere.
Il governo brasiliano ha davvero sbagliato in questa vicenda. Prima di prendere la decisione avranno sicuramente pensato ai problemi diplomatici che nasceranno e se ne sono infischiati. Questo magari ne andrà a discapito dei rapporti fra i due Paesi anche dal punto di vista turistico e perchè no sportivo... è una vergogna
Si una vergogna per noi, che abbiamo un governo inerme e con la capacità ed il peso diplomatico di un bambino dell'asilo.
Io credo che una crisi diplomatica fra due Paesi mette in crisi diversi settori, tra cui il turismo... siccome ormai tutto va in base agli incentivi statali, il governo potrebbe decidere di sfavorire il turismo italiano in un Paese non più amico. Tutte queste sono mie supposizioni senza nessun fondamento naturalmente
o mio dio, non ci manderanno più i travestiti e le infradito con la bandierina? Non arriveranno più le pirelli p zero made in brasil?