Certi "NO" fanno male | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Certi "NO" fanno male

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da karletto80, 10 Giugno 2010.

1. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    L'argomento è limidato ai disabili. Chiaro ke x persone senza handicap questa cosa non può valere.

2. karletto80

karletto80 Kartista

90
    3
    16 Gennaio 2010
    Reputazione:
    64
    bmw 320d futura
    Quello che dici in parte è vero, ma una casa che organizza corsi di guida per disabili con il 320d ( a pagamento), penso che un tantino di disponibilità verso chi ha difficolta che non ti farebbero neanche sfiorare l'idea di prendere solo la macchina in prestito per un capriccio, potrebbero anche mostrarla.

3. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ho il cartellino handicap e tutta la documentazione per mia mamma e anche papà...

Vuoi vedere che riesco a fare quello che voglio se ci fosse la politica che dici Tu?

Mi dispiace per il Ns amico ma per colpa di qualcuno ne pagherà sempre tutta la comunità.

Cerco solo di risolvere il problema.A fronte di max 150 euro di noleggio...da non pagare nel caso si acquisti il mezzo...o che si perdono nel mare di soldoni che sborsiamo...non penso sia un problema.

Lottare contro il sistema a volte non porta altro che all'autodistruzione!

Son tante le cose che non vanno..eccovi qui un'altra.

Basta prenderne atto o adoperarsi di coseguenza..:wink:

4. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Provarla è mezz'ora..penso anch'io che un giorno...cosa ci dobbiamo fare?

Come si tutelano in caso di rotture, incidenti a politica su vasta scala?

Vorrei pure io sapere tutto del mezzo che sarà mio fedele compagno per un po...ed eccoti il noleggio.

Se è il mezzo è usato, penso che 1/2 ora di giro di prova, previo specificando le proprie esigenze sia sufficienti..

Il mio BM l'ho provato in tutto per tutto anche con simulazioni racing per più di 45 minuti, l'addetto al conce era appeso alla portiera, ho descritto a cosa mi serviva, hanno acconsentito a tutto e per tutto...totale tempo dedicato circa 2,5 ore mezzo passato la prova.

Se si corre da anni penso si sappia bene che problemi si va in contro.

NO??? e noleggiamola!

5. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    tutto bene ma se una casa madre prevede su un sito ufficiale la prova di una giornata e poi la rete si rifiuta sa di tutto meno che di serieta'. Oltretutto per un disabile ci sono OGGETTIVI problemi che potrebbero rendere un acquisto di un'auto sbagliata molto problematico e di qui la necessita' di fare prove di vita quotidiana e non solo di ripresa o comfort. Mamma Bmw svegliati cacchio..

6. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mi dispiace di cio!:sad:

Ma non vedo perchè buttare un'auto per la negligenza di operatori, o anche delle altre case...

Non saremmo migliori se rispondiamo a mer-a con mer-a, e vincere con la bocca amara.

Preferisco dire: Visto che l'ho presa anche senza di Voi????

Magari dove ti stanno più simpatici...

7. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Manco per sogno. Un disabile ha PIU' diritti di una persona senza disabilita'.

Tanto per dirne una, quando ho acquistato la mia 320 (io non ho disabilita', tanto per chiarire) ho restituito la mia vecchia auto e il concessionario mi ha lasciato in uso GRATUITO un'auto di cortesia nella settimana-dieci giorni che sono passati dalla consegna dell'auto usata alla consegna dell'auto nuova. Queste auto aziendali di cortesia sono stra-assicurate con kasko e tutto e vengono date a discrezione del concessionario. Vale lo stesso per tutte le auto DEMO (la mia di cortesia era una di queste).

Il nostro amico ha tutti i diritti di chiedere di avere l'auto in uso per un giorno, e' gia' cliente e in potenza sta per acquistare un'altra auto da 40.000 euro e passa.

Oltre che insensibili, sono anche piuttosto stupidi se a fronte di un rischio limitato e coperto dall'assicurazione, perdono la faccia ed una vendita probabile.

E' chiaro poi, che dopo aver spiegato le ragioni di una tale richiesta, se uno si presenta saltellando e non dimostrando alcun problema, il concessionario intelligente gli fa qualche domanda.

8. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ok, la Tu l'auto l'avevi già acquistata..:wink:

Non a tutti può piacere:

Dai dai dammi 40 mila in prova gratuita un giorno, poi magari forse la compro...

ha..SI mi piace:mrgreen:!!! .. ma non compro perchè ho cambiato idea#-o....però per ringraziarti =D>visto la disponibilità ti mando un reggimento di persone:razz: con i stessi problemi a fare tutte le prove..:eek:.magari lo metto anche sul forum che così tutti sanno e tutti provano#-o..Grazie grazie MAMMA bmw!:mrgreen::mrgreen:

Ma vale per la prova anche i figli o parenti:mrgreen: che dovranno portar a spasso queste persone? Così siamo sul sicuro?..:wink:

:mrgreen::mrgreen:

Poi non centra che è già cliente BMW, cosa facciamo discriminazioni?

Un straccione può aver i requisiti per una serie 7 e non darlo a vedere...

UTOPIA....che tutto sia OK nel mondo!:wink:

9. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Ma qua si tratta di buttare via una marea di soldi su una cosa che praticamente non puoi provare per sapere se va bene per le tue esigenze e oltretutto vieni pure pigliato a pesci in faccia come se fossi l'ultimo dei pezzenti!

Non va bene![-X[-X

10. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Quotone

11. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    si torna li, si deve cambiare angolazione, punto di vista, un disabile che cerca una nuova auto magari non ha ne la voglia e magari nemmeno le possibilita' per farsi 100km e andare da un altro concessionario. Sta alla serieta' della casa madre tirare le orecchie ai conce troppo Garibaldini. Le auto in demo sono coperte dai danni e servono a presentare su strada il prodotto al cliente percui nel caso di un disabile si deve sapere che la prova ha un valore diverso dal "sentiamo come va".....secondo me certi atteggiamenti vanno segnalati e non trascurati per garantirci tutti un servizio migliore.

12. karletto80

karletto80 Kartista

90
    3
    16 Gennaio 2010
    Reputazione:
    64
    bmw 320d futura
    Parte la tempesta di telefonate..... ecco la prova per 4 ore ( spero mi bastino).SONO SODDISFATTO.un plauso a BMW Italia e sopratutto alla BMW di MATERA.

13. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    NOLEGGIO!!!:wink:

Purtroppo è così, non ho detto che sia OK ma è così.

Non vedo il perchè di ammalarsi per le cose che non funzionano...:wink:

Ci sono così tanti problemi, che bisogna capire come viverci dentro che se non lottarci..è solo uno spreco inutile di forze.:sad:

Ribadiamo la marea di soldi...che sono 150 euro di investimento per evitare in un incorretto acquisto?

Prova ad andare ad acquistare una moto da 180 cv e 160kg te le fanno provare?

Si se sanno cosa porti, ma la prima volta/moto magari arrivando da un ciao prova a montare su un R1 o simili, possono correre certi rischi?

Lo considero di più una prepotenza non capire le esigenze che hanno portato a certe scelte rispetto ad altre. Certe nel soddisfare il proprio cliente senza intercorrere in rischi/investimenti sbagliati.

Questo spesso se succede molto spesso può spazientire anche la persona più cortese del mondo! Certo che non è facile trattare con Tutti e sempre! La legge del SOLDO regna! Non dimentichiamoci!

14. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

Non volevo offender nessuno, cercavo solo difendere chi dall'altra parte non ne può nulla.

Spero tanti che l'auto di soddisfi!

In bocca al lupo per l'acquisto.

15. karletto80

karletto80 Kartista

90
    3
    16 Gennaio 2010
    Reputazione:
    64
    bmw 320d futura
    Operazione conclusa con successo, a parte delle incomprensioni!!!! Speriamo che la prova vada a buon fine e che possa procedere con l'acquisto.

16. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Condivo in toto quanto detto da GG....

Credo che certi atteggiamenti derivino dallo status che gli operatori delle concessionarie Bmw hanno la tendenza ad assumere....è un dato di fatto del quale si è discusso milioni di volte qui sul forum....io stesso,quelle poche volte che mi "affacciavo" in concessionaria....sentivo un forte disagio,e non ho mai ricevuto un'accoglienza adeguata....dico questo perchè,sebbene possa comprensibilmente risultare stonato,il trattamento che ho ricevuto in 2 diversi concessionari Audi è stato a dir poco esemplare....(addirittura mi hanno riconsegnato la macchina lavata dentro e fuori solo per cambiare un termostato!!:eek:)

Sicuramente non si può fare di tutt'erba un fascio,e si può altresì affermare che ci sia una buona dose di variabilità in questi casi....ma riportando le mie esperienze,non posso far altro che "rimproverare" il modus operandi di Bmw.

Sono contento che alla fine ci sia stata una parziale retromarcia:wink:

Ti auguro di provarla in maniera esauriente:wink:

17. Michele_pm

Michele_pm Secondo Pilota

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Sono pienamente in disaccordo,

Tenedo conto che quella di karletto è un esigenza e non un capriccio, qui l'argomento dovrebbe essere già chiuso; se proprio vogliamo fare i pignoli, penso che avere una macchina dalla mattina alla sera sia solo una scocciatura; perchè?

Perchè di sicuro la stragrande maggioranza di noi, quando apre il concessionario, stà già lavorando da almeno un ora e quindi significherebbe prendere un giorno di ferie o un permesso. lo stesso discorso vale poi per quando si deve lasciare. Non parliamo poi dell'ubicazione del concessionario, mica tutti c'è l'hanno sotto casa. Chi per come me abita in una grande città, almeno devo farmi un'ora di traffico per prenderla e un'ora per riportarla e speriamo che non succede nulla durante tutta la giornata, perchè ti fanno firmare una dichiarazione di responsabilità quando ti danno l'auto.

Questi sono i miei motivi che mi portano a non pensarla come te.

Infine sono contento per karletto che ha ricevuto il minimo, eventualmente buon acquisto.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2010
  18. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    bene, spero che tu possa fare i test che ti servano e che tu possa guidare presto una bella Bmw! A volte basta poco per far valere una ragionevole richeista su uno stupido e superficiale rifiuto. Chiedete sempre e se e' previsto arrivate a pretendere...l'ho imparato!

19. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    quindi come hai risolto? hai chiamato bmw italia, hanno tirato le orecchie al concessionario e ti danno la x1 per un giorno? sarebbe interessante sapere tutto anche perchè nel caso fosse così.. come si fà presto a dare contro quando si comportano male la setssa cosa dovrebbe essere fatta quando fanno il loro dovere=D>=D>

20. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    La BMW dovrebbe ringraziarti, un cliente a cui viene fatta una porcheria del genere e ancora vuole rimanere fedele al marchio è un signor cliente!

Io sono un grande appassionato (da sempre) del marchio Bavarese, però dopo il tuo post iniziale mi sono fatto delle domande sul grado di professionalità e di civiltà di questa azienda. :-k

Si vantano di cotanta tecnologia, di molti primati e vanno a scivolare su una buccia di banana. ](*,)](*,)](*,)

Massima e sentita solidarietà. :wink:

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina