CERN: Creata ed imprigionata l'antimateria | Page 2 | BMWpassion forum e blog

CERN: Creata ed imprigionata l'antimateria

Discussion in 'Off-Topic' started by beckervdo, Nov 17, 2010.

1. Alnilham

Alnilham Amministratore Delegato BMW

3,506
    401
    Jul 8, 2009
    Ink Spot...
    Beh...direi di si...per grndi linee funziona così...

Solo che non è che l'energia dell'antimateria è meglio...semplicemente ne hai di più...

...questo già apre un mondo sull'impiego benigno o maligno di questa "roba"...

Ma tanto non c'è pericolo per ora...se non si trova una fonte "naturale" di antimateria (ex. ipotizzata nelle fasce di Van Hallen) penso toccherà aspettare parecchio prima di vedere una sua applicazione sulla terra...

...siamo ancora troppo giovani e arretrati nella scienza per poterci preoccupare dell'antimateria o gioire a pieno della sua scoperta...

2. barone

barone Presidente Onorario BMW

7,661
    898
    May 2, 2004
    ///M3smg ; 500del72
    tanto prima o poi moriremo....o l'anti materia ci darà la vita eterna?:eek::eek::eek:

questo l'ho pensato anche io!!:-k:-k:-k

3. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3,605
    247
    Dec 7, 2007
    un paio!
    L'antimateria ci dara' la via delle stelle.......signor Scott? Velocita' curvatura.......swischhhhhh!!! : )

4. tamb

tamb Primo Pilota

1,069
    135
    Apr 1, 2007
    Diesel
    Applicazioni motoristiche? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Spero tanto che dopo l'M3 turbo non arrivi pure l'M3 ad antimateria, altrimenti compro Audi per dispetto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Alnilham

3,506
    401
    Jul 8, 2009
    Ink Spot...
    :haha

Dubito fortemente...è come dire facciamo le auto a fissione nucleare...

...oddio...non si sa mai...8-[

6. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5,193
    541
    Aug 26, 2008
    Palazzolo
    Punto 1.9 d
    l'anti materia ci farà avere finalmente le macchine che levitano sulla superfice stradale...???

altro che magleb !! (per chi non sa cos'è il magleb .. è un treno a levitazione magnetica )

un pacco a mio avviso perchè avremo finito di comprare cerchi da 19 ecc ecc ecc..:lol::lol: :mrgreen:

7. Alnilham

3,506
    401
    Jul 8, 2009
    Ink Spot...
    ...ehm...dovrebbe esser "maglev" (MAGnetic LEVitation)...

Ero interessatissimo a questo progetto quand'ero in 4a superiore...

Organizzammo a scuola dei corsi con dei prof universitari per poter maneggiare dei superconduttori...bellissima esperienza...

L'antimateria per contrastare il campo magnetico terrestre? Boh...spero vivamente di no...

Spero la usino per "fare" energia e basta...

...così l'inter smetterà di comprare calciatori a rotta di collo...e a Dubai non fracasseranno macchine costosissime facendo gli idioti...

8. Azuni.M

Azuni.M Secondo Pilota

865
    12
    Mar 12, 2007
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    Occhio che "anno-luce" è una unità di misura spaziale e non temporale :wink:

9. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4,107
    475
    Jul 18, 2004
    uhm
    Anche temporale, visto che si può ricavare da essa a quale periodo risale un avvistamento a grandi distanze :wink:

Un altro grande interrogativo dell'astronomia è quello della materia oscura (ed energia oscura), ricordando che tutto ciò che l'uomo ha conosciuto sull'Universo è soltanto il 5/10% di ciò che esiste realmente...

Tale scoperta potrebbe dare qualche risposta sul futuro di tutto, ovvero se l'Universo sarà sempre in espansione o se ci sarà un collasso su un unico punto (Big Crunch), dal quale potrebbe ripartire un nuovo Big Bang.

10. Alnilham

3,506
    401
    Jul 8, 2009
    Ink Spot...
    Conosco fin troppo bene quell'unita di misura (da intendersi sia spaziale che temporale)...:wink:

Mistero della fisica...più che dell'astronomia...:mrgreen:

11. Azuni.M

Azuni.M Secondo Pilota

865
    12
    Mar 12, 2007
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    Ho fatto una breve ricerca perchè pensavo di sbagliarmi, vi riporto pari pari:

"L'anno luce (al) è un'unità di misura delle lunghezze, definita come la distanza percorsa dalla radiazione elettromagnetica (luce) nel vuoto nell'intervallo di un anno.

Esso è comunemente utilizzato in astronomia per esprimere le distanze con (e fra) oggetti celesti posti al di fuori del Sistema Solare.

Al contrario, va rimarcato che l'anno luce non è un'unità di misura del tempo (né tanto meno della "quantità" di luce), per quanto sia corretto dire che l'immagine di un corpo celeste distante un certo numero di anni luce ci mostra quel corpo celeste come era lo stesso numero di anni fa, e non in questo momento"

12. Alnilham

3,506
    401
    Jul 8, 2009
    Ink Spot...
    Infatti è corretto! L'anno luce è principalmente un'unità di lunghezza! NOn ti sbagli tranquillo!

Ma nel parlare di determinati fenomeni si usa spesso anche unità di tempo.

Ovvio che dipende dal fenomeno. Nel caso in cui ho usato mi riferivo a fenomeni relativistici...i buchi neri, warm holes e quant'altro sono strettamente legati ad ipotesi relativistiche...

Ma credo si parlasse di antimateria...

13. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3,036
    418
    Aug 15, 2008
    bugatti veyron TDI
    ma dai! :razz: io ci ho fatto su il progetto di esame all'Itis, una versione grezzissima del treno a levitazione

14. Alnilham

3,506
    401
    Jul 8, 2009
    Ink Spot...
    Bellissimo!!! Anche noi ci provammo...

Ovviamente tutto fallimentare...ma almeno c'abbiamo provato...

Ho ripreso in mano la teoria dei superconduttori l'anno scorso...ho riso come un deficente accorgendomi di quanto sbagliavamo...:biggrin:

15. addlightness

3,036
    418
    Aug 15, 2008
    bugatti veyron TDI
    Io abortii all'ultimo momento (non avevo voglia di fare niente...#-o), però i pezzi erano quasi tutti fatti, Bolletta li ha visti :mrgreen:

la teoria delle coppie di Cooper sta ancora su?

16. Alnilham

3,506
    401
    Jul 8, 2009
    Ink Spot...
    Credo di si...la Teoria BCS è ancora la più attendibile credo...

Insomma...è che il fenomeno sia osservabile solo in dinamica che crea problemi...ma come ipotesi potrebbe anche funzionare...

Onestamente ho studiato la cosa per un pò...non ne sono un grosso esperto...:redface:

17. addlightness

3,036
    418
    Aug 15, 2008
    bugatti veyron TDI
    ma figurati io! :mrgreen:

mi trovai a digerire nozioni avanzate di fisica senza nemmeno basi valide...#-o:lol:

18. Alnilham

3,506
    401
    Jul 8, 2009
    Ink Spot...
    Tranquillo...per quanto hai fatto potresti definirti addirittura prof. universitario...:mrgreen:

Ovviamente scherzo...non se la prenda la categoria...

Share This Page