Come da oggetto questo lungo weekend volevo cimentarmi nella sostituzione dei dischi freno anteriori della mia car, qualcuno ha qualche link dove fa vedere immaginetta dopo immaginetta come si fa l'operazione? Dicono tutti che è una cosa semplice ma qualche foto e schema aiuta sempre :wink: Denghiu
Se per cambiare un anello di tenuta al differenziale da 5 euro mi hanno fatto pagare 250 euro secondo te io gli faccio cambiare 2 dischi oltretutto portandoglieli io? E poi per svitare 4 bulloni quanto mi fanno pagare? E poi sinceramente sono cose che piace farmi da solo, non oso immaginare cosa farei se avessi un ponte in garage, ho sostituito pure i braccetti delle sospensioni anteriori al 320 quando l'avevo .... poverino quello che ci giara ora E poi ci sono cose che mi fanno ridere in conce, l'altro giorno quando ero li arriva una ragazza. ..... nemmeno tanto figa in mini .... (la macchina non la gonna) da le chiavi al capofficina e gli dice " devo sostituire le spazzole lavavetro perchè funzionano male " E il capofficina dice "signorina gliela faccio subito appena mi si libera un ponte" Non oso immaginare quanto gli hanno fatto pagare alla fine ma sta tipa non poteva andare al distributore che glieli cambiavano mentre faceva benzina? Anzi no .. nafta visto che era diesel
Si ma voi che fate tanto i fighi con l'///M non dovreste avere di questi problemi economici... ci vado da solo
Ecco perchè ogni volta che vado in officina ci sono i pasticcini i festoni e tutti sono allegri e ferteggianti
qui c'è una guida in inglese per la sostituzione pastiglie magari ti può essere d'aiuto http://www.dvatp.com/bmw/articles/brakes_diy/
Umberto questo link http://m3.madrussian.net/diy_front_brake_rotors.shtml indica come cambiare i dischi e parla proprio di una ///M3 buon fai da te, mi raccomando a fare le operazioni per bene e stringere bene tutto non vorrei che ti si mollasse qualche ruota :wink:
Sapevo che su di te ci potevo contare :wink: Grazie mille e sta volta se il tempo e lo spazio a disposizione lo permette un bel tutorial lo faccio io durante il lavoro
ci contiamo Umberto, e mi raccomando con foto nitide e descrizioni dettagliate buon lavoro e mi racconando anche sulla sicurezza utilizza dei crick come quelli dei meccanici
No problem sono dotato di attrezzatura professionale, l'unica cosa è che ho il garage piccolo e poco vivibile se nò a quest'ora montavo pure il volumetrico
Stavo per fare delle allusioni alla politica odierna, ma non mi pare il caso Ti ho dato una risposta soddisfacente?
Non ho mica capito cosa intendi .......... Di solito le macchine si mettono sul ponte per alzarle , a meno che non abbiano dei meccanici alti tipo 3 metri e il parabrezza gli arriva alle ginocchia ........... E' già difficile per me comprendere perchè mettere una macchina sul ponte per cambiare le spazzole lavavetro , capire poi il nesso tra questo e la politica odierna mi chiedi un po troppo .....
e c'era bisogno di metterla sul ponte per fregargli i soldi ...... se la B è una scemenza come la A non torno proprio , comunque sei simpatico .
infatti spero tu abbia colto l'ironia che c'era dietro le mie parole...........quando la cogli però okkio a non chinarti troppo mamma mia quante ne so oggi