Esatto.............. è quello che aumenta la fluidità e i toni bassi e ognitanto ti fa fare qualche bella scoppiettata
Raul,s e da te non fanno tanti controlli... vai a faenza dal Bartoli! Con poca spesa di porti via un gioiello del miglior acciaio inox!
:mad: Già contattato alla fiera del tuning a Romini, il soggetto mi ha chiesto euros 1400 per una roba fatta identica a quella della ss. Solo che la ss mi dà più fiducia in quanto a progettazione! :
non è uguale al SS, il bartoli innanzitutto pesa molto meno. poi ha la caratteristica di ottimizzare il flusso degli scarichi, infatto solo due dei 4 tubi di uscita sono funzionanti, gli altri due solo solo "di bellezza". Inoltre dicono sia veramente performante. Prova a sentire gabriel lui dovrebbe avere proprio il bartoli. --> Se lo chiami in ditta a Faenze mi pare che sia intorno ai 1.000 euro Comunqeue i SS sono molto buoni e sono pure omologati, tanto buoni che la stessa Hamann li rivende rimarchiati come se fossero suoi Te lo dico per esperienza perchè mi sono preso lo scarico Hamann e altro non è che un SS rimarchiato con tanto di punzonatura "Made in Italy" :exclaim:
il supersprint che ho io (uguale a quello che vorrebbero loro) inanzitutto è leggerissimo (10 kg) e non è omologato. Solo il gruppe m in titano è più leggero ma costa sui 3000 euro. Hamann vende lo scarico uguale al mio a 2500 euro . Non penso che un bartoli sia all'altezza.... Prima avevo il supersprint omologato e anche quello andava molto bene.
cmq io sto cercando per un mio amico i tubi diretti per togliere il kat. e forse vuole anche il centrale. Li vende nessuno?
per bello è molto bello. quanto a performante, così a prima vista mi sembra sia un po' troppo tortuoso, tu come ti sei trovato? Certo che se pesa solo 10kg è veramente un gioiello!
A me va molto bene! L'unico piccolo problema è la pula...... A loro non piace molto, anzi non gli piace niente della mia auto. L'ultima volta che mi hanno fermato(ieri) Ho risposto: "Guardala bene perchè te non la potrai mai comprare" Questo si è alterato e mi appioppato una multa per "mancanza di triangolo" :
ah beh... se gli dici così ti credo che si "inalberano" comunque il triangolo... in un paio di occasioni me lo hanno fatto tirare fuori anche a me una volta mi hanno fatto la multa per mancanza delle cinture di sicurezza, quando invece le indossavo regolarmente (lo faccio di mio e lo farei anche se non fosse obbligatorio)... NO COMMENT del resto... in italia lo sanno tutti che non c'è criminalità e deliquienza , quindi quei poverini non sanno cosa fare, dovrenno pure passarsi il tempo in qualche modo i Due modi "principe" che adottano sono fermare le fighe in auto per provarci e fare i simpaticoni e invece rompere le balle ai maschietti che girano senza nuocere a nessuno
E poi le fighe secondo loro ci dovrebbero stare?? Con quanto guadagnano ci compro gli stuzzicadenti...
Quello di gabriel l'ho sentito. E' bello come rumore ma non mi piace il fatto che scarichi solo da due dei tubi su quattro. Eppoi mi associo: non penso che uno scarico fatto da bartoli che fa calcoli approssimativamente a memoria per la dimensione e misura dei tubi sia pari al ss.
e vedere al mattino d' inverno una macchina da 140 milioni che si chiama M3 sbuffare solo da due scarichi e gli altri due finti mi sembra molto imbarazzante. poi ognuno ha i suoi gusti e pareri, ovvio....
In poco più di 2 km si scalda e non si vede più niente, se volete uno scarico che renda deve essere diretto...........trovatemi un'M3 da corsa che scarichi da tutti e 4
sono d'accordo con gabriel, più si fluidificano i gas di scarico più cavalli ci sono. il SS è stupendo, sicuramente fa guadaganre tantissimo in peso, ma quanto a performance mi pare un po' troppo tortuoso, addirittura più dell'originale Il Bartoli non farà "fico" perchès carica solo da una parte però proprio per questo è come se fosse un tubo dritto! nessuna gincana da fare per il gas di scarico
Il bartolo sarà validissimo ma mi prende male sta storia dei 2 scarichi finti...il bello dell'M3 sono i 4 scarichi fumanti!! Aspetto che dado si vende il csl così me lo vende ...a parte gli scherzi...o metto quello o lascio lo scarico originale, non ci sono alternative valide.
Quando poi ti esce una biella dal monoblocco vedi come fumano i 4 scarichi marocco d'un barese W San Nicola!
Per restare in tema di resa, anche la s.s. ha in produzione uno scarico diretto con solo 2 uscite, in piu fanno anche i collettori tutti in acciaio. Loro scrivono che e per la csl, ma monta benissimo anche sull'm nonrmale dai loro test risulta un piu 17 cv. esteticamente non è molto bella, perche mentre il bartoli anche se e diretto, esteticamente ha 4 uscite, quella ne ha solo 2.