Ciao, forse devo cambiare il motore alla mia Z3 coupè M (anno 98) e ne sto cercando uno A breve inserisco il codice. 326S1 Dovrebbero andare bene i motori della Z3 roadster, Z3 coupè e della M3. Avreste qualche contatto dove cercarlo? Grazie
L'auto ha fatto 10 km con poco olio (o addirittura senza) per una perdita. Inizialmente il meccanico voleva smontarlo e cercare di ripararlo, poi mi ha proposto di provare questa soluzione (cambiarlo) prima di smontarlo. Non avendolo smontato non sa quale sia il problema di preciso, l'unico sintomo è un brutto rumore (batte in testa)
no, la spia del livello dell'olio era rotta, facevo io il controllo manuale periodicamente e per la perdita ne ho perso tanto in un giorno senza accorgemene l'altra spia si è accesa ma stupidamente ho fatto quei 10km per andare al lavoro
cerca su ebay.de , ho sbirciato proprio ora c'è nè sono di vari prezzi , chiaramente contattali prima
grazie per il consiglio avevo solo cercato su ebay.it ho provato su ebay.de ma non so come cercare, mettendo il codice del motore non trovo come hai cercato tu?
come dice Bonolis su ebay c'e' ne un botto io pero' sentirei quanto costa rifarlo,io sono ignorante ma marcoemmetre potra confermare che non e' detto che abbia patito tutto,magari bronzine guarnizioni e altro.
eccolo http://shop.ebay.de:80/i.html?_nkw=bmw+m3+e+46+motor+&_cqr=true&_nkwusc=bmw+m3+e+46+motr&_rdc=1
la z3 coupè M montava sia il motore s50b32 della m3 e36 che l's54b32 della e46 leggermente depotenziato. la sigla che hai scritto dove l'hai letta? sul libretto?? sarà difficile che tu abbia una delle poche con l's54 presenti in italia, suppongo sia con l's50 della e36, comunque se digiti la sigla che ho scritto io su google trovi le foto e dovresti riuscire a capire qual'è.. se hai girato senza olio probabilmente hai fuso, in ogni caso se lo sostituisci il tuo motore rotto mi potrebbe interessare seriamente per recuperare alcune parti.(te lo pago anche bene) ne sto cercando proprio uno rotto perchè intero costa troppo e mi servirebbero solo alcuni organi ausiliari e testata da mettere su un 3,0 che ha rotto proprio la testata.. In zona mia di quei motori lì non ce ne sono, o in germania o devi provare con le pagine gialle a chiamare un pò di grossi demolitori in italia, purtroppo pochi usano internet.
In Germania ne trovi, ma imho tirerei giù la coppa del tuo, se ti dice fortuna, ad adesso ne hai avuta tanta, magari con le bronzine e una ripassata all'albero motore+pompa olio te la cavi, ergo con un paio di 1000 eu.
Sul libretto Ti faccio sapere, grazie per la proposta. Se non fossimo lontani ti chiederei se ti andrebbe di ripararla! Grazie per il consiglio. Pensi che per un intervento del genere sia necessario l'intervento di un meccanico specializzato in ///M? Il mio meccanico inizialmente aveva proposto come prima soluzione quella di aprire il motore, poi mi ha detto che potrebbero esserci delle complicazioni (ad esempio per il motore in lega di alluminio, se ho capito bene, sono inesperto) e ha messo questa soluzione al secondo posto dopo quella di cercare un altro motore. Ma dici che sono stato fortunato perchè poteva anche andarmi peggio? Ad esempio che mi usciva un pistone o altro e il motore non si accendeva più?
Ti è andata bene che on hai un buco sul monoblocco,ergo credo che valga la pena indagare. non mi fiderei del tuo mecca, ce ne vuole uno esperto in motori sportivi e non in ciapppini, e che abbia voglia di fare il meccanico, non l'assemblatore... di dove sei?
Prova aparlare con Valerio Visani (Dream Car) se lavora ancora lì, vai a nome dell'amico di Dante Grilli. Lui è venditore, ma appassionato.