Ciao a tt, scrivo x conto di un amico fanatico di bmw che ha una 320is e30 da una decina d'anni (perfetta!) - Cerco immagini e filmati dell'auto e magari un manuale d'officina o disegni tecnici da scaricare...mi potete aiutare?? Pare non ci sia molto in giro..
www.m3-320is.it vieni a trovarci qui che troverai un po' di tutto su quell'auto se invece vieni al prox raduno a trento organizzato dal club zetauno, troverai parecchia gente eperta di e30 per info: www.zetauno.it
ma non si chiamava e30mpower quel sito? boh, son rimasto indietro... cmq quoto, credo che come sito in italiano sia il più completo... cià!
GRAZIE!! Bel sito, sto scaricando l'impossibile! strano trovarne uno con tanto materiale in Italia...deve avere qualcosa 'sta e30.. Mi sa che avrete presto un nuovo socio, forse 2 se mi convincete che l'M3 (o l'is) è meglio di della Porsche 944 che vorrei fosse la mia prox macchina! Ps non so perchè ma non mi sembra poi così strano che M3 e Z1 abbiano dei fan in comune, probabilmente sono le ultime vere "driver's machines" fatte da bmw...senza tutti quei cascami elettronici che guidano al posto del pilota e quei 2-3 quintali di optionals da fighetti!
se sei interessato a cambiare macchina per passare a una E30 io ho 2 M3 E30 una nera e una bianca un IS stargato per pezzi di ricambio e combino se vuoi un'altro IS contattami se interessato in MP
Aggiungici la Z3 M Coupè e l'M3 CSL (senza le cazzate tipo a/c, lettore cd e xeno) alla lista delle ultime "driver's machines" by BMW
mah... inutile spendere tante parole che alla fin dei conti non ti danno una grande idea... semplicemente... provane una e in 5 minuti non te ne stacchi più... poi capisci cosa vuol dire avere la pelle d'oca ogni volta che affondi il piede e ti pettini tutte le curve una dietro l'altra...
quoto di peso il granz poi la m3 e30 e nettamente superiore a qualsiasi telaio tutt'ora costruito m3 contro 944????????? beh, non c'è paragone...come si fa a paragonare una auto nata per correre con una fatta in economia per risollevare una casa in crisi io provai la 944 in pista , ma è proprio un catenaccio....ingudabile al pari di una ferrari 308
Aggiungici la Z3 M Coupè e l'M3 CSL (senza le cazzate tipo a/c, lettore cd e xeno) alla lista delle ultime "driver's machines" by BMW [/quote] Chiedo scusa, effettivamente la mia abitudine di considerare solo macchine con almeno 8 anni (no tiengo dinero )mi ha fatto dimenticare un paio di cosette... Ma non era la 924 quella col motore Audi nata per aumentare le vendite Porsche? A dire il vero la 944 mi è stata consigliata da un proprietario di M3 (ultima serie, non so la sigla..) e Porsche 911 Turbo (prima serie, non so la sigla..). Dovrebbe essere la fase successiva...la Porsche grazie alla grana rimediata con la 924, fa finalmente una macchina con motore ant. long. degna della sua fama, no?? Io l'ho solo provata su strada -2^ serie, non so la maledetta serie ;-) e mi è piaciuta molto, mentre mi hanno sconsigliato la 1^ e la Turbo
Effettivamente il pedigree Audi fa perdere quache punto in immagine alla 944... :frown: anche se x me continua a essere...(aiuto :frown: ) + bella di una e30. Tanto per avere le idee + chiare, a quanto si trova una M3 o 320is in ordine? Qualcuno sa dove potrei trovare i prezzi per ricambi tipo dischi e pastiglie freni, kit frizione, scarico, valvole ecc :question: La 320is dell'amico x cui ho iniziato a postare ha avuto bisogno solo di manutenzione ordinaria a parte gli iniettori, è un punto debole delle e30? Cosa si rompe di solito? Sbaglieranno qlcsa pure sti tedeschi!
Rompere qualcosa?? Guarda, la mia ha 223.000km e passa i 200 orari senza neanche accorgersi ed è stata fatta praticamente solo la manutenzione ordinaria... quella di claudio ha ancora più km ma non so quanti lavori ci abbia fatto. Per l'acquisto... vuoi sapere quanto ho speso?? ben 2500 euro! Che poi ce ne abbia speso dietro il doppio è un altro discorso ed è dato unicamente dal fatto che sono uno schifoso maniaco!
la mia ha 270 mila km.....e la uso solo in pista (per srada è sprecata ) cmq a parte gli scherzi, prima di considerare migliore una 944, prima prova una e30 le is a posto , non le trovi a meno di 4000 euro mentre con 8000 prendi già una m3 discreta il telaio della m3 è diverso ...e di tanto dalla altre e30...mentre il motore è tutto uguale a quello dell'is tranne logicamente la biella il cambio è ugualissimo il differenziale dell'is ha una rapportatura un pelo più corta la centralina è un perlo più spinta quella dell'is ma sono cmq intercambiabili la is ha 192 hp la m3 è stata fatta in molte versioni: 196 hp 200 hp (la mia) 204 hp la s 214 hp cecotto-ravaglia 215 hp evo 2 220 hp sport evo 235 hp (però è l'unica 2500) attualmente tutti i record di salita su pioggia li detiene la m3 e30 (battendo anche i proto.....e una buona metà anche sull'asciutto (dietro ai proto di pochissimo) è un telaio nato per correre e poi messo in strada...la tenuta di strada è proverbiale specialmente sul bagnato (stupito??) in montagna puoi tranquillamente mettere dietro quasiasi auto rallystica tipo subaru, deltone ecc....anche se noi di zetauno le mettiamo dietro anche in pista con le nostre is
Che l'M3 fosse una fuoriclasse nn l'ho mai negato e adesso che ci penso non si vedono ste gran vagonate di 944 alle corse in salita :frown: Ho fatto una ricerca molto sommaria e pare che le M e30 in mlt casi si vendano a prezzi + alti delle M e36, secondo me è un dato mlt significativo.. a proposito, sprechen Sie Deutsch? http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=3613647&id=52239305 M3 e36 4 porte?!? http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=3613647&id=53104576
si, questo vende una Evo a 5000 euro e io sono babbo natale... si, esiste, c'è anche un utente qui nel forum, ma quella non è un M...