Cerco info: Livello liquido refrigerante troppo basso. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Cerco info: Livello liquido refrigerante troppo basso.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da supernico, 29 Gennaio 2009.

  1. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.758
    11.219
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ehh...hai voglia!! Di discussioni similari è pieno il forum. Il primo sospettato è il radiatorino EGR...
    "Visivamente" riesci a risalire (più o meno) alla perdita?
     
    A wewwo piace questo elemento.
  2. Staich

    Staich Aspirante Pilota

    8
    4
    5 Agosto 2023
    Sardegna
    Reputazione:
    0
    320d e92
    Purtroppo no,ho fatto un video ma non me lo fa caricare ,è tutto bagnato ,il fondo ,manicotti ,radiatore ,non so se perché in pressione schizza o perde da lì..di sicuro non la porto alla bmw che mi chiedono il valore della macchina per un intervento
     
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.915
    13.381
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Mettila in moto da asciutta e aspetta che scaldi almeno capisci da dove parte lo sbuffo.
     
    A nivola piace questo elemento.
  4. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.017
    22.019
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    credo che qualsiasi meccanico sia in grado di mettere in pressione un circuito di raffreddamento per trovare le perdite
     
    Ultima modifica: 5 Agosto 2023
    A elio.rsvr e nivola piace questo messaggio.
  5. Staich

    Staich Aspirante Pilota

    8
    4
    5 Agosto 2023
    Sardegna
    Reputazione:
    0
    320d e92
    Sembra dall egr
     
    A nivola piace questo elemento.
  6. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.758
    11.219
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    [​IMG] :haha
     
    A crino70 piace questo elemento.
  7. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.758
    11.219
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    @Staich sui 140€ tutto compreso. Non in Bmw, meccanico generico.
     
  8. Staich

    Staich Aspirante Pilota

    8
    4
    5 Agosto 2023
    Sardegna
    Reputazione:
    0
    320d e92
    Speriamo sia una cifra così ..
     
  9. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.101
    2.556
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Carica il video su uno dei canali più noti (YT, Dailymotion Liveleak, Metacafe, Vimeo, FB) e poi incorpora il link nel post facendo click sull'iconcina della barra in alto nel box di scrittura
     
  10. Staich

    Staich Aspirante Pilota

    8
    4
    5 Agosto 2023
    Sardegna
    Reputazione:
    0
    320d e92
    Alla fine ere il radiatore ,500€ smontandolo hanno trovato la puleggia dell’alberommotore come da foto,mi ha detto che è da cambiare urgentemente,solo che mi ha chiesto 350€ tra lavoro e pezzo,che avevo cambiato 100000 km fa,è da cambiare con urgenza o posso aspettare qualche mese per recuperare qualche soldo?in più ho trovato su Amazon a 150€ la puleggia febi,meglio prenderla e farmela montare ?
     

    Files Allegati:

  11. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.758
    11.219
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Il radiatore principale...caspita.
    Per la puleggia, effettivamente non è messa bene ma non è detto, secondo me, che non possa tenere ancora un pò (dipende da quanto è quel "pò").
    Tieni presente, però, due cose:
    1) se ti molla di botto resti a piedi ed i costi potrebbero aumentare;
    2) leggendo da esperienze personali qui sul forum, converrebe prendere la puleggia originale (per via delle corrette e migliori equilibrature, diciamo) in quanto alcuni con quelle di concorrenza si son trovati male (per via del bilanciamento delle masse e dello smorzamento delle vibrazioni).
     
  12. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    4.117
    1.394
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.347
    BMW 3 series E90 LCI
    Puleggia:
    o originale in BMW (costo doppio) o, se after market (ma identica all' originale,solo non è marcata) marca Corteco.

    Altre marche da escludere a priori,non sono la stessa cosa ...motivazione come anche scritto nel post sopra.
     
  13. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    corteco di solito è meglio dell'originale in effetti.
    ma magari costa di più eh..

    altre marche e/o sottomarche le eviterei come la peste.
    (per quanto riguarda le pulegge)
     
  14. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    4.117
    1.394
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.347
    BMW 3 series E90 LCI
    Ti dirò..
    Corteco da autodoc io l' ho pagata (se ben ricordo) intorno ai 170€ o poco più.
    Se per e9x posso guardare le fatture nel PC e dopo se interessa postare codici e link,compresa cinghia.
    Concordo che altre marche sono solo soldi buttati (per la puleggia).

    --------------

    P.S.
    in allegato quanto avevo pagato a suo tempo (almeno 1 anno e mezzo fa) ma...nel frattempo (come da link) l' hanno butta sù di prezzo ora:
    https://www.auto-doc.it/corteco/2103118
    comunque sempre più conveniente che se acquistata in BMW!

    Piccola ricerca:
    https://www.amazon.it/Corteco-80000...6711&sprefix=corteco+80000936+,aps,390&sr=8-1

    stando a quanto scrivono sembrg lei..se è cosi,a quel prezzo è "regalata".
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 15 Agosto 2023

Condividi questa Pagina