Ciao a tutti! Sono mesi ormai che sono alla ricerca di una E39, la BMW dei miei sogni. E sono giunto qui, a chiedere a voi, perché il mercato italiano in fatto di E39 benzina mi sembra un po’ scarno. Requisiti essenziali: - 520 benzina - post 2000 (facelift, 170cv) - berlina - cambio manuale - colore: argento, nero, sterling grey o al massimo blu Non mi interessano optional particolari (l’unica cosa gradita sarebbero i sensori di parcheggio, ma posso anche farne a meno). L’importante sono le condizioni del motore (soprattutto), della carrozzeria e degli interni. Anche il chilometraggio non mi spaventa, ma stare entro i 250.000 sarebbe molto meglio. Grazie in anticipo!
consiglio spassionato e gratuito: visto che è "dei tuoi sogni" e considerata la rarità, tanto vale puntare su qualcosa di meno addormentato (come ad es. una 25i o una 30i). in Europa si può trovare ancora qualcosa di non troppo vissuto. Esempio: https://www.autoscout24.it/annunci/...47c7e7f-7cef-ed17-e053-e350040a5307?cldtidx=4 ottima, a parte il prezzo. ma d'altra parte.. allestimento notevole.
Altrimenti restando sul più basico: https://www.autoscout24.it/annunci/...3c7885c-ecef-9a52-e053-e250040acda9?cldtidx=1 O questa, ma da limare molto il prezzo https://www.autoscout24.it/annunci/...26e17e-402b-8b32-e053-e350040af229?cldtidx=13
Grazie a tutti per le risposte! Oggi mi è capitata sott’occhio questa: https://www.subito.it/auto/bmw-520-futura-ancona-282227181.htm Ma 1. Il chilometraggio dubito sia veramente così basso 2. Il cruscotto mi sembra abbastanza colorato, con spie accese qua e là 3. Il prezzo altino, per quello che offre Voi che ne pensate? Concordo con te, avrei voluto editare il post ma mi è passato di mente... Una 525i mi va bene uguale. Una 530i invece ho paura che possa venirmi a costare un po’ troppo da mantenere, tra bollo, assicurazione e consumi. Quella che mi hai proposto sarebbe perfetta (mi andrebbe bene anche il prezzo)... Se non fosse per il fatto che è una touring. La prima ha la spia di avaria motore accesa... Però per il resto mi sembra in buone condizioni, prezzo più che buono (forse un po’ troppo basso ahah). La seconda invece ha un buon allestimento, ma un prezzo altino. Inoltre, entrambe sono a GPL... E qui chiedo a voi, che sicuramente ne sapete più di me. Ne vale la pena? (Tralasciando il vantaggio economico del GPL nei confronti del benzina).
Gli impianti sequenziali vanno molto bene a patto di essere installati a regola d'arte. Io ho sempre preferito le auto senza impianto perché di solito sono meno chilometrate, per poi farlo fare io. Certo non e' una regola fissa. Un Cayenne a benzina può avere più chilometri di una Panda a metano. L'auto comunque va vista e controllata per bene. Sono auto che "nascondono" bene i chilometri. Quella con 85k km deve essere pari al nuovo altrimenti vuol dire che ce n'ha di più.
La spia avaria motore può significare anche avere una sonda lambda rotta, che nel funzionamento a GPL non ha alcun coinvolgimento. Io chiamerei e mi togliere un paio di dubbi. La 525i Touring di puccio è spettacolare comunque.