Cerco consiglio per cambio olio e filtri x5 3.0D | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cerco consiglio per cambio olio e filtri x5 3.0D

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da steady, 2 Gennaio 2013.

1. steady

steady Aspirante Pilota

29
    0
    30 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    Salve ragazzi,prendendo la mia x5 del 2001 225mila km diesel, il concessionario mi ha detto di fare 1.000km e cambiare olio e filtri perche l'auto e stata ferma parecchio...che olio mi conviene? Quanto litri porta e soprattutto olio e filtri ovviamente tutti i filtri olio gasolio aria quanto costa il tutto?

2. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ragazzi...venite a casa mia?

Mi fate da meccanico...già che ci siete...

3. steady

steady Aspirante Pilota

29
    0
    30 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    che cos'è ironia? mi pare che il forum si chiami bmwpassion.... proprio per gli amanti bmw,scrivo qui per chiedere consigli ai più esperti essendo dilettante e avendo preso la mia prima bmw... credevo che per gli amanti bmw rispondere ai consigli non fosse stato un problema... poi credo che un forum serva a questo scambiare consigli è opinioni e se per te non è così puoi anche astenerti nel rispondere invece di fare l'ignorante... Grazie...

Rinnovo l'appello per il mio consiglio e chiedo scusa per il disturbo a chi fosse eventualmente infastidito da ciò che chiedo grazie.Anzi se c'è un esperto in bmw a roma, mi contatti che non ho un buon meccanico purtroppo!!!

4. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Gentilissimo.

Provvederò a farti rispondere..

EDIT:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?79779-Manuale-tecnico-olii

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?68309-Vademecum-del-motore-a-gasolio

L'olio costa dai 3 euro al litro su ebay.de ai anche 25 dal concessionario, puoi montare dal 0-30 al 10-60 in base alle esigenze e tipi d'utilizzo.

Sei sui 4.5 5 litri d'olio motore, il filtro lo paghi dai 5 euro ai 30 in base dove lo compri.

Cambio olio e filtri (tutti)in concessionaria ti svolano quasi 500 euro, da un generico anche solo 100 euro...tutto in base a ciò che monti...

Per il resto invito altri utenti a riassumere l'intero forum, visto che sfogliarlo per passione è difficile..

A rispondere qualsiasi domanda del nostro nuovo utente leggermente indisposto alle comunicazioni...sperando di soddisfare ogni sua singola esigenza...senza che consulti lui il passion...ma il passion illumini la sua sapienza...

Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2013

Condividi questa Pagina