ciao, mi chiamo cristiano, non ho ancora una bmw ma sto valutando di comprarne una...mi sto facendo un giro su subito.it e autoscout24, ho trovato delle 530 d interessanti, viste e provate...davvero belle, dentro e fuori! ma non riesco a capire alcune differenze! in particolare ho provato una 530 cambio manuale ed è uno spettacolo di potenza (preciso che ho anche una porsche boxster)! vorrei qualche cosiglio da voi, spero vogliate rispondermi! -meglio cambio manuale o automatico? sia come come consumi che prestazioni il cambio automatico è anche sequenziale? -è possibile calcolare i km reali di una bmw? alcune del 2003 segnano solo 140.000km ma i sedili sono sfondati! -il navigatore schermo grande ha anche il proiettore sul parabrezza? -il bracciolo anteriore sdoppiato che differenza ha da quello singolo? -la pelle chiara consumata e annerita può tornare perfetta? -la radica o l'alluminio avevano lo stesso prezzo come optional? -è normale che tutte le bmw che ho visto, sia manuali che automatiche, hanno il pomello del cambio consumato? -il motore da 218 cv da che anno ha il fap? e i consumi e le prestazioni variano? -la 530d manuale ha il limitatore di giri o può andare fuori giri? -è vero che spesso si ovalizzano i dischi? allo stesso prezzo, 9500€, scegliereste una 530 01/2004 in ottime condizioni esterne e buone interne, pelle grigia, cerchi 18, cambio manuale, no navigatore, 160000km non dimostabili o 530 09/2005 218cv, cerchi m da 18, cambio automatico, pelle beige abbastanza vissuta, auto di fumatore, navigatore doppio, graffiata sui paraurti, 147.000km tagliandati fino a Novembre 2007(già 110.000km, quindi probabilmente scaricati, anche se dopo un anno ha cambiato proprietario)? ringraziandovi per la pazienza attendo vostre risposte e consigli! ciao
ciao io ho un 530d 4-2005 con fap e step,allora dal 2004 sono euro 4 te ne accorgi dai terminali di scarico se sono diritti euro4 se curvi euro3.io ho sempre avuto manuale ma con il cambio automatico mi trovo benissimo, cè anche la possibilità manuale ma quando lo avrai lo usi sempre in auto oppure in ds.per il fatto degli interni i materiali si deteriorano con facilita non sono di grande qualità,io ho 90.000 km originali e l'auto è del 2005,se però guardi gl'interni penseresti di più.io ti posso dire che come guidabilità è ottima non ti stanchi di guidarla e anche i 218cv sono più che sufficenti.i rimpiango solo la scarsa qualità degl'interni,per i consumi in autostrada desenzano roma ho fatto la media dei 12 kml a 150kmh.