BMW Serie 1 F20/F21 Cerco consigli per scelta pneumatici ed effetto gondola

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Il Kiru, 29 Marzo 2019.

  1. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.585
    2.547
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Purtroppo tutte le serie F manifestano questo problema.
    BMW dovendo vendere le macchine ad una vasta clientela, con gran parte di essa che non sa nemmeno se le nostre auto sono TA o TP, adotta un settaggio di base comfort, lasciandoci come un caro ricordo quello più adeguato delle serie E.
    L'assetto Msport aiuta un pochino, ma non è sufficiente.
    Occorrerebbe una cura radicale di molle, ammortizzatori, barre stabilizzatrici, come hanno già spiegato in tanti.

    Tutto ciò però ha un costo. Sta ora a te vedere se il gioco vale la candela, considerato che i limiti di velocità non permettono di correre più di tanto e la (relativamente) limitata cavalleria.
     
  2. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Quei 17" che hai postato sono 7Jx17 originali Bmw. Anche se non si vede l'ET nella foto che hai messo, ti confermo che sicurissimamente non sporgono. Se fai una foto migliore all'interno delle altre 4 razze, dovresti trovare impresso l'ET.
     
  3. SHIN118

    SHIN118 Collaudatore

    478
    187
    1 Novembre 2018
    Cesena
    Reputazione:
    2.063.473
    F21 118d LCI
    Avendo letto decine e decine di discussioni a riguardo ho visto che in generale si consigliano le molle Eibach prokit eventualmente associate ad ammortizzatori almeno come i B4s, ti lascio i codici per f20/f21:
    - Molle Eibach "E10-20-030-01-22"
    - Bilstein b4s "22-218001" Anteriori
    - Bilstein b4s "19-218014" Posteriori
     
  4. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    260
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    io consiglierei direttamente
    eibach + b8 (gialli per intenderci)

    dopo 15K km i b4 o b6 (io ho su questi ultimi con molle H&R) tendono a "scaricasi" e l'auto ritorna abbastanza confort perdendo quell'efficacia più sportiva appena sono nuovi

    l'accoppiata eibach+b8 l'avevo sulla mia prima macchina (seat leon 1° serie) e ti posso assicurare che viaggiava sui binari in curva
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    su questi cerchi puoi montare tranquillamente le 225/45 ;)

    hanno canale 7 se non sbaglio, quindi spanceranno un minimo (ma proprio poco), ma vai tranquillo ;)
     
    A MDJ piace questo elemento.
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se leggi bene c'è scritto, IS47 ;)

    IS ed ET sono la stessa cosa ;)
     
    A actarus8170 e MDJ piace questo messaggio.
  7. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Eh....non sapevo che IS ed ET sono la stessa cosa.....altra cosa nuova imparata

    ;) ;) ;) ;) ;) ;)
     

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