Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti, mi chiamo Roberto, sono di Udine e sono alla ricerca della mia Z3 (finalmente realizzerò un sogno). Ho letto un po i vecchi post e vedo che siete delle persone davvero disponibili Spero di poter approfittare un po anche io della vostra gentilezza e inizio con il chiedervi dei pareri su alcune zetine che ho trovato su autoscout e che mi sembrano abbastanza interessanti. Il mio budget è di circa 14, massimo 15 mila euro, se ne trovassi una perfetta. Cerco una versione restyling, con cilindrata massima 2.2 (benza), possibilmente con meno di 80mila km e in garanzia (chiedo troppo? ). http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=148452038 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=142725955 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=137472606 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=149579179 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=149067417 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=153225752 Per quanto riguarda la prima, mi sono informato un po visto che ha 2 anni di garanzia, è tagliandata per fare ancora 10mila km, 2 precedenti proprietari e anche dalle foto che mi sono fatto mandare sembra tenuta bene. L'unico dubbio che ho sono gli interni che non mi sembrano per nulla originali. Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano :wink:
La pelle ed i cerchi di quella al primo link non sono originali.Soprattutto la pelle,diversa anche nel disegno.
Come modello considerando il tuo budget punterei su una 2.2...se ne trovano e anche poco kilometrate...quella che hai postato non sembra malaccio (2.2) ma ha i cerchi e l'HT nero...va a sapere perchè il proprietario ha fatto questa scelta cromatica!!!
domanda, il 2.8 merita così tanto come dicono e vale la spesa in più per mantenerlo? io ora ho una punto sporting (1^ serie che "dovrebbe avere" 80 CV), quindi anche con un 1.8 sentirei la differenza di prestazioni, solo che tutti parlano molto bene del 2.8 sia per quanto riguarda la longevità che per quanto riguarda il lato divertimento..
trovate anche queste 2 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=139325897 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=137664613 la prima sembra perfetta
Haimè...non ti illudere...80cv per circa 900kg con 115 per oltre 1200kg....La 1.8 non è fatta oper schiacciarti contro il sedile. La coppia e la progressione ci sono ma se con la punto ci mettevi 12 secondi da 0-100 con la 1.8 c'è ne metti 10.5. Stando a freddi numeri cambia poco. Se prendi un 6 cilindri prendi il 2.8 o il 3.0 se puoi mantenerli. Ti ripagherannno di tutto. Per il fascino del sei cilindri una 2.0 va benissimo. la 2.2 è euro 3. Anche la 3.0 e la 1.9i 118cv
Se cerchi un auto da passeggio il 1.8 va benissimo, se vuoi andare "di grinta" allora il 2.8 è una ottima scelta :wink:
ammazza, quanto sta venendo rivalutata la z3??c'e' una mania su sta auto...a ragione! infatti quando vendo la mia, me ne prendero' una da due soldi, ma rimango su questo spettacolare modello. mandi biel
ma, parlare di grinta sul 2.8 non e' correttissimo. ha un bellissimo tiro quel motore, pero' e' molto lineare. è la soluzione per me ideale per quanto riguarda la roadster, se parliamo di grinta "vera" si deve prendere in considerazione minimo il 3.0. il 2.8 e' la scelta piu' giusta per avere un auto sfiziosa, con un motore "particolare", con i cv giusti per muoverla molto bene, gia' da originale col tipico rumore del 6cilindri in linea, eche a capote abbassata e' na lussuria
E' un po che sto dietro a http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=154018775 cosa ve ne pare? Ci sto facendo più che un pensierino, è del colore che mi piace, con gli interni che mi piacciono.. Già parlato col tipo e sembra che l'abbia tenuta bene. Datemi qualche parere riguardo al prezzo e qualsiasi altra cosa grazie mille
in vendita da un pochino. il motore che mi piace di meno (6cilindri 150cv e' un polmone, imho molto peggio del 4cilindri 140cv), pare ben tenuta, bellissimi gli specchietti. da pagare sui 9/9.5
il tizio dice che ha fatto rimappare la centralina migliorando i consumi e ha qualche cavallo in più, è un bene o un male?
preferisco le cose originali e far metter mani a chi dico io, nel caso. il 6cilindri, 150cv, imho e' un polmone. certo, ha il bel sound 6 cilindri, ma morta li. il 1,9 di benza sara' piu' parco ed ha anche piu' grinta. tutto imho. se prendessi poi un auto mappata, per sicurezza la porterei da un preparatore di fiducia mio (a cervignano mi han detto essercene uno bravo che domanda pochissimo)per vedere che sia stato fatto un buon lavoro. infine, una semplice mappa sul 150cv, anche abbinata a un filtro o a un terminale di scarico, fa guadagnare praticamente quasi nulla. 3/4cv, 5 alla grande.
sperando di riuscire ad abbassare un po il prezzo poi mi avanzano un po di soldi per farla sistemare, soprattutto farle dare un'occhiata visto che avevo preventivato di spendere sui 13mila, certo se si risparmia ben venga. per quanto riguarda il motore puntavo a un 6 cilindri per il suo sound che imho è molto più bello del 4, anche se probabilmente il 2.0 150CV non è il compromesso migliore tra cilindrata/prestazioni.