Ciao a tutti!! Dopo tanto temo che frequento bmwpassion da curioso, mi sono registrato da poco e vi chiedo un consiglio. Devo sostituire il catalizzatore sulla mia piccolina. E' una 318i dell'aprile 2001 (E46 - 194 E1 - 118cv). Ho provato a girare parecchi siti per un acquisto on-line, ma niente. Non mi ritrovo con i codici di comparazione (anche su gommadiretto). Il mi ocat attuale riporta in codici 1715303 e 2987721002. Vorrei evitare un acquisto errato. Al momento dai ricambisti ho trovato a 540,00 euro + IVA. Grazie
benvenuto (passa nell'apposita sezione per la dovuta presentazione) come mai devi cambiarlo? esistono valide alternative
Sono un neofita totale e non ho un'idea chiara di come funzioni il sito ed ho scritto oggi per la prima volta... mi puoi indirizatre all'"apposita sezine per la dovuta presentazione"? Per il motivo della sostituzione: la spia motore ha iniziato ad acendersi di contiuno. E dalle diagnosi è emerso una sorata (così mi hanno detto) di errore lagato alla qualità dei gas di scarico... Sino ad ora sostitutie candele e sonde. L'auto non va in protezione - le prestazioni non cambiano e nemmeno i consumi, Da qui la diagnosi del cat. Dopo ogni reset dell'errore, percorro una cinquantina abbondanti di km e si riaccende.
Ti costa una di meno una mappa da 250 euro e 30 euro ti tubo per buttare via i catalizzatori...e ci giri un po...Altrimenti metti un 200 celle che ti costa meno.. Prima però sii sicuro del problema..al momento non sembra molto chiaro...
per presentarti clicca qui: http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?144-Mi-presento....-io-e-la-mia-BMW per il cat ti suggerisco la stessa cosa: eliminalo. l'accensione della spia non la risolvi cambiando il catalizzatore. il meccanico agisce altrove,ma ti cambia anche il cat, che avendo un notevole costo come ricambio,gli consente un ampio margine di guadagno...