Purtroppo in Italia la gente compra il Diesel anche per fare 5 km al giorno e qui di molte versioni non vengono importate tipo la 440i trazione posteriore
Va bene capito, quindi dite che cercare un 430i anche posteriore qui in italia non troverò nulla? E purtroppo per me cerco un benzina, perchè la muoverei praticamente solo al weekend
Hai provato a cercare su AutoScout24? Io ho un 430i cabrio MSport rimappato Biesse di cui sono molto soddisfatto. Se insisti qualcosa troverai
Ho cercato su tutti i siti di mia conoscenza ormai, sia qui in italia che in germania. In italia praticamente si trova poco niente di benzina, e quello che si trova è roba di cui non c' è da impazzire... In germania invece si trova qualcosa, ma la maggior parte sono importate da paesi extra-europei, tipo canada o america, e una volta qui vengono messe in regola per l' europa con cambio fari cruscotti e riprogrammazione centraline... certo tutto fatto con roba originale bmw da officine bmw, e pagando tutti i diritti alla casa madre, unico problema? che probabilmente comprerei una macchina con poco più di un anno di vita senza la minima garanzia della casa... A questo punto mi sa che mi toccherà puntare su un posteriore, la mia unica preoccupazione è la neve, sono uno che scia molto in inverno... Il posteriore è proprio così inguidabile sulla neve?
Grazie mille @PuccioE39 ma l' avevo gia addocchiata, oggi provo a sentire il concessionario per vedere cosa mi dicono... @fetr ma sto 430 come va da originale? cammina o devo mattere in conto gia la centralina? quanto assetato è come motore?
Va già molto bene da originale con ottimi consumi nella guida di ogni giorno.. chiaramente essendo in benzina dipende molto dal piede . Rimappata va decisamente meglio con i consumi però che posso diventare impegnativi andando forte. Per dare riferimenti , non mappata in extraurbano ci fai i 14 abbastanza agevolmente
Ciao, come lo vedi il 430i rispetto al 3.0 Diesel sei cilindri? Come prestazioni intendo. Sulla carta il 3.0 diesel spinge di più. Tu che impressioni hai ?
Il 3.0 Diesel non l’ho mai guidato . Penso che stock sia più rapido del 430i per la maggiore coppia ma a me interessava il sound . Le prestazioni le ho recuperate con la mappa Biesse con funzionamento solo con 100 ottani e filtro Bmc. Ora dovrei avere circa 305-310 cv e circa 440 Nm.
Grazie! Ma di default come è ? L’ho provata in città in mezzo al traffico e non ho potuto accelerare ma mi è sembrata un po’ morta in basso
In Sport mi ricordo che era discreta, della carenza di coppia me ne sono accorto in pista. Se cerchi un motore pieno e corposo vai diretto sul 330d, se cerchi sound ( con scarico MPerformance) e allungo allora vai sul 430i.
Lo scarico m power invece dovrebbe avere la doppia uscita destra sinistra: hai cambiato anche il paraurti posteriore no ?
Io finora ho fatto 10.000 km circa dopo la rimappatura con 6 giri al Nurburgring e diverse tirate in Germania ( fino a 284 di Gps) e la macchina è perfetta... ha circa 50.200 km. Di Biesse ne ho sentito parlare solo bene . Ovviamente non puoi gestirla sempre tirando al limite ma questi è normale