Cerco Aiuto 525 TDS spia inizione

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da Spirito_Libero, 1 Settembre 2010.

1. Spirito_Libero

Spirito_Libero Aspirante Pilota

2
    0
    1 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    525 TDS E34
    Buon pomeriggio a tutti, vi scrivo perchè spero che possiate aiutarmi.
    La mia auto come già detto nel titolo è un E34 525 TDS del 07/92 motore M51.
    La macchina è rimasta ferma per un certo periodo, senza batteria, avviandola periodicamente sapendo come i Diesel siano delicati a riguardo , mi sono accorto però che l'ultima volta il quadro della macchina mi segnalava la spia dell'iniezione.
    Il mio povero BMW adesso è in modalità emergenza, come sappiamo la centralina (se non sbaglio, scusate l'ignoranza) invia il segnale e la macchina risulta aspirata e senza che il Turbo entri in funzione.
    Adesso chiedo a voi, quale possono essere i motivi per cui quella Spia si accende?

La macchina è priva di debimetro come ho constatato e letto già nel forum, volevo anche domandarvi se potete spiegarmi dove si trova il senso di sovralimentazione nella mia macchina. Ve ne sarei davvero grato, se avete bisogno di maggiori informazioni per aiutarmi io sono qui:biggrin:

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    da verificare quarto iniettore (sensore movimento lancetta ) se vi sono dei problemi il motore entra in modalita emergenza e l 'iniezione vien regolata in modo diverso ! ,

verificare tubo sensore sopralimentazione

3. Spirito_Libero

Spirito_Libero Aspirante Pilota

2
    0
    1 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    525 TDS E34
    Ti ringrazio per la risposta..controllerò, il tubo sopralimentazione sapresti dirmi indicativamente dove posso trovarlo, non vorrei sbagliare ...grazie ancora

4. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    anch'io penso ad una anomalia del quarto iniettore (ha un sensore di pressione interno che serve alla centralina per determinare la corretta fase).

Il tubo di pressione si trova innestato nella parte inferiore del collettore di aspirazione, e si connette ad una valvola situata nei pressi del serbatoio olio servosterzo.

Condividi questa Pagina