Cerco 120d con cambio manuale... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cerco 120d con cambio manuale...

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Nick Vee, 7 Luglio 2012.

1. Nick Vee

Nick Vee Aspirante Pilota

6
    1
    3 Luglio 2012
    Reputazione:
    24
    appena venduta...
    Ciao a tutti,

Sono appena arrivato qui anche se vi leggo da tanto tempo e mi complimento per il Forum. Ben fatto...

Sono ovviamente, come voi, da sempre appassionato di BMW (che divide il mio cuore con PORSCHE...i miei due Marchi preferiti).

Ho avuto personalmente due "creature" dell'Elica, entrambe a gasolio, perché ho sempre macinato molti km. Magari potessi optare per un bel 6 cilindri (o anche più...) a benzina, ma farei solo della beneficenza alle Compagnie petrolifere...
    Comunque in entrambe le esperienze sono stato più che soddisfatto. E mi sono divertito molto...

Ora ho deciso di acquistare una F20 a gasolio, che guiderà anche la fidanzata...

Ho provato la 118d, poi la 120d e non ho più avuto dubbi sulla scelta: meglio con 184 cv.

La 120d l'ho provata con l'automatico a 8 rapporti Sport e devo dire la verità che funziona molto bene, è veloce, fluido...non c'è più l'effetto "corriera" dei vecchi automatici MA......prendetemi pure in giro, io sono uno degli ultimi "dinosauri" (soprattutto per una questione anagrafica) che, su una compatta sportiva così, preferisce ancora il cambio manuale a 6 marce.

E qui viene il problema: pur avendo anche amci che lavorano in BMW non riesco a trovare un esemplare già immatricolato (per spendere un po' meno, tra l'altro non ho neanche usato da permutare perché l'ho già venduta da solo...) con il manuale.
    Mi dicono che oggi 9 su 10 scelgono l'automatico e, visto il periodo poco felice, tengono in casa 116d, molti 118d e pochi 120d con l'automatico.

E visto che, da ciò che leggo, alcuni di voi sono molto preparati e informati, se volete, se qualcuno sa che in giro qualche Concessionario BMW ha un 120d Sport Line o MSport, con il manuale, meglio se di colore nero (o blu), e mi vuole dare una "dritta"...lo ringrazio fin d'ora!

Non importa dove l'auto si trovi: non ho grossi problemi a spostarmi.
    Ok?

Ah, ho visto le foto del Vostro recente raduno: complimenti! Ho visto dei "mezzi" favolosi...

Grazie e buon weekend!

Nicola

2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    Se cerchi un 120d sport manuale fai tanta tanta fatica....

Sul web ce ne sono una decina pubblicizzate su autoscout ma sono tutte FINTE ( vetture con foto rubate da concessionari tedeschi )

L'unica VERA, DISPONIBILE, venduta da CONCE BMW e neanche malvagia ( cambierei solo i cerchi ) è questa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217201194

Neanche tanto distante da casa tua.....

E' aziendale bmw italia, immatricolata alphabet con 4 anni di garanzia originale.....

3. paccagnella

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    ps

ce l'hanno in vendita da circa 1 mesetto e mezzo....

Erano partiti da 31900€ se non erro

poi da poco calata a 31500€

Non sono certo al 100% ma avendo visto i prezzi d'acquisto di altre 120d sport con automatico navi xeno ecc.. questa SECONDO ME l'hanno pagata a Bmw Italia circa 28000€

Quindi margine di trattativa ce ne hai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

4. syndrome

syndrome Aspirante Pilota

29
    2
    4 Luglio 2012
    Reputazione:
    1.515
    Mini Cooper S
    Io l'ho trovata, auto di dimostrazione mai fatta guidare ai clienti (solo vetrina), 120d manuale ma con tutti gli optional necessari, risparmiato circa 6000€, sarà pronta giovedì :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> cerca nei vari concessionari vedrai che qualche demo la trovi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    se hai voglia di farti un giro a milano, passa in BMW Milano... ne hanno un sacco di F20... xò sinceramente non so che motorizzazioni siano, e se siano manuali o automatiche...

xò, un giretto non "ti costa nulla".. magari trovi l'auto che fa x te... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Nick Vee

6
    1
    3 Luglio 2012
    Reputazione:
    24
    appena venduta...
    Se non fosse per il grigio....

Ciao e grazie mille per avermi risposto.

Scusami invece se io ti rispondo così in ritardo, ma sono stato in giro e molto incasinato con il lavoro...

Avevo visto quell'annuncio, di Lario Bergauto, e se non fosse stato per il colore...cambiati i cerchi era perfetta. Ma il grigio proprio non mi entusiasma...non mi piace l'argento metallizzato e anche il grigio scuro non è tra i miei preferiti.

Prediligo in assoluto il nero (anche le 2 BMW che ho avuto erano nere, e non solo quelle...). Al secondo posto ci metto il blu...

Comunque continuo a cercare. La troverò...

Grazie ancora. Ciao!

7. Nick Vee

6
    1
    3 Luglio 2012
    Reputazione:
    24
    appena venduta...
    Beato te...

Ciao e complimenti per l'acquisto.

6000 EUR non sono pochi....mi sembra un buon affare.

Goditela!

Io intanto continuo a cercare...

8. Nick Vee

6
    1
    3 Luglio 2012
    Reputazione:
    24
    appena venduta...
    BMW Milano....

Ciao e grazie mille per avermi risposto.

Scusa per l'enorme ritardo della mia risposta ma sono stato un po' incasinato con il lavoro...

Ho seguito il tuo consiglio: ho chiamato BMW Milano, me evidentemente non hanno così bisogno di vendere auto, soprattutto delle piccole Serie 1...

Il venditore mi dice che "dovrebbero averne ma deve controllare tra le loro disponibilità"..benissimo, appena sa qualcosa mi richiami pure...

Passa qualche giorno e non sento nulla...richiamo e chiedo dello stesso venditore: "ah sì, ne abbiamo una con il cambio manuale ma non ne conosco ancora le specifiche, appena ho tutti i dati, all'inizio della settimana la richiamo, non si preoccupi, ci farebbe piacere averla tra i nostri clienti......"

Non l'ho più sentito.

Mi spiace, ma non si fa così.

Ma non è l'unico. Ho già sperimentato anche in qualche altro Concessionario questo atteggiamento poco interessato...è forse perché non ho chiesto per una X6 da almeno 80mila euro?

Vista la crisi che purtroppo ha colpito questo settore, non credo sia il momento giusto per comportarsi così...

Eppure io credo di essere una persona educata, gentile e nemmeno invadente...

Pazienza. Tanto la troverò lo stesso...

9. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Porca miseria!!!! Mi space davvero tanto del vergognoso trattamento riservatoti!!!!

Vedrai che riuscirai a trovare l'auto che fa x te!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.750
    5.223
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao nick, prima di iniziare a postare è sempre gradita presentazione nella sezione apposita e lettura del regolamento

buona navigazione
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    E poi dicono la crisi. Io la chiamo scarsa attenzione al cliente e/o poca voglia senza tanti giri di parola

12. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    MA davvero non si riesce a trovare una 120d col cambio manuale?

io la macchina automatica non la vorrei mai e poi mai , che poi il cambio autom significa quasi 3mila euro di optional, ci manca pure che io debba pagare un optional che non voglio avere.

13. ZATABORG

ZATABORG Collaudatore

398
    8
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    8.165
    R1200GS + 318d F31 Sport
    120d Sport Meccanica..

Ne ho vista oggi al concessionario di Ancona mentre aspettavo il venditore, il cliente la vuole dare dentro a fine Agosto per prendere una 25d...

Nn ricordo se Grigia Scura o Nera con Cerchi 17 e Navi e nn so cosa altro....

Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2012
  14. Ale91

Ale91 Secondo Pilota

880
    275
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    156.290.480
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Ciao Nick Vee!

Oggi sono andato alla concessionaria bmw di Vercelli. Intanto che aspettavo che mi sostituissero la lampidina della posizione sinistra del 320 (53 euro), mi sono fatto un giro per il salone. Ho visto che c'era una 120d f20 sport blu scura con cambio manuale (nuova ancora da immatricolare), però aveva praticamente solo la radio professional ed il climatizzatore bizona, gli mancavano sensori, xeno, comandi al volante (:eek:), ed inoltre aveva solo i cerchi da 16" (con gomme goodyear) :wink:

Purtroppo il prezzo di listino non te lo so dire perchè il cartellino esposto era sbagliato (era di un 116d che ora hanno tolto/venduto).

Saluti da Alessandro.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2012
  15. Nick Vee

6
    1
    3 Luglio 2012
    Reputazione:
    24
    appena venduta...
    Sta arrivando...

Ciao a tutti,

eccomi qua...solito ritardatario nel rispondere...scusate, ma questo è stato un periodo un po' incasinato.

Grazie per le vostre segnalazioni, anche a ZATABORG e Ale91...davvero. Molto gentili.

Sinceramente mi ero un po' stancato, trovavo esemplari che non facevano per me, per il colore o l'allestimento, e così, chiedendo una mano alle persone che conosco in BMW grazie al mio lavoro, l'ho ordinata nuova.

Mi hanno fatto uno sconto davvero notevole, tale da preferirla a un esemplare già immatricolato.

L'ho scelta così, con pochi fronzoli:

120d 5 Porte Sport Line
    colore Schwarz pastello
    interni in Stoffa Track Anthrazit con finiture rosse
    Modanature nero lucido e Profilo modanature Koralrot

Cerchi in lega a stella Styling 379 da 17"
    E poi:
    Eliminazione scritta modello
    Assetto sportivo M
    Variable Sport steering
    Fari allo Xeno con lavafari ad alta pressione
    Park Distance Control
    Radio BMW Professional e Sistema di altoparlanti multi-amplificati HiFi

Per quanto riguarda il colore, ne ho già avuta una di BMW di questo colore…molto delicato, ma quando è pulita e lucida, mi piace moltissimo.

I cerchi li ho scelti da 17" per usarli per le invernali.

Se, usandola un po', mi renderò conto che non è troppo rigida con l'assetto (non la guiderò solo io e non ci andrò sempre in giro da solo...), ad Aprile le regalerò i 18"...

Ho visto le foto recenti di chi ha messo i 19"...ragazzi, complimenti, sono FAVOLOSI!!! ma con quest'auto ci faremo circa 30/40.000 km all'anno e con le nostre strade, sapete bene come sono conciate...

Sincero, se fosse stata la mia unica auto e l'avessi guidata solo io, avrei optato per una 125d 3 porte MSport con tanti "gingilli" in più...e capisco chi ha scelto la "bestiola"...ma questa è stata la scelta giusta e più razionale.

Sono certo che mi divertirò anche con la "piccolina"...che è già partita da Monaco e tra qualche giorno arriverà a destinazione.

A presto con prime foto e prime impressioni di guida...

Nicola

A 1 persona piace questo elemento.
  16. Ale91

Ale91 Secondo Pilota

880
    275
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    156.290.480
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Ciao Nick Vee!

Sono contento che alla fine, in un modo o nell'altro, sei riuscito ad ottenere il tuo 120d manuale :wink:

Saluti da Alessandro.

17. Nick Vee

6
    1
    3 Luglio 2012
    Reputazione:
    24
    appena venduta...
    Ciao Alessandro,

grazie mille.

Sì e, come ho scritto, ne è valsa la pena...

Adesso non vedo l'ora di guidarla un po' come si deve....

Buona giornata.

Nicola

18. paccagnella

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
  19. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Andrea parlaci un pò tu con quello lì !!!! Digli che le F20 ormai si prendono con i punti al supermercato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. paccagnella

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    ahaahahhhahahahahah

diciamo che la sua ora vale 25000€ toh dai, avendo la pelle 26000€ :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

Condividi questa Pagina