1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

CERCHIONI SERIE 118d... CONSIGLIO...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/82/87/88' iniziata da elosh, 26 Aprile 2009.

1. elosh

elosh Aspirante Pilota

28
    0
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    alfa 166
    ragazzi sono interessato all'acquisto di una 118d del 2008 con 20000km versione eletta 5 porte con interni in stoffa base ma anche navigatore, tettuccio apribile, fari allo xeno, volante in pelle multifunzione, bracciolo ecc..... a 21500 euro...

l'unica pecca è che l'auto in questione monta i cerchi non in lega( quelli che dalle mie parti si chiamano platton) insomma i cerchi base base basae della versione eletta da 16 pollici che io reputo orribili.

DOMANDA: se li volessi cambiare con dei 17 presi direttamente in bmw dovrei cambiare anche le gomme???

e incontro a che spesa andrei????

attendo risposte al più presto...

grazie a tutti.

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.795
    5.184
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    65.897.000
    Christine
    deci cambiare chiaramente cerchi e gomme....

se li prendi direttamente in bmw, ti viene un salasso....

se ti dirigi verso dei replica (made in italy), compresi di gomme, dalle mie parti li prendi con meno di 1000€

3. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.040
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    è chiaro che se adesso hai dei cerchi da 16" non puoi utilizzare le gomme per dei cerchi da 17"#-o

per quanto riguarda i cerchi puoi cambiarli, certo!

ma io non li prenderei in bmw, guarda sul mercato del sito o su ebay.it o ebay.de magari li trovi gommati.

4. elosh

elosh Aspirante Pilota

28
    0
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    alfa 166
    ok ragazzi grazie per le dritte.....

ma per cerchioni replica voi cosa intendete???????????

inoltre nel passaggio dalla misura 16 pollici a 17 pollici è necessaria una nuova omologazione dei cerchi???????????'

grazie a tutti.

5. razrov

razrov Primo Pilota

1.109
    45
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    18.155
    bmw 116i f20 136cv
    dovresti avere (anzi sicuramente già hai) a libretto i cerchi da 17, o con misure uguali sia per l'anteriore che per il posteriore (205-50 r17) oppure con gommatura differenziata (205-50 17 anteriori e 225-45 17 posteriori) che è la soluzione che ho scelto io
    quindi devi semplicemente scegliere i cerchi e le gomme che preferisci e farli montare, dopodiché armarti di macchina foto e farci vedere il risultato:wink:

anke io ti consiglio + che vivamente dei cerchi replica, uguali in tt e per tt agli originali...tranne ke nel prezzo (e qlke piccolissimo particolare ovviamente)!
    per 4 cerchi da 17 + 4 gomme dovresti entrare ampiamente nei 1000 euro...io stesso ne ho spesi 1050 ma sono stato + che esigente con la scelta delle gomme (potenza re050a)
    per qualsiasi cosa nn esitare a domandare :wink:

6. elosh

elosh Aspirante Pilota

28
    0
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    alfa 166
    perfetto.

quindi dici che al momento dell acquisto dell'auto sul libretto è già prevista l'eventualità del montaggio di cerchi da 17 in modo tale da non dovere riomologare il tutto.....ottimo.

la domanda che mi sorge spontanea è: dove trovare dei cerchi replica da 17??????

7. razrov

razrov Primo Pilota

1.109
    45
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    18.155
    bmw 116i f20 136cv
    di dove sei?
    cmq basta guardare 1 po' sul forum alcuni utenti si sono trovati bene da italgommepneumatici (che vende cerchi della wsp, ditta italiana che fa-importa cerchi replica) io ho avuto il colpo di fortuna di trovarli da un gommista vicino da me (io sono di napoli e il gommista di gragnano) insomma dipende dalla località in cui risiedi...magari qlk1 del forum ti può consigliare 1 professionista diretto se nn vuoi ricorrere al web!

8. Kaktus

Kaktus Kartista

182
    8
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    59
    Bmw 320d XDrive F31 MSport
    Su ebay trovi svariati rivenditori di cerchi e gomme.... assicurati solo che siano made in italy e non made in Cina...

9. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.711
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    altrimenti se non vuo icambiare le gomme compri dei cerchi da 16 che si adattano alle tue ruote

Condividi questa Pagina