CERCHIONI SERIE 118d... CONSIGLIO... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CERCHIONI SERIE 118d... CONSIGLIO...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da elosh, 26 Aprile 2009.

  1. elosh

    elosh Aspirante Pilota

    28
    0
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    alfa 166
    ragazzi sono interessato all'acquisto di una 118d del 2008 con 20000km versione eletta 5 porte con interni in stoffa base ma anche navigatore, tettuccio apribile, fari allo xeno, volante in pelle multifunzione, bracciolo ecc..... a 21500 euro...

    l'unica pecca è che l'auto in questione monta i cerchi non in lega( quelli che dalle mie parti si chiamano platton) insomma i cerchi base base basae della versione eletta da 16 pollici che io reputo orribili.

    DOMANDA: se li volessi cambiare con dei 17 presi direttamente in bmw dovrei cambiare anche le gomme???

    e incontro a che spesa andrei????

    attendo risposte al più presto...

    grazie a tutti.
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.761
    5.222
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    deci cambiare chiaramente cerchi e gomme....

    se li prendi direttamente in bmw, ti viene un salasso....

    se ti dirigi verso dei replica (made in italy), compresi di gomme, dalle mie parti li prendi con meno di 1000€
     
  3. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.039
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    è chiaro che se adesso hai dei cerchi da 16" non puoi utilizzare le gomme per dei cerchi da 17"#-o

    per quanto riguarda i cerchi puoi cambiarli, certo!

    ma io non li prenderei in bmw, guarda sul mercato del sito o su ebay.it o ebay.de magari li trovi gommati.
     
  4. elosh

    elosh Aspirante Pilota

    28
    0
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    alfa 166
    ok ragazzi grazie per le dritte.....

    ma per cerchioni replica voi cosa intendete???????????

    inoltre nel passaggio dalla misura 16 pollici a 17 pollici è necessaria una nuova omologazione dei cerchi???????????'

    grazie a tutti.
     
  5. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.119
    50
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.639.573
    bmw 116i f20 136cv
    dovresti avere (anzi sicuramente già hai) a libretto i cerchi da 17, o con misure uguali sia per l'anteriore che per il posteriore (205-50 r17) oppure con gommatura differenziata (205-50 17 anteriori e 225-45 17 posteriori) che è la soluzione che ho scelto io
    quindi devi semplicemente scegliere i cerchi e le gomme che preferisci e farli montare, dopodiché armarti di macchina foto e farci vedere il risultato:wink:

    anke io ti consiglio + che vivamente dei cerchi replica, uguali in tt e per tt agli originali...tranne ke nel prezzo (e qlke piccolissimo particolare ovviamente)!
    per 4 cerchi da 17 + 4 gomme dovresti entrare ampiamente nei 1000 euro...io stesso ne ho spesi 1050 ma sono stato + che esigente con la scelta delle gomme (potenza re050a)
    per qualsiasi cosa nn esitare a domandare :wink:
     
  6. elosh

    elosh Aspirante Pilota

    28
    0
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    alfa 166
    perfetto.

    quindi dici che al momento dell acquisto dell'auto sul libretto è già prevista l'eventualità del montaggio di cerchi da 17 in modo tale da non dovere riomologare il tutto.....ottimo.

    la domanda che mi sorge spontanea è: dove trovare dei cerchi replica da 17??????
     
  7. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.119
    50
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.639.573
    bmw 116i f20 136cv
    di dove sei?
    cmq basta guardare 1 po' sul forum alcuni utenti si sono trovati bene da italgommepneumatici (che vende cerchi della wsp, ditta italiana che fa-importa cerchi replica) io ho avuto il colpo di fortuna di trovarli da un gommista vicino da me (io sono di napoli e il gommista di gragnano) insomma dipende dalla località in cui risiedi...magari qlk1 del forum ti può consigliare 1 professionista diretto se nn vuoi ricorrere al web!
     
  8. Kaktus

    Kaktus Kartista

    184
    10
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    59
    Bmw 320d XDrive F31 MSport
    Su ebay trovi svariati rivenditori di cerchi e gomme.... assicurati solo che siano made in italy e non made in Cina...
     
  9. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.711
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    altrimenti se non vuo icambiare le gomme compri dei cerchi da 16 che si adattano alle tue ruote
     

Condividi questa Pagina