Cerchioni M5 con gomme 245/45 R18 100V su 535D | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Cerchioni M5 con gomme 245/45 R18 100V su 535D

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da flavio1, 10 Novembre 2013.

  1. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    se la differenza e' 12mm e non sono pochi,io ci rifletterei un' attimo.

    le circonferenze di rotolamento dell'assieme cerchio/pneumatico andrebbero sempre rispettate e 12mm non sono pochi,ripeto.io lascerei stare
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Quoto decisamente.

    Se non erro, solo l'M5 appunto ha una misura leggermente superiore nella spalla (ma monta anche sezioni più larghe).
     
  3. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

    696
    69
    31 Luglio 2012
    Reputazione:
    119.632
    530d E61 M sport
    Avete perfettamente ragione.. la circonferenza di rotolamento cambia e non di poco.. sullo spazio mero e puro secondo me ci starebbero pure.. ma anche io lascerei stare:wink:
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mi quoto ricordando che M5 ha, ET a parte, la stessa gommatura dell'M6 e precisamente:

    Davanti: 255/40/19;

    Dietro: 285/35/19;

    E che le "normali" si fermano ai 245/35/19(a) e 275/30/19(p).
     
  5. diabolikk

    diabolikk Kartista

    78
    2
    28 Febbraio 2012
    Reputazione:
    174
    bmw 530 D Msport e61 231cv
    Ok, ho capito, non si possono montare.....

    anche io penso che 12 mm sono troppi....

    speravo di risolvere due problemi,

    uno di confort e uno di maggior disponibilità

    di gomme, visto che c'è poca scelta con 245/40/18

    rispetto alle 245/45/18.....

    Io mi rassegno, purtroppo la mia schiena no!!

     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mah, anch'io ho i 18 (come del resto credo la maggioranza qui dentro) pure RF e non mi pare sta "tavola"...
     
  7. diabolikk

    diabolikk Kartista

    78
    2
    28 Febbraio 2012
    Reputazione:
    174
    bmw 530 D Msport e61 231cv
    se camminassi dalle mie parti con le buche che abbiamo

    e il rischio reale di spaccare gomme e cerchi, ci penseresti

    anche tu a trovare un'altra soluzione.....comunque se c'è

    realmente una differenza di 12 mm, è veramente troppo....

    lascio perdere.... anche se 12mm mi sembrano realmente tanti

    per una differenza di spalla da 40 a 45......
     
  8. diabolikk

    diabolikk Kartista

    78
    2
    28 Febbraio 2012
    Reputazione:
    174
    bmw 530 D Msport e61 231cv
    oltre alla schiena che si lamenta.......
     
  9. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

    696
    69
    31 Luglio 2012
    Reputazione:
    119.632
    530d E61 M sport
    40 e 45 è la percentuale di incidenza della spalla sulla larghezza del battistrada..

    Quindi su un battistrada da 245 mm. il 40% è esattamente 98 mm. mentre il 45% é esattamente 110,25 mm.. se la matematica non é un pignone:mrgreen: la differenza di altezza é esattamente 12,25 mm.
     
  10. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

    696
    69
    31 Luglio 2012
    Reputazione:
    119.632
    530d E61 M sport
    Io con i 19" ho avuto due forature negli ultimi 3 mesi... esattamente quante ne ho avute in 25 anni con altre auto con gomme più alte..

    L'anno prossimo monto i 13"#-o
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Guarda, l'italia sta andando tutta a rotoli. Anche qui le asfaltature sono diventate cosa sempre più rara e le buche impazzano :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. diabolikk

    diabolikk Kartista

    78
    2
    28 Febbraio 2012
    Reputazione:
    174
    bmw 530 D Msport e61 231cv
    purtroppo questo non è rinquorante....

    Allora, riformulo la domanda e poi chiudo il discorso,

    volevo sapere, (aldilà di essere consapevole che se ti fermano non sei in regola),

    se qualcuno a provato fisicamente a fare il cambio tra i 40/18

    con i 45/18, e oltre ad aver capito che non ci sono problemi con i

    passaruota, e che per forza di cose il confort ci guadagna,

    per quello che invece riguarda stabilità e tenuta di strada ci sono problemi??

    Diventa ancora più sottosterzante o più nervosa?? O invece non incide in tutto questo...

    Grazie a tutti
     
  13. 760i

    760i Collaudatore

    264
    17
    12 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.693
    WOOOOOT
    come ho scritto tempo fa su questo thread, la differenza in termini di "spazio occupato" è irrisoria e non comporta alcun problema alla meccanica (la M5, ripeto, come misura di invernali ha proprio 245/45 R18).

    La macchina (parlo della 535d E61 con assetto M, sostituito con Kit Bilstein B10) è sicuramente più comoda con i /45, e si guida forse un po' meglio. però ora ho ricambiato le gomme estive ed ho rimesso le /40.
     

Condividi questa Pagina