perchè carrozziere? casomai un bravo gommista che mastica assetti. non ho intenzione di rullare i passaruota, i cerchi devono starci senza rullare, altrimenti et meno estremo, non sono così categorico come poteva sembrare:wink: Comunque credo che che si può ottenere un' ottimo effetto estetico ducumentandosi e imparando come come funziona l'et. Ache certi gommisti sbagliano o non sanno di come si calcoli l'et.....
da qualche parte nel forum, ci dovrebbe essere un disegno semplificato di come "lavora" l' et! era molto chiaro! Se qualcuno lo trova, magari lo mettiamo su questo topic così può essere utile a tutti!
mah guarda... se tu hai un cerchio originale con et 27 e passi ad un et 17 il cerchio sta più in fuori di 1 cm.. la cosa cambia se poi vai a modificare anche il canale e allora deci calcolare di quanti pollici o 1/2 pollici ti allarghi.
la mia paura è quella di prendere dei cerchi(ovviamente con et più basso possibile, tipo 17), che montandoli senza distanziali(avendo et basso), mi ritrovo con le ruote che sono più dentro rispetto a prima....... per ovviare al problema sopracitato, non posso montare cerchi con et basso più con in più distanzile da 16, altimenti la gomma uscirebbe dal passaruota di brutto
allora il mio pensiero è ;canale più largo ,et un pò più basso dell'originale e vedrai che le gomme vanno a filo senza distanziali.Dai che ti aspettiamo nel nostro gruppo d'acquisto,vai di CSL VMR
I BBS SONO BELLISSIMI MA TECNOLOGICAMENTE NON SONO ALL'ALTEZZA DEGLI ADVAN O DEI RAC Pesi e bilanciamento lo dimostrano inequivocabilmente
mi vorresti dire che le auto di formula1 rally ecc. montano bbs perchè sono belli esteticamente? però ammetto di essere ignorante in materia quindi ti chiedo di fornirmi dati attendibili di quello che affermi.