Ciao,volevo chiedervi una cosa: se sui cerchi montati non monto il coprimozzo,c'è il rischio che si arrugginisce il mozzo interno oppure il coprimozzo e' puramente estetico e quindi si può tralasciare di montarlo? A che serve?
Beh... è un tappo! Se non lo metti entra fondamentalmente acqua, che bene non fa. Ma perché non metterlo? Su ebay trovi coppette di ogni genere a prezzi onesti.
In estate monto cerchi AEZ con coppette della BMW originali e il coprimozzo della AEZ li ho montati sui cerchi originali che uso ora con le invernali. L'altro giorno ne ho perso uno. Comprare 4 coppette per le invernali non me ne fregava più di tanto anche perché costano sui 40€ con spedizione. Ho provato a montare il suo originale ma gira un po' a vuoto perché si è adattato al buco più stretto del cerchio AEZ e quindi rischierei di perderlo. Soltanto che le coppette originali che tengo sui cerchi estivi non li voglio perdere e quindi preferivo rischiare ad andare in giro senza un coprimozzo. Tanto in inverno non me ne frega niente. Il fatto è che non vorrei che così entri acqua e che si arrugginisca qualcosa o giù di li.
Non ho mai fatto caso se i miei cerchi possan montare le coppette originali, non mi dispiacerebbe metter quelle Bmw. Ma quando li ho montati non avevo ancora venduto i 19 Bmw e guardando mi sembrano diverse le dimensioni, quindi non so se si possa fare. Comunque meglio se metti il tappo, normalmente il dado interno non e' esposto ad acqua e sporco, gia' tende ad arrugginirsi di suo.
Io sono riuscito a montare le coppette BMW sugli AEZ. Il punto che ho montato le coppette AEZ sugli originali e erano fissati ma giravano poco. Per qualche micron. Avrò preso una buca e ne ho perso uno e ora non so che fare. Spendere 40€ per cambiarli tutti oppure girare senza uno. Il fatto è che non so se comporta qualcosa non averlo.
No, non si forza a metterle. Parlo di micron di differenza, non millimetri. Soltanto che ora la coppetta BMW si è adattata al foro più stretto e se rimetto la coppetta BMW su cerchio BMW balla un pochino. MA poco. Soltanto che non rischio di perdere la coppetta originale. Quindi o compro altre coppette oppure lascio un cerchio senza coppetta
Testina di vitello, bastava allargare i perni di fissaggio verso l'esterno con le dita prima di montarle :wink: Bastava chiedere sul forum Cosa importantissima: adesso fa freddo, il freddo rende la plastica rigida e poco flessibile e si rompe facilmente. Quindi se devi fare come ti ho detto, smonta tutte le coppette e portale in casa, scaldale un po' con un phon, cosi' che sian piu' malleabili e non si rompano. Mal che vada, le smonti e metti del silicone trasparente per tenerle ferme.
Le coppe Bmw le puoi comprare anche singolarmente, io fossi in te contatterei la Alcar che importa i cerchi AEZ, sicuramente ti potranno fornire una sola coppetta come quelle che hai ora. Altrimenti su ebay trovi anche le coppe Bmw cinesi a pochissimi euro.
Cerchio senza coprimozzo A parte l'estetica , non succede NULLA Pensa se mettevi i cerchi in ferro con il copricerchio in plastica, non e' sigillato e non e' a tenuta E nemmeno il tappo dei cerchi in lega e' a tenuta stagna
Se riesco a trovare delle coppette a poco anche schifose le prendo se no lascio cosi senza niente...Non c'ho proprio pensato a scaldarle e deformare le linguette. E va beh, ormai l'ho combinata... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Vedrò che fare
Non e' a tenuta stagna, ma protegge dal contatto diretto continuo e massiccio, oltre allo sporco. Gia' tende ad arrugginirsi il mozzo centrale coi tappi, figurati senza. A proposito, vedo che sei di Colico, io ci vado ogni anno a fare windsurf, noleggio il box per l'attrezzatura all'Ontano, il locale vicino al porto sulla spiaggia Ma non prenderle tutte, dammi retta, contatta la Alcar, magari le hanno a magazzino o comunque le possono procurare, magari anche un solo pezzo, telefonare magari ti risolve il problema e chiuso. Al di la' dello sporco o dell'acqua, senza coppetta sta male esteticamente
Ho chiamato in Alcar e loro non possono mandarmi/vendermi niente. Ho sentito il mio amico che mi ha venduto i cerchi che sentirà il suo fornitore per chiedere se può e quanto costa il coprimozzo ma probabilmente mi tocca prenderli tutti e 4 e non solo 1. A sto punto conviene prendere 4 coprimozzi cinesate e la chiudo. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Scusami lore mi diresti le specifiche dei tuoi cerchi? ET e canale? Anche via mp. Comunque i coprimozzo BMW mi pare vengano 9€ l'uno (originali su internet) .. Se non ricordo male. Il buco sta male senza coprimozzo, meglio anonimi se vuoi risparmiare. A livello di danni non saprei, ma meglio se non ci entra porcheria.
Su internet devi aggiungere la spedizione, finiscon per costare piu' che in conce, dove costan 10euro l'uno. [MENTION=49964]Lore_1985[/MENTION] mi faresti un favore? Ho misurato le coppette dei cerchi Dotz e sono di diametro totale 60mm, mentre quelle Bmw le danno per 68mm, quindi teoricamente non sarebbero installabili. Visto che sui tuoi son andate, anche se forzando un po', mi puoi misurare il diametro totale delle tue coppette originali AEZ ? Cosi' da capire se andrebbero anche sui miei oppure le tue eran comunque piu' grandi rispetto alle mie. Grazie.
Prenderle originali è troppo per me. 40€ per delle coppette del piffero sono tanti soprattutto per cerchi invernali che non me ne frega una cippa. Probabilmente comprerò delle cinesate in internet a 15€ tutti e 4 e monterò una di quelle. Poi il prossimo inverno le cambio tutte e 4 e lascio stare il simbolo aez. Anche perché ora come ora per togliere le coppette aez dai cerchi dovrei smontarli e non ho tempo e voglia. Quindi andrò in giro con coppette diverse, tanto per tappare il buco provvisoriamente. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Devo cercare sul sito perché non ho niente di scritto su carta le misure. Ci guardo e poi ti faccio sapere
Confrontando per telefono con Lore ho scoperto che i suoi cerchi hanno il foro dello stesso diametro di quelli Bmw, o quasi, mentre nei miei e' piu' piccolo. Stemma originale Bmw: diametro esterno 68mm, interno 65mm Cerchi Dotz: diametro esterno 60mm Ho optato ordinando degli stemmi adesivi da 63mm su ebay e risolvo cosi', tanto esteticamente e' la stessa cosa.