ciao, devo andare all'estero e volevo mettermi in macchina una ruota di scorta. ho a casa 4 cerchi da 16 della vecchia e90 che sono 7x16 et 34 la nuova invece monta 7x16 et 31 nessuno per caso ha provato a montare i cerchi della vecchia sulla nuova? e mi sa dire se tocca o no? grazie Mille!
R: cerchio e9x su f31 Penso proprio non ci siano problemi, cosa dovrebbe toccare? Sporge di 3mm in più rispetto a quello specifico per f3x, ma il canale tanto è 7 e quindi vai tranquillo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
appena tornato dal gommista e in realtà non è così. il cerchio da 16 sull'anteriore con i pesi di bilanciatura tocca, quindi tolti i pesi e fatto girare, sul posteriore tocca la lamiera del copri disco, quindi, nel caso fosse necessario montarlo, si creerà una piccola riga interna, finchè nn si consuma quel millimetro di lamiera. non capisco come abbiano fatto ad omologare il cerchio da 16 che in realtà non ci sta.. non credo che con 3 millimetri più in fuori cambi qualcosa.. oppure i pesi vanno messi perfettamente di lato perchè nn tocchino la pinza
Non c'entra un tubo, comunque, su questa c'è un pozzetto x la ruota di scorta o rimane in giro x il bagagliaio come sulla vekkia?
R: cerchio e9x su f31 Infatti, mi sorge il dubbio che il gommista non abbia posizionato i pesini nella posizione corretta
Ah ecco cosa non mi veniva, nel caso, puoi togliere davanti e dietro, passare il davanti dietro e mettere davanti il 16 dell'e90.
si, ma ho le differenziate.. sai che casino.. 1 16 davanti (oltretutto non a libretto, xkè nn ho trovato la misura giusta) 1 19 giusto davanti, 1 19 giusto dietro, 1 19 sbagliato dietro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
diciamo che è una sicurezza nel caso si sia in un posto del cavolo.. di domenica se si dovesse lacerare una gomma, nn credo sia facile trovare un gommista che abbia in casa una 255/40/19 run flat.. e con questa per lo meno potrei venire a casa, parto stasera per la svizzera ed è più che altro una tranquillità mia.. settimana prossima il gommista avrà una gomma da 16 giusta, xkè devono venire a cambiare le gomme con la misura che ho io a libretto.. e cmq se mi dovessero fermare, anche con 1 solo cerchio da 16, sono sicuro che si metterebbero a rompere..
R: cerchio e9x su f31 In Svizzera? Naaaaa, non ti fanno storie, ti danno solo un bel 2mila euro di multa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quindi la calandra interna del cerchio dell'E9x è più piccola di quella dell'F3x?
R: cerchio e9x su f31 O fanno dei cerchi più sottili sulla f o non capisco come possa toccare Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta
salute, credo che il problema potrebbe essere risolto con dei pesetti "sottili"; i gommisti dovrebbero averli per situazioni del genere; naturalmente ammesso che il tentativo non sià già stato fatto
R: cerchio e9x su f31 Salute a voi, Nessun tentativo, in quanto ruota di scorta e estrema fretta del sottoscritto, X l'anteriore non credo sia un problema bilanciare, al posteriore invece andrebbero limati i copri dischi, Come si chiama l'utente che lamentava di avere solo i 16 a libretto? Vorrei vedere qualche foto, Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta
R: cerchio e9x su f31 Ma si, al massimo si limano i pesini; era capitato anche a me con l'r5gtt, dopo qualche decina di km si era "assestato" il tutto, basta che sia questione di uno o due decimi al massimo