...su bmw 330 xd il cerchio anteriore 8,5 x 18 ET 40 e il cerchio posteriore 9,5 x 18 ET 40 si montano o bisogna far ribattere i passaruota?
Sany, il giorno che capirò cosa hai in mente di fare con la tua auto e questi benedetti cerchi....girerò con il bastone per la vecchiaia... :wink: IHMO, ci stanno al pelo dietro senza ribattere. Davanti, non toccherai mai.
...mi piacciono i replica csl della velocity motoring, però c'è chi dice che ci stanno e chi non ci stanno...idem per i radius R6 potrebbero toccare...mi piacevano i cerchi che monta la nuova serie 3 ma sono 8 x 18 ET 34 ant. e 8,5 x 18 ET 38 post. (questi toccano!)...
...sinceramente non so... ...il sito è questo... http://www.modbargains.com/product.asp?pf_id=velocity007 ...però penso ormai di aver optato per i replica M6, appena li trovo 8 x 18 e 8,5 x 18 con ET giusto per la E46...infatti c'è il problema che li trovo solo con ET 34 o ET 37 e al posteriore toccano...
...8,5 ET 37 all'anteriore toccano, io volevo sapere se con una misura simile dietro tocco...ho trovato dei bei cerchi ma il venditore dice che "potrebbero" toccare i passaruota posteriori...davanti sarebbero 8 x 18 ET 34 che ci stanno...
L'unica soluzione è che ti fai due calcoli...intendo dire prova a mettere la macchina in modo che la sospensione dietro ti vada in compressione il più possibile e misura che spazio hai con il cerchio attuale....fai il calcolo della differenza tra il cerchio attuale e quello che vorrai montare e riporti idealmente questa differenza sul cerchio attuale...non sarà perfetto come sistema ma almeno hai una base di partenza per renderti conto
...il problema è che ho venduto i 18" e ho dei cerchi da 17" con canale di 7,5...prima avevo al posteriore 8,5 x 18 ET 41 e non toccavano...
Avresti solo 4 mm in più....che poi a seconda di che marca di pneumatici monti si annullano...e comunque il confronto puoi farlo anche con i 17" che hai su adesso....basta che conosci la larghezza del canale e l'ET