Ciao a tutti, prima di scrivere questo thread ho cercato tanto , ma non ho trovato le info di cui avrei bisogno. Ci stiamo avvicinando all'inverno e al fatidico cambio gomme e non volevo trovarmi impreparato , ragion per cui , visto che sono di quelli che "fa da se" , stavo cercando 4 cerchi da 18 sui quali montare pneumatici invernali. Ahimè ho scoperto che quasi tutti i produttori di cerchi dichiarano l'impossibilità di montaggio dei 18' su M135i a causa del disco freno da 360mm, ho scritto a OZ racing , ma non mi hanno manco fumato. A quanto pare gli unici che potrei montare sono 2-3 modelli di MAK piuttosto bruttini esteticamente. Vorrei capire la ragione per la quale col disco freno da 360mm non posso montare uno qualsiasi , è per lo spazio pinza /interno cerchio e/o pesetti? Qualcuno di voi può darmi qualche consiglio , sempre ne abbia , su quale cerchi potrei indirizzarmi? Ovviamente non considero quelli originali BMW perchè costano una follia e non ha senso secondo me. Spero che qualcuno possa di sfuggita leggermi e magari commentare.
Ciao, purtoppo ci troviamo nella stessa situazione. La mia è una 118D ma ha l'impianto frenante maggiorato come la tua. Sinceramente non so il motivo dell'impossibilità nel montaggio dei 18". Quali sono i cerchi della Mak k si potrebbero montare?....Grazie