Sotto il contagiri all'esterno dei numeri cìè un cerchietto scavato , come quello del tachimetro dove viene la lancetta che indica la velocità del cruise impostata.... A cosa serve sotto il contagiri?? è un'optional per alcune versioni o cosa??
io ho il cruise ma sotto le cifre del tachimetro non ho nulla, forse perche il cruise del 3.0d differisce da quello del 2.0d invece per quanto riguarda il cerchietto sotto il contagiri potrebbero essere le tacchette bianche prima della zona rossa che si spostano a secondo della temperatura del motore come avveniva sulla 5 prerestyling ma non ne sono sicuro
Quando inserisco il cruise un puntino bianco indica la velocità impostata ci faccio una foto.... Mentre dal contagiri non appare niente.. bho
si ho capito l'ho visto su una serie 5 di un utente del forum :wink: se le tacchette bianche sul contagiri restano fisse allora non so
Confermo che sulla e60 5er a 6 cilindri, nel cerchietto sotto al contagiri ci sono delle tacche bianche che si spostano sempre più verso la zona rossa man mano che il motore va in temperatura. Nel cerchietto sotto al tachimetro, invece, scorre un punto bianco che si posiziona al valore della velocità impostata col cruise. So che sulla 3er c'è una differenza di tachimetro e contagiri tra versioni con motori a 4 e 6 cilindri: nelle prime non dovrebbero esserci i suddetti cerchietti e nelle seconde, mi sembra, che dovrebbero esserci sia sotto al tachimetro che sotto al contagiri, almeno da quanto ricordo avendo provato sia 320d che 330d...
Mi accodo.... Anch'io ho notato che sotto il conta km si sposta la lancetta quando attivo il cruise mentre sotto il contagiri non l'ho mai vista muoversi e anch'io vorrei sapere a cosa serve...